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zip sp intermedio [consigli]
4412137
4412137 Inviato: 10 Mag 2008 16:46
Oggetto: zip sp intermedio [consigli]
 



ciao a tutti vorrei elaborare il mio zip sp con una elaborazione intermedia

avevo pensato a:

GT MHR Replica
Marmitta Pinasco Powersound
Variatore TPR Variotop
Carburatore 19 dell'orto
Aspirazione lamellare completa

questa è l'ela che avevo in mente...comunque nn voglio cambiare l'abero (anche se il mio originale ha 1500 km). Avevo pensato al 2+ ma mi sa che ci vuole l'albero per forza

datemi consigli e miglioramenti

grazie a tutti in anticipo

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4412152
4412152 Inviato: 10 Mag 2008 16:51
 

segui il mio consiglio:
pinasco g-force
pws
overdrive o multivar
19 anche se meglio 21
vl13 o un'aspirazione completa...

la pinasco è un ottima marca e se vuoi la pws ti consiglio il g-force..alluminio bifascia..e ce ne sono pochi con questa elaborazione..e poi la tua aveva troppe marche diverse.. icon_wink.gif
è solo un consiglio..
 
4412177
4412177 Inviato: 10 Mag 2008 16:56
 

dmpmotors ha scritto:
segui il mio consiglio:
pinasco g-force
pws
overdrive o multivar
19 anche se meglio 21
vl13 o un'aspirazione completa...

la pinasco è un ottima marca e se vuoi la pws ti consiglio il g-force..alluminio bifascia..e ce ne sono pochi con questa elaborazione..e poi la tua aveva troppe marche diverse.. icon_wink.gif
è solo un consiglio..


per i g-Force nn ci vuole l'albero?? quanti cavalli sviluppa? E' più per i bassi o più per gli alti regimi??


altri consigli?
 
4412241
4412241 Inviato: 10 Mag 2008 17:09
 

fabrizip92 ha scritto:


per i g-Force nn ci vuole l'albero?? quanti cavalli sviluppa? E' più per i bassi o più per gli alti regimi??


altri consigli?


allora?
 
4412280
4412280 Inviato: 10 Mag 2008 17:16
 

fabrizip92 ha scritto:


allora?


We we we,calmo,pepe in quel posto t'han messo? icon_asd.gif
Non uppare se non sono passate almeno qualche ora...

Comunque,io consiglio così,se vuoi un intermedia e non vuoi cambiare l'albero:

GT: G force Pinasco
Scarico: Pinasco Powersound
Variatore e Frizione: TOP TPR e relativa frizione (non sò come si chiama icon_redface.gif )
Carb.: 19 dell'orto
Spugna: Stage6 double color
Apritazione completa o VL 13

Il g force è un bifascia alluminio,spinge ma si mantiene anche...Potresti anche abbinarci un ST-Force,sempre Pinasco,ghisa monofascia che secondo mè,andrebbe meglio...
 
4412300
4412300 Inviato: 10 Mag 2008 17:20
 

simple07 ha scritto:


We we we,calmo,pepe in quel posto t'han messo? icon_asd.gif
Non uppare se non sono passate almeno qualche ora...

Comunque,io consiglio così,se vuoi un intermedia e non vuoi cambiare l'albero:

GT: G force Pinasco
Scarico: Pinasco Powersound
Variatore e Frizione: TOP TPR e relativa frizione (non sò come si chiama icon_redface.gif )
Carb.: 19 dell'orto
Spugna: Stage6 double color
Apritazione completa o VL 13

Il g force è un bifascia alluminio,spinge ma si mantiene anche...Potresti anche abbinarci un ST-Force,sempre Pinasco,ghisa monofascia che secondo mè,andrebbe meglio...


il fatto è che devo prendere i pezzi in internet e quindi l'sg force nn lo trovo...
per la frizione è nuova cosi come l'albero (1500 km)
è meglio il variotop o il 101?

con l'ela che mi hai consigliato quando farò in linea di massima (reali)?

scusate se le domande son 10000..

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4412718
4412718 Inviato: 10 Mag 2008 18:15
 

è un piaggio lc...quindi direi:

-mhr replica
-malossi for race only
-21+collettore dritto+filtro aperto
-over range
-rapporti
-malossi vl13

così andrebbe già bene ma si potrebbe ancora fare di più
 
4413421
4413421 Inviato: 10 Mag 2008 19:36
 

altre opinioni icon_question.gif icon_question.gif
 
4413942
4413942 Inviato: 10 Mag 2008 20:31
 

su piaggio malossi o pinasco...l'albero è obbligatorio!
 
