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Forse..... [passo a Ducati]
4407937
4407937 Inviato: 9 Mag 2008 21:28
Oggetto: Forse..... [passo a Ducati]
 

Ebbene icon_mrgreen.gif
Forse mi avete visto gironzolare un pò sul forum Ducati, e il motivo c'è, mi piacciono le ducati ovviamente.
Era da un pò che mi frullava in testa l'idea, ovvero quello di permutare la mia fz6 s2 e di prendere un 695 (mi piacerebbe un s2r 1000 ma lo sforzo economico sarebbe un pò troppo).
Le uniche cose che ancora mi trattengono sono la bassa quotazione che mi darebbe il concessionario per la mia moto e le dotazioni del 695, motore, freni ecc
Io devo dire che mi sono un pò stufato del motore da 14000 giri, per carità è bellissimo, la moto è ottima ma per le strade che amo fare (misto stretto) portare un 4 cilindri allegro significa stare in 2a con la moto iper reattiva, troppo pericoloso e stressante per i miei gusti, ho bisogno di un motore più vigoroso ed elastico già in basso, mi piacerebbe che mi venisse tutto più facile.
Che dite il 695 ci sta?
 
4408105
4408105 Inviato: 9 Mag 2008 21:46
 

perchè non un s2r 800?
 
4408135
4408135 Inviato: 9 Mag 2008 21:50
Oggetto: Re: Forse..... [passo a Ducati]
 

Zoso ha scritto:
Ebbene icon_mrgreen.gif
Forse mi avete visto gironzolare un pò sul forum Ducati, e il motivo c'è, mi piacciono le ducati ovviamente.
Era da un pò che mi frullava in testa l'idea, ovvero quello di permutare la mia fz6 s2 e di prendere un 695 (mi piacerebbe un s2r 1000 ma lo sforzo economico sarebbe un pò troppo).
Le uniche cose che ancora mi trattengono sono la bassa quotazione che mi darebbe il concessionario per la mia moto e le dotazioni del 695, motore, freni ecc
Io devo dire che mi sono un pò stufato del motore da 14000 giri, per carità è bellissimo, la moto è ottima ma per le strade che amo fare (misto stretto) portare un 4 cilindri allegro significa stare in 2a con la moto iper reattiva, troppo pericoloso e stressante per i miei gusti, ho bisogno di un motore più vigoroso ed elastico già in basso, mi piacerebbe che mi venisse tutto più facile.
Che dite il 695 ci sta?


Quanto ti capisco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Per il motore ti dirò che lo sfrutto senza dubbio di più (poi dipende dallo stile di guida), ma soprattutto lo sfrutto meglio, a giri più bassi e mi diverto di più. Poi con tutta l'aria che si prende sul monster si corre anche meno per strada icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
I freni secondo me sono adeguati alle prestazioni della moto.
Per quanto riguarda la S2r1000 ci avevo fatto anche io il pensierino, ma per comprarla nuova servivano 3000€ in più che in effetti erano tanti, troppi icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma la tua Fz6 di che anno è??? In effetti il problema delle jappo nel rivenderle è che ogni anno tra offerte e sconti a uno quasi conviene prenderla nuova che la paga meno della quotazione dell'usato. Io a febbraio avevo trovato la GSR600 a 5500€ (listino 7200)... Per forza poi il mercato dell'usato crolla icon_cool.gif
 
4408215
4408215 Inviato: 9 Mag 2008 22:00
 

La mia fz6 è del 2007... ed è nuovissima con 7000Km ma non penso che al conce gliene freghi molto.
Avevo chiesto per curiosità 3-4 mesi fa e mi aveva detto 4000€, ma non c'erano ancora stati gli sconti sulla fz6.
 
4408241
4408241 Inviato: 9 Mag 2008 22:05
 

AnUDnL ha scritto:
perchè non un s2r 800?


Perchè se costa 9000€.... ho fatto 30 faccio 31 e prendo il 1000.... e poi ad essere sincero io impazzisco per gli scarichi bassi del 695. icon_asd.gif
 
4408306
4408306 Inviato: 9 Mag 2008 22:15
 

AnUDnL ha scritto:
perchè non un s2r 800?


