Costa_Corse ha scritto:
Non tutti gli alberi hanno il millerighe. Difatti la polini evolution ha l'albero senza millerighe,il tutto crea una miglior resistenza alle torsioni.
Per il fatto del motore Honda. Ne avete mai visto uno aperto? be,io si. Vi posso garantire che quel motore li,con un albero un pelo serio,una buona trasmissione,portandolo a liquido e una marmittina seria è il motore più prestazionale esistente assieme al morini. Il blocco motore dell'honda verticale,oltre ad avere una fluidodinamica,e un pacco lamellare indirezionato in sacca in maniera eccellente,ha parecchio volume. Non per altro ha un pacco lamellare parecchio lungo. La distanza del pacco alla sacca è quasi il triplo di quelli minarelli. Il che costringe ad un pacco lungo. Infatti se avete mai visto il takemori,pacco lamellare diffuso tra i minarelli orizzontali,è molto lungo. Va bene che è inclinato verso la sacca,ma occupa anche molto volume. L'honda ha un motore molto azzeccato. Se non fosse per il fatto che è verticale,in cui si mettono in gioco molte forze d'inerzia e altre cose,sarebbe comprato da tutti i veri preparatori a parere mio!
sai che mi dai tanta fiducia e stima nel mio motore? (anche se è ad aria ) comunque i motori honda orizzontali ci sono...ma non mi sembravano sto granchè...e poi erano ad aria anche loro...inoltre non è possibile fare come se non sbaglio sui minarelli dove basta un gt a liquido e una pompa dell'acqua a trasformarlo in LC...poi i preparatori anche il motore dello speedfight per fare un esempio visto che è honda e a liquido (anche se sempre verticale) non lo prendono in considerazione...solo stage 6 gli dedica un semitrofeo e di marmitte adatte non c'è nulla...