4413998
4413998 Inviato: 10 Mag 2008 20:36
 

Hyper ha scritto:
è un piaggio lc...quindi direi:

-mhr replica
-malossi for race only
-21+collettore dritto+filtro aperto
-over range
-rapporti
-malossi vl13

così andrebbe già bene ma si potrebbe ancora fare di più

q8one
 
4414271
4414271 Inviato: 10 Mag 2008 21:17
 

phantom1-2 ha scritto:
su piaggio malossi o pinasco...l'albero è obbligatorio!


...Con un intermedio? Da quanto icon_confused.gif ....Solo il Malossi è praticamente sicuro che sbielli senza albero,essendo che spinge come un mostro...
Pinasco e TOP,si possono tenere ....
 
4414286
4414286 Inviato: 10 Mag 2008 21:20
 

simple07 ha scritto:


...Con un intermedio? Da quanto icon_confused.gif ....Solo il Malossi è praticamente sicuro che sbielli senza albero,essendo che spinge come un mostro...
Pinasco e TOP,si possono tenere ....


quindi anche un 2+?? Considerate che il mio è un albero piaggio (+ resistente dei minarelli) ed ha solo 1500 km...

Posso quindi mettere anche un 2+ senza albero?
 
4414483
4414483 Inviato: 10 Mag 2008 21:46
 

fabrizip92 ha scritto:


quindi anche un 2+?? Considerate che il mio è un albero piaggio (+ resistente dei minarelli) ed ha solo 1500 km...

Posso quindi mettere anche un 2+ senza albero?


Si,certo.
Anche tenendo conto che la tua è un ela base praticamente,visto che non è molto completa...
Naturalmente vale la regola che "tiene finchè lo tratti bene",ovvero non tirarlo e usa i prodotti adatti.

Quindi,se vuoi il 2+:

GT: 2+ TOP
Scarico: Gianelli SHOT o TOP Nardò (identiche)
21 dell'orto + aspirazione completa
Vario TOP TPR
 
4415792
4415792 Inviato: 11 Mag 2008 9:41
 

simple07 ha scritto:


Si,certo.
Anche tenendo conto che la tua è un ela base praticamente,visto che non è molto completa...
Naturalmente vale la regola che "tiene finchè lo tratti bene",ovvero non tirarlo e usa i prodotti adatti.

Quindi,se vuoi il 2+:

GT: 2+ TOP
Scarico: Gianelli SHOT o TOP Nardò (identiche)
21 dell'orto + aspirazione completa
Vario TOP TPR


+ i correttori top...e al posto della nardò una pws?
 
4417438
4417438 Inviato: 11 Mag 2008 13:12
 

fabrizip92 ha scritto:


+ i correttori top...e al posto della nardò una pws?


allora?
 
4417723
4417723 Inviato: 11 Mag 2008 13:50
 

queste sono le mie idee...aiutatemi!!

g-force
pws
19 dell'orto
variotop
correttori top
vl13

2+
pws (mi piace + della nardò e rende lo stesso)
variotop
correttori top
vl13
19

mhr replica
pws
19
101
correttori top
vl13

qual è la migliore?? con quale ho + ripresa e + allungo?? vel max??
 
4417983
4417983 Inviato: 11 Mag 2008 14:37
 

per me meglio la prima...ma manca un pacco lamelare e un 21 al posto del 19...e poi la pws è stata fatta per quel cilindro...
 
4418203
4418203 Inviato: 11 Mag 2008 15:13
 

Te lo dico per esperienza,e anche perchè ce l'ho su adesso,il 2+ con la pinasco è la miglior scelta!
Quindi ti consiglio la seconda opzione!
 
4418237
4418237 Inviato: 11 Mag 2008 15:20
 

simple07 ha scritto:


...Con un intermedio? Da quanto icon_confused.gif ....Solo il Malossi è praticamente sicuro che sbielli senza albero,essendo che spinge come un mostro...
Pinasco e TOP,si possono tenere ....

beh a me sembra che il 2+ di cavalli ne abbia e spinga bene, più del malossi...poi scegli tu se spendere 200 euro adesso per comprare e montare un albero, o 500 tra 6 mesi...per rispondere alla tua domanda "da quando icon_confused.gif "?...da SEMPRE
 
4418311
4418311 Inviato: 11 Mag 2008 15:30
 

x il 2+ nn serve l'albero!!!!
 
4418322
4418322 Inviato: 11 Mag 2008 15:32
 

giampiero-zip ha scritto:
x il 2+ nn serve l'albero!!!!

scusa ma da quando non serve l'albero??? hai mai avuto un 2+????
 
