ondaontheroad ha scritto:
io so che sulle centraline originali si può agire di poco ...e solo sui valori della benza che entra e dell'aria.
per il resto per spostare il limitatore a 11.000 giri da 8.500 originali, credo che se la tiri davvero a 11.000 rompi tutto.
gli alberi a camme non sono progettati per quei regimi.
parlo per cognizione di causa.
un pò scioccato poi dal fatto che impenni e ti sgomma dietro...
ciao,no,il mio 620 prima aveva il limitatore a 10000..credo anche gl altri,non credo di essere l'unico fortunato...le centraline originali possono essere rimappate esattamente come quelle dp o laltro..nel senso che all'interno hanno una scheda madre con una cpu integrata che contiene la programmazione..la programmazione può essere rifatta completamente o in parte..nel senso che per farti un esempio la centralina dp è esattamente la centralina originale,con lo stesso codice a cui viene caricata un software di mappatura diverso,stessa cosa che poi è stata fatta sulla mia centralina..purtroppo anche se dici di parlare con cognizione di causa non posso essere daccordo con te sulla questione dell'albero a camme..per due motivi..uno mi sono informato sulle prestazioni del ki dp e ho visto che anche la centralina dp spostava il limitatore..(quindi se lo fanno loro e ti dan 2 anni di garanzia,mi vien da pensare che non ci sian problemi)due ho visto l'esistenza dell'altro kit per il 620 che porta la cilindrata a 750..cambiando solo pistoni cilindri e bielle.l'albero rimane lo stesso..e come mi ha detto il mecca di fiducia alla ducati.."il 620 ha un motore sovradimensionato per le prestazioni che ha,nel senso che il blocco motore e i componenti sono gli stessi di altri motori con cilindrate maggiori ma che per risparmiare sono stati adottati anche per il nuovo(all'epoca)620"..praticamente il desmodue anche se ha bisogno di manutenzione..è un trattore!!
ah dimenticavo..sgomma dietro perchè..le gomme sono da cambiare!!