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sfida accoppiamento gt-marmitta
4403981
4403981 Inviato: 9 Mag 2008 15:38
Oggetto: sfida accoppiamento gt-marmitta
 



ciao, su un blocco piaggio mettendo un multivar, una polini 2g, un carburatore 19 dell'orto, va meglio un top trophy+ top nardo o un t-force+ powersound?e come affidabilità sono uguali?
Grazie
 
4404028
4404028 Inviato: 9 Mag 2008 15:41
Oggetto: Re: sfida accoppiamento gt-marmitta
 

maurol91 ha scritto:
ciao, su un blocco piaggio mettendo un multivar, una polini 2g, un carburatore 19 dell'orto, va meglio un top trophy+ top nardo o un t-force+ powersound?e come affidabilità sono uguali?
Grazie

Come affidabilità sono uguali.
Come potenza il t-force è meglio però la powersound (è molto aperta... per farti capire và bene anche su i semi-trofeo) è una marmitta più da lungo mentre la Shot da bassi icon_wink.gif

comunque usa la funzione cerca la prossima volta icon_wink.gif
 
4404060
4404060 Inviato: 9 Mag 2008 15:44
 

top trophy e top nardo rulez icon_wink.gif
 
4404070
4404070 Inviato: 9 Mag 2008 15:45
 

mi accorgo solo ora che sei di lecce... icon_lol.gif
Città o Paese? icon_mrgreen.gif
 
4404148
4404148 Inviato: 9 Mag 2008 15:53
 

quindi dite che con pinasco avrei + allungo ma meno accelerazione?comunque sono di lecce città, tu pure?
 
4404208
4404208 Inviato: 9 Mag 2008 15:58
 

maurol91 ha scritto:
quindi dite che con pinasco avrei + allungo ma meno accelerazione?comunque sono di lecce città, tu pure?

Sisi città...
comunque metti la Nardò che qui a Lecce non c'è l'ha nessuno... la pinasco c'è l'hanno tutti icon_mrgreen.gif
 
4404289
4404289 Inviato: 9 Mag 2008 16:05
 

si infatti mi tenta il fatto che sarei l'unico ad averla icon_mrgreen.gif , anche se la stage 6 pro replica anche non è niente male...tanto per ricapitolare, tra pinasco, stage e top mi diresti i prezzi(ancora meglio che 6 di lecce icon_biggrin.gif )
 
4404330
4404330 Inviato: 9 Mag 2008 16:08
 

maurol91 ha scritto:
si infatti mi tenta il fatto che sarei l'unico ad averla icon_mrgreen.gif , anche se la stage 6 pro replica anche non è niente male...tanto per ricapitolare, tra pinasco, stage e top mi diresti i prezzi(ancora meglio che 6 di lecce icon_biggrin.gif )

A sto punto ti consiglio vivamente Top Trophy + Nardò icon_cool.gif

Perchè sia il trophy che la nardò non c'è l'ha nessuno icon_wink.gif

La pinasco è molto diffusa e la Stage 6 si sta incominciando a diffondere anche qui... mentre la nardò non la conosce nessuno... icon_cool.gif

Così quando vedrò qualcuno con la nardò capirò che sei tu icon_mrgreen.gif
 
4404366
4404366 Inviato: 9 Mag 2008 16:12
 

si quello che dici tu è vero però se metto un t-force perchè è più potente poi non ha senso mettere la top sul pinasco, quindi tutto dipende un po' dai prezzi...ti ricordi più o meno quanto costano questi 2 gt e queste 3 marmitte(un tempo lo sapevo ma ormai ho fuso) icon_mrgreen.gif ?
 
4404388
4404388 Inviato: 9 Mag 2008 16:14
 

maurol91 ha scritto:
si quello che dici tu è vero però se metto un t-force perchè è più potente poi non ha senso mettere la top sul pinasco, quindi tutto dipende un po' dai prezzi...ti ricordi più o meno quanto costano questi 2 gt e queste 3 marmitte(un tempo lo sapevo ma ormai ho fuso) icon_mrgreen.gif ?

la pinasco sui 165€
la nardò sui 150€
il t-force sui 120€

il trophy non ricordo... comunque io ho detto che il t-force è più potente... ma non ti pensare chissà cosa... saranno massimo 3-4 km/h in più... quindi la nardò và benissimo anche sul t-force icon_wink.gif
 
4404436
4404436 Inviato: 9 Mag 2008 16:19
 

però forse ha anche un po' più di accelerazione e tenendo conto che è in ghisa bifascia nonostante quello che si dica credo che abbia la stessa affidabilità, comunque tra quelle tre marmitte forse la pinasco è la più aperta no?
 
4404452
4404452 Inviato: 9 Mag 2008 16:21
 

maurol91 ha scritto:
però forse ha anche un po' più di accelerazione e tenendo conto che è in ghisa bifascia nonostante quello che si dica credo che abbia la stessa affidabilità, comunque tra quelle tre marmitte forse la pinasco è la più aperta no?

togliendo il forse... è la più aperta icon_mrgreen.gif
1) Pinasco
2) Nardò
3) Stage 6

comunque scusami ma devo andare a prendere la mia ragazza da scuola (Palmieri se lo conosci icon_asd.gif )
Fammi sapere icon_wink.gif
 
4404478
4404478 Inviato: 9 Mag 2008 16:24
 

ok vai, la ragazza sempre al primo posto, intanto ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità...si lo conosco il palmeri icon_mrgreen.gif ...comunque alla fine credo che farò o dr+ stage o trophy+ nardo o t-force+ powersound... a dopo
 
4404582
4404582 Inviato: 9 Mag 2008 16:36
 

comunque ritornando in argomento del topic, l'accoppiamento pinasco credo che dia più allungo rispetto al top ma come accelerazione?
 