Giusto se hai il c..o di trovarne uno nuovo in offerta a 8000€... Come è successo a qualcono. Visto che è fuori produzione. A me l'800 non fa impazzire, questione di gusti. Bello il monobraccio, bello il radiatorino ma pochi cv (rispetto al 1000) che costa poco di più
 
4408626
4408626 Inviato: 9 Mag 2008 23:13
 

Cambia, cambia, non te ne pentirai! icon_biggrin.gif
Io ne ho preso da poco uno usato, un 1000 del 2003 e devo dire che non mi ero mai divertito cosi fino ad ora per strada. Ottimo come assetto, bello rigido e pronto, motore sempre reattivo, grande maneggevolezza, ottimi freni, posizione comoda ma "sportiva", poi il rumore mi esalta, non avrei mai pensato di dire una cosa del genere ma... il bicilindrico mi esalta! icon_asd.gif
 
4408736
4408736 Inviato: 9 Mag 2008 23:50
 

ti ho mandato un pm Zoso;D
 
4409040
4409040 Inviato: 10 Mag 2008 7:14
 

lo avevo predetto.......... icon_mrgreen.gif
 
4409102
4409102 Inviato: 10 Mag 2008 7:46
 

Secondo me, dovresti andare di mille, anche usato, ma mille!! icon_rolleyes.gif

Ciao!
 
4409737
4409737 Inviato: 10 Mag 2008 10:54
 

bella zozo!!!!
e vai,uno l'abbiamo convinto! icon_wink.gif

io col 695 mi trovo divinamente icon_wink.gif
 
4409818
4409818 Inviato: 10 Mag 2008 11:08
 

Che bello ..finalmente ti prendi in casa un bel trattorino icon_mrgreen.gif e butti via quella zanzara che ti ritrovi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4410100
4410100 Inviato: 10 Mag 2008 11:53
 

Grande Zoso, lo sapevo che prima o poi ci saresti cascato. Ma se ti piacciono gli scarichi bassi, e non vuoi spendere molto, perchè non fai una "pazzia" e ti prendi un 1000 DS di seconda mano? Gira intorno ai 5000 euro, ha un gran motore, una ciclistica sopraffina con forcellone in alluminio, freni Brembo oro e pompe oro, la versione S ha già un bel pò di parti in carbonio, un bel 180 posteriore, una coppia da rimorchiatore e se ne trovano di tutti i colori facilmente. In più è euro2 e non ha i soliti problemi legati all'euro3.
Con quello che risparmi sul nuovo, se ti andasse male, potresti anche fargli rifare completamente il motore e ne avanzeresti ancora. E ti metteresti in garage un pezzo di storia. Pensaci... icon_wink.gif
 
4410115
4410115 Inviato: 10 Mag 2008 11:54
 

Anche secondo me dovresti provare a cercare un bel 1000 Ds...ne trovi e son ottime moto..

Il 695 è buono ma secondo me avendo già esperienza motociclistica dopo un pò ti "stanchi" dei cavalli e vorresti di +...

col 1000 ne hai in abbondanza!!!
 
4410305
4410305 Inviato: 10 Mag 2008 12:21
 

Grazie a tutti per i consigli, ma come dicevo a Jave preferisco comprare nuovo perchè so che come tratto io le cose non le tratta nessuno icon_wink.gif
Comunque non ho grandi pretese di potenza, mi basta una moto che sia abbastanza allegra sul misto stretto e secondo me il 695 è il giusto compromesso... io in autostrada con la fz6 ci vado a 90 figuratevi (solo una volta per emergenza ho fatto 50km a una media di 170 in autostrada ma sembravo un cimitero di moscerini)... icon_rolleyes.gif , non sono un tipo che corre, però mi piace chiudere il posteriore e strisciare le pedane e per quello non c'è bisogno di tanti cavalli.

Poi non so, magari faccio la pazzia e prendo un s2r1000 nuovo, chissà...

ps. se sto pagando a rate la mia moto posso permutarla?
 
4412143
4412143 Inviato: 10 Mag 2008 16:47
 

Il 1000 ds ha poi solo 80 cv... è la dotazione che conta.
Sinceramente io ho sempre preso moto di seconda mano (tranne una) ed il monster ha avuto addirittura due proprietari prima di me... ma aveva solo 6700 km quando l'ho preso. L'altro giorno su ebay (credo) c'era uno che vendeva un millone con 4500 km, tutto originale. Dalle foto sembrava ottimo e ben tenuto. Con un chilometraggio del genere non può aver grossi problemi... ed in ogni caso qualsiasi problema può essere risolto con quello che si risparmia rispetto al nuovo. Basta aver pazienza e cercare con calma.
Io pensavo di fare questo passo il prossimo anno... se le cose continuano così. In ogni caso, buona scelta e buon acquisto!

Ah, casomai..
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
4412267
4412267 Inviato: 10 Mag 2008 17:13
 

Si infatti voglio fare con calma, niente di affrettato... sto riflettendo se mettere in vendita la mia da privato e poi con calma acquistare.
Mi farò un giro in concessionaria in questi giorni e vediamo cosa ne esce.

Effettivamente l's2r che hai postato da ebay è ottimo (esteticamente....).

