4417379
Inviato: 11 Mag 2008 13:05
Oggetto: Telelaser Ultrlyte a Livigno
Salve a tutti,
ieri ho fatto un giretto in moto verso la Svizzera e di rientro sono passato da Livigno, ad un certo punto vedo l'indicazione di un semaforo tarati per il rosso stando sopra i 50, il rosso non scatta, al che continuo tranquillamente ad andare (onestamente ero anche sovrapensiero, bello tranquillo a guardare le casette li attorno, ero nella strada piena di rotonde e distributori che dal ponte gallo porta a passo della forcola). Dopo pochi metri vedo un omino in mezzo alla strada fermo con la palettina, polizia locale, 76 orari rilevati con limite dei 50, 148 euro e 5 punti. Da notare che non ho fatto annotare nulla nelle dichiarazioni.
Tralasciamo commenti sulla situazione che tutti sappiamo come definiamo questi simpatici agenti che per un po di percentuale si mettono belli imboscati a fare multe a destra e a manca.
Volevo esporvi quanto scritto nel verbale x sapere se, a detta di qualcuno, ci sono gli estremi per un ricorso (vincente si intende):
Dunque...
1) In data...alle ore...in via Pedrana n.200...dunque questo non l'ho verificato al momento, so che la loro macchina era ferma ad un distributore di benzina e che pochi metri prima (circa 50) c'era un altro distributore...Qualcuno magari del posto mi sa confermare se l'indirizzo èp esatto?
2) Poi pat. cat. A+B rilasciata il */*/03 quando in realtà la patente A della moto (che è quella da considerare in questa circostanza) è stata rilasciata più di 3 anni dopo rispetto alla precedente data. Di fatto a me sul retro patente figurano le due date diverse come rilascio patente...e hanno scritto quella relativa alla B della macchina, possibile causa di contestazione?
3) Veicolo che circolava isolato...io onestamente non ricordo se dietro di me c'era qualcuno...e la foto (ammesso che quellaggeggio me l'abbia fatta) non me l'hanno fatta vedere (ne tantomeno mi hanno rilasciato lo scontrino)...la macchinetta in questione è un TELELASER ULTRALYTE Matr. n. ULOO3815...A tale proposito vi risulta che dovessero darmi prova scritta tangibile del superamento di velocità?
4) E inoltre, posso contestare il fatto che vicino a me ci fosse qualche altra macchina o fa proprio la foto questo tipo ti macchinetta e quindi sarebbe un buttarsi la zappa sui piedi da solo?
5) Cosa più importante volevo sapere se qualcuno mi sa dire se tale macchinetta mangiasoldi ha presentato in passato qualche possibilità di vincita di ricorso per non omologazioni o altro.
6) Ultima cosa, in SANZIONI ACCESSORIE, hanno scritto dec punti cinque (5),e poi sbarrato la crocetta NO...che significa? Che non mi tolgono i 5 punti?
Ringrazio tutti coloro che potranno darmi consigli e suggerimenti (a parte quello ovvio di non correre, anche se poi onestamente non stavo correndo e un occhio poteva chiuderlo benissimo quel ****)