Nico750 ha scritto:
che tipo di profilo dovrebbero avere delle gomme buone per evitare che la moto non scenda in piega con i freni ancora tirati????
illuminatemi perchè non ne ho idea....
No spiegami tu come hai fatto a invertire il moto giroscopico nel giro di una frase...
Che le BT di serie siano un po' cacchettose lo si capisce cominciando ad usare un po' più il gas, a me non davano un gran feeling, mi trovo molto meglio con le DiabloCorsa...
Citazione:
per quanto dice laverio.... sono d'accordo che la z non sia quella gran moto... ma non è cosi malaccio se si impara a conoscerla....anc'io allinizio pensavo" ma che c...zzo di moto ho preso...." ma poi seguendo i consigli di amici ho imparato a non lamentarmi più e a guidare meglio... alla fine l'avevo comprata io quella moto li.... non è una moto da 15.000€ quindi c'era da aspettarselo che la componentistica non fosse il top.... so che c'è da migliorare frenata e comportamento avantreno, ma mi piacerebbe che mi giustificassi le accuse al mono posteriore e al telaio che "si piega"? non sono chiare le accuse... potresti spiegarti meglio'???? cosa c'è che non va.... non sto dicendo che non ci sia niente... magari sono io troppo inesperto per accorgermi,.... se mi spiegassi... sarebbe buona cosa....
ciao
E' una moto che per quello che costa (il 1000), ci prendi il 600 con componentistiche molto ma molto più costose e raffinate. Non bisogna farsi prendere in giro dalla cilindrata, il motore della Z è ormai in produzione da 10 anni, quindi i costi di progettazione e messa in opera sono stati completamente ammortizzati, tanto che la stessa moto potrebbe essere venduta con pinze radiali, forcella pluriregolabile e mono altrettanto.
Quando dico che si torce è la malsana impressione che le ruote non mantengano lo stesso asse (e che soprattutto non abbia la solidità e la precisione di percorrenza delle 600 sportive che mi salutano senza scomporsi).
Poi evidentemente è anche questione di stile di guida, faccio le stesse cose con un seicento e scendo non sudato...