Mi stranizzo com'è che nessuno abbia nominato il 696 icon_smile.gif
 
4412397
4412397 Inviato: 10 Mag 2008 17:36
 

Zoso ha scritto:
Si infatti voglio fare con calma, niente di affrettato... sto riflettendo se mettere in vendita la mia da privato e poi con calma acquistare.
Mi farò un giro in concessionaria in questi giorni e vediamo cosa ne esce.

Effettivamente l's2r che hai postato da ebay è ottimo (esteticamente....).

Mi stranizzo com'è che nessuno abbia nominato il 696 icon_smile.gif


bello il 696..;D;D
 
4414596
4414596 Inviato: 10 Mag 2008 22:09
 

se a te piace il MONSTER non è detto ke ti piaccia il 696 icon_asd.gif
kmq da 695 ista ti consiglio un bel millone..anche usato..S2R..poi se proprio la vuoi fare porca S4R ma l S2 è piu sfruttabiole
 
4417049
4417049 Inviato: 11 Mag 2008 12:21
 

secondo me s2r 1000 senza rifletterci...
 
4417489
4417489 Inviato: 11 Mag 2008 13:19
 

Zoso ha scritto:
Si infatti voglio fare con calma, niente di affrettato... sto riflettendo se mettere in vendita la mia da privato e poi con calma acquistare.
Mi farò un giro in concessionaria in questi giorni e vediamo cosa ne esce.

Effettivamente l's2r che hai postato da ebay è ottimo (esteticamente....).

Mi stranizzo com'è che nessuno abbia nominato il 696 icon_smile.gif

Perché nei tuoi vecchi messaggi mi sembrava che il 696 non ti piacesse più di tanto...
Se poi cerchi il 695 vuol dire che a) hai una certa cifra da spendere b) ti piace il 695, altrimenti saresti andato subito sul 696 nuovo.
Cosa che ovviamente ti consiglio vivamente, se preferisci il nuovo... icon_biggrin.gif
 
4420590
4420590 Inviato: 11 Mag 2008 20:08
 

vai di Mostro!! Io son straneofita, fermo ceh più fermo non si può, e dormirei sul mio 695. Però tu che vieni da una moto con 98cv seppur erogati in una maniera molto diversa da quella del monster...forse vorresti qualcusa di pù "cavalluto". Io ho provato tutte le jap di media cilindrata, Compresa la tua, e devo dire che secondo me il mostro, con la coppia che ha, è molto più divertente e ciclisticamente valido, a parer mio. Però, se riesci a trovare un milione..sarebbe l'ideale, credo. Oppure anche il 696 non è male, ma non l'ho mai guidato. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


buona scelta!!!! icon_mrgreen.gif
 
4422550
4422550 Inviato: 11 Mag 2008 23:49
 

E vedere se in giro trovi una S2R a km 0? Potrebbe essere un'idea...

comunque non è che tutti quando cambiano moto per forza debbano tenere gli stessi cavalli o aumentare... So bene che la maggior parte di noi va sempre a crescere... il 600 da 130cv poi quando non ti bastano più prendi il mille da 180... Ma c'è anche chi a volte fa il passo inverso e si "accontenta" di qualcosa in meno
Io ho sacrificato 25cv per prendere il Monster695 per vari motivi, i quali hanno giocato tutti un loro peso:
moto nuova, la soddisfazione di avere solo il proprio nome sulla CdC e curarsela fin da subito;
Monster, è uscito che avevo 18 anni e lo aspetto da allora; non fosse stato per consigli sballati lo avrei già preso 3 anni fa al posto del Ninja;
stanco di correre per strada, per me al momento 100cv per strada son troppi e di andare in pista non ne ho voglia, visti i prezzi... (poi non è detto che tra un paio di anni mi compri una S2R o S4R, col passare del tempo si cambia)

Poi Zoso in base a quello che cerchi in una moto devi essere tu a capire cosa vuoi... Pro e contro sono presenti in ogni nostra decisione. Sono i pesi che diamo a questi pro e contro che poi ci fanno decidere. Per me era irrinunciabile comprare la moto nuova, ergo ho rinunciato a qualche cavallo ma son contento così. Se per te sono altri i fattori determinanti, fatti guidare dagli altri. comunque anche io, se ti adatti ad acquistare un usato, ti consiglierei un 1000. Mi sa che è più longeva ed ha accessoristica e soluzioni tecniche migliori icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Per il nuovo son tanti soldi di differenza... ti comprendo icon_evil.gif



PS. 696??? Che roba è? Un numero verde? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4423443
4423443 Inviato: 12 Mag 2008 9:24
 

Va bene... icon_biggrin.gif
Ora vediamo cosa ne esce, devo valutare alcune cose e vedere se si riesce a fare la cosa prima o dopo l'estate...vi tengo aggiornati.
Anche una km 0 volendo mi andrebbe bene (se non usata per i test ride), ma un s2r 1000 a km 0 saranno sempre un 9000€ e comunque sono tantini... boh vedremo.
Magari se riesco a provare un 695 mi faccio pure un idea...
Io ho provato per un pò un m 900 a carburatori (non valvoloni) che anche lui aveva una 70ina di cavalli, mi ci sono divertito parecchio icon_asd.gif , sono rimasto stupefatto dalla leggerezza, ciclistica e freni, molto bello. (Poi aveva i termignoni aperti....)
La differenza di cavalli è molta secondo voi tra 695 ed m 900?
 