4418653
4418653 Inviato: 11 Mag 2008 16:25
 

metti
icon_arrow.gif mhr replica
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif fly clutch
icon_arrow.gif malossi for race only (o giannelli shot)
icon_arrow.gif albero top
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 19
 
4418674
4418674 Inviato: 11 Mag 2008 16:28
 

Consiglio:
mhr replica
multivar
fly clutch
pinasco pws o polini for race 3
albero rms super racing (fai anche senza credimi testato su minarelli)
carburatore dell'orto 19/21
molla gialla o rossa
 
4420204
4420204 Inviato: 11 Mag 2008 19:36
 

spaggioracing ha scritto:
Consiglio:
mhr replica
multivar
fly clutch
pinasco pws o polini for race 3
albero rms super racing (fai anche senza credimi testato su minarelli)
carburatore dell'orto 19/21
molla gialla o rossa


nel senso che posso anche nn metterlo l'albero??

e lo stage 6 sport come va?
 
4420323
4420323 Inviato: 11 Mag 2008 19:49
 

fabrizip92 ha scritto:


nel senso che posso anche nn metterlo l'albero??

e lo stage 6 sport come va?


ma la centralina devo metterla??
 
4420622
4420622 Inviato: 11 Mag 2008 20:10
 

nessuno??
 
4422265
4422265 Inviato: 11 Mag 2008 22:33
 

phantom1-2 ha scritto:

beh a me sembra che il 2+ di cavalli ne abbia e spinga bene, più del malossi...poi scegli tu se spendere 200 euro adesso per comprare e montare un albero, o 500 tra 6 mesi...per rispondere alla tua domanda "da quando icon_confused.gif "?...da SEMPRE


Oh si certo...
Allora, il replica è in alluminio,ho già detto tutto.Molto meno affidabile.
L'albero Piaggio è il migliore tra gli originali,arriva fino alle intermedie non complete (come questa).Naturalmente dipende dall'ela,ma se non si tira tiene e anche egregiamente.
E poi senza centralina dove vuoi arrivare di giri? Senza rapporti? Già detto,non è un ela completa.

@fabrizip:Ti ho già detto sopra che devi smetterla di uppare la discussione.Il messaggio non è chiaro evidentemente.Mo' t'arrangi.
 
4422648
4422648 Inviato: 12 Mag 2008 0:48
 

io preferirei di gran lunga mettere l'albero che dei rapporti, prima di tutto perchè adoro la ripresa, e poi perchè non ho tutto sta voglia di rischiare di rompere tutto...

su un intermedio va benissimo un carenzi a spalle piene che su biolla non viene manco 70 euro, e piuttosto che spendere 55 euro di rapporti ne spendo 70 euro in albero e mi prendo un bellissimo, strafico 2plus...

e farei un'elaborazione del genere:

2plus
top nardò o pinasco powersound
centralina top rossa o top gialla
variatore multivar + malossi torque driver
carburatore dell'orto 21
pacco lamellare quello che vuoi te, un vl13 o quello che sia
cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage 6
malossi red sponge
frizione malossi possibilmente delta, altrimenti fly
e una candela, la ngk br10eg che ci vuole su questa ela
 
4425398
4425398 Inviato: 12 Mag 2008 13:25
 

TheAvenger ha scritto:
io preferirei di gran lunga mettere l'albero che dei rapporti, prima di tutto perchè adoro la ripresa, e poi perchè non ho tutto sta voglia di rischiare di rompere tutto...

su un intermedio va benissimo un carenzi a spalle piene che su biolla non viene manco 70 euro, e piuttosto che spendere 55 euro di rapporti ne spendo 70 euro in albero e mi prendo un bellissimo, strafico 2plus...

e farei un'elaborazione del genere:

2plus
top nardò o pinasco powersound
centralina top rossa o top gialla
variatore multivar + malossi torque driver
carburatore dell'orto 21
pacco lamellare quello che vuoi te, un vl13 o quello che sia
cuscinetti skf c4 gabbia in teflon + paraoli in viton stage 6
malossi red sponge
frizione malossi possibilmente delta, altrimenti fly
e una candela, la ngk br10eg che ci vuole su questa ela


premesso che vorrei fare i 115... mi son deciso a mettere l'albero quindi farei cosi...

Gt (indeciso tra hebo manston replica e 2+)
pws
19 dell'orto
vario tpr
albero carenzi (cuscinetti stage 6)
rapporti primari malossi 16/37

più in la mettero pacco vl13 e correttori top

la centralina nn so se metterla e la frizione è nuova...

riusciro a prendere almeno 115?
 
4425483
4425483 Inviato: 12 Mag 2008 13:31
 

fabrizip92 ha scritto:


premesso che vorrei fare i 115... mi son deciso a mettere l'albero quindi farei cosi...

Gt (indeciso tra hebo manston replica e 2+)
pws
19 dell'orto
vario tpr
albero carenzi (cuscinetti stage 6)
rapporti primari malossi 16/37

più in la mettero pacco vl13 e correttori top

la centralina nn so se metterla e la frizione è nuova...

riusciro a prendere almeno 115?
come gt predni il 2+, come variatore meglio un polini 6 rulli e poi per la centralina la tc unit è la migliore
 
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