4423566
4423566 Inviato: 12 Mag 2008 9:44
 

La differenza di cv di per sè non è molta, siamo a 72 contro 78 più o meno...
è la coppia, che è decisamente più elevata sul 900, e soprattutto la ciclistica a fare la differenza. Il 900 (o il 1000 bibraccio) hanno nel peggiore dei casi una forcella Showa anteriore, ammortizzatore Showa posteriore, freni da 320 a quattro pistoncini, pompe con serbatoio separato, frizione a secco (non è fondamentale ma suona troppo bene), forcellone in allumino (non le versioni dark del 900) e 180 posteriore. Nel migliore dei casi ti becchi una Ohlins regolabile all'anteriore, e un Ohlins anche al posteriore con asta di reazione regolabile sulle versioni S più recenti... Inoltre le ultime versioni del 900 ie (2002/2003) e tutti i 1000 hanno già il telaio di nuova concezione, derivato dall'S4, con la sospensione posteriore progressiva senza archetto, più rigido rispetto al vecchio modello.
Io continuo a dire 1000 ds di seconda mano. Spettacolare... con il codino tagliato e gli scarichi bassi è un vero cinghiale... ed ha ancora i cablaggi con le fascette sul telaio che fanno tanto artigianale e "racing" icon_wink.gif

Per la coppia:
7,4 kgm a 6250 giri minuto e 78 cv per il 900 ie
9,6 Kgm a 6000 giri minuto e 84 cv all'albero per il 1000
icon_eek.gif
 
4423772
4423772 Inviato: 12 Mag 2008 10:11
 

Tutta quella coppia consuma il posteriore icon_lol.gif icon_asd.gif
Comunque l'm900 che ho provato era un dark, del 2000 credo, con l'archetto nella sospensione post e 180 al posteriore.
 
4424052
4424052 Inviato: 12 Mag 2008 10:50
 

Se posso intromettermi nella discussione....
Premetto che come motociclista sono un vero novellino. Ma dopo aver provato il 620i di mio fratello ho deciso di prendermi la moto. Ho trovato una S4 916. Non cercavo la potenza ma solo una moto con prezzo abbordabile e tenuta bene.
Ora che l'ho usata non la cambierei più. Con le quattro valvole e il telaio un pò diverso la moto è più godibile e, per quel poco che ne capisco, più precisa e gestibile. Meno nervosa.
E' una mia impressione si intende ma mi sento più a mio agio e tranquillo sulla mia S4.

Quindi se posso azzardarmi di suggerisco di provare una S4 o una S4R.
 
4424165
4424165 Inviato: 12 Mag 2008 11:01
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Di questo passo andiamo a finire alla Desmosdici RR icon_lol.gif

L'S4r è assolutamente fuori portata tenendo conto che vorrei prendere la moto nuova o al massimo km 0...
grazie per il consiglio comunque icon_wink.gif
 
4424262
4424262 Inviato: 12 Mag 2008 11:12
 

Il fatto di fare un passo indietro in termini di cavalli non penso sia un handicap... la coppia delle due moto è simile intorno ai 6 kgm, i cavalli in più della fz6 fanno si che raggiunga i 220 e qualcosa effettivi, mentre il 695 penso si fermi a 190 effettivi... tanto sono velocità che non vanno bene su strada, nè 190, nè 220... quindi non lo vedo come un passo indietro ma rimango nella stessa categoria.

Ultima modifica di Zoso il 12 Mag 2008 11:12, modificato 1 volta in totale
 
4424266
4424266 Inviato: 12 Mag 2008 11:12
 

Capisco il tuo desiderio di Nuovo. Ma quando si fanno i conti col portafoglio... icon_rolleyes.gif

Guarda di S4 se ne trovano tra i 4000 e i 6000euri.
La mia a guardarla è praticamente nuova, tutta originale.
E' una di quelle nel link che trovi sotto. Ma non ti dico quale icon_wink.gif


Magari potresti fare un periodo di transizione....vedi tu!

Ciaooooo

[/url]Link a pagina di Secondamano.it
 
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