4405670
4405670 Inviato: 9 Mag 2008 18:04
 

e basta usa la funzione cerca qualche volta!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif , hai fatto 10 topic tutti chiedendo le stesse cose icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4405778
4405778 Inviato: 9 Mag 2008 18:14
 

io ti do il mio parere perchè ho appena ritirato lo scooter dal mecca e ti posso dire che: t-force + nardò + 21 va da dio!!! lascia perdere le leggende metropolitane che i pinasco vogliono la pws e i top la nardò... fidati t-force + nardò va spettacolarmente(li ho montati su banco mina orizz)...il t-force è bello potente e gira in alto, mentre la nardò è più chiusa della pws e quindi dovrebbe bilanciare meglio la tendenza del t-force a girare alto...e poi la pws è troppo aperta per un base
 
4407283
4407283 Inviato: 9 Mag 2008 20:38
 

eugenio non ti adirare ora che to ho superato in ranking!!! icon_mrgreen.gif
quindi potrei fare così:
- t-force
- fly cluth
- multivar
- red sponge
+
- carburatore 19 o 21 dello'orto(che mi consigliate)?
- top nardò o stage 6 pro replica(quale è + aperta?)
comunque il fatto che viene fuori tutto di marche diverse non è un problema?
 
4407971
4407971 Inviato: 9 Mag 2008 21:32
 

maurol91 ha scritto:
eugenio non ti adirare ora che to ho superato in ranking!!! icon_mrgreen.gif
quindi potrei fare così:
- t-force
- fly cluth
- multivar
- red sponge
+
- carburatore 19 o 21 dello'orto(che mi consigliate)?
- top nardò o stage 6 pro replica(quale è + aperta?)
comunque il fatto che viene fuori tutto di marche diverse non è un problema?

allora io ti consiglio il 19 consuma di meno il 21 è sprecato per un base
la nardò è un pelino più aperta della stage
secondo me il monomarca è meglio pero non è un problema
 
4408572
4408572 Inviato: 9 Mag 2008 23:00
 

per monomarca spero intendiate solo tra gt e marmitta perchè farlo pure con la trasmissione diventa difficile icon_evil.gif ...comunque il pinasco dovrebbe avere anche se di poco sia più allungo che accelerazione rispetto al trophy vero?e quindi con il pinasco vado di stage o di top come marmitta, quale mi darebbe più allungo e quale più accelerazione?
 
4408786
4408786 Inviato: 10 Mag 2008 0:08
 

su ragazzi mi serve solo questo consiglio, visto che la pws svuota troppo e credo che perderei in ripresa, con un t-force va meglio la stage 6 pro replica o la top nardo?e in accelerazione o allungo?
 
4409375
4409375 Inviato: 10 Mag 2008 9:20
 

maurol91 ha scritto:
su ragazzi mi serve solo questo consiglio, visto che la pws svuota troppo e credo che perderei in ripresa, con un t-force va meglio la stage 6 pro replica o la top nardo?e in accelerazione o allungo?

io ti consiglio di prendere il trophy, e se a questo abbini una pro replica o una nardo' ti va da favola, il t-force è leggermente superiore ma leggermente meno affidabile, con la differenza che se prendi il t-force non puoi abbinare la pws (perchè troppo aperta) ma se prendi il trophy puoi abbinare la nardo' (monomarca) e sei apposto!
 
4409404
4409404 Inviato: 10 Mag 2008 9:29
 

io prenderei il dr che costa di meno e poi semmai lo fai elaborare un pochino e la shot (è come la nardò ma costa meno).
questa configurazione ti da più coppia ai medi e meno allungo agli alti rispetto alla pws ma penso che sia meglio tanta coppia già dai bassi visto che l'SR è pesante
poi dicono che faccia pure meno casino ma questo te lo dico per sentito dire
 
4409411
4409411 Inviato: 10 Mag 2008 9:31
 

zippotto ha scritto:
io prenderei il dr che costa di meno e poi semmai lo fai elaborare un pochino e la shot (è come la nardò ma costa meno).
questa configurazione ti da più coppia ai medi e meno allungo agli alti rispetto alla pws ma penso che sia meglio tanta coppia già dai bassi visto che l'SR è pesante
poi dicono che faccia pure meno casino ma questo te lo dico per sentito dire

nono, per un base la shot o nardo' gia è aperta ( ma la si adatta ), quindi come ripresa non sarai il massimo ma quando si apre non lo tiene nessuno...
con la pws fino a 60 è fermo e poi si dovrebbe aprire in un modo spaventoso fino ai 90-100!
 
4409882
4409882 Inviato: 10 Mag 2008 11:21
 

ok dai fa niente che non avrò una ripresa da paura, ma quello che mi chiedo è se sarà superiore o almeno uguale a quella che ho adesso con tutto originale(ovviamente spiombato),che dite?
 
4410856
4410856 Inviato: 10 Mag 2008 13:23
 

ok ho deciso, metto il t-force
- ma comunque dite che la nardò spinge leggermente più agli alti mentre la stage ai bassi, giusto?
- e comunque con entrambe l'accelerazione sarebbe maggiore o uguale all'originale vero?
- ultima domanda:ma poi dite che se passo a un 2 plus va bene la stage?
 
4411625
4411625 Inviato: 10 Mag 2008 14:49
 

icon_arrow.gif la nardò spinge di più agli alti rispetto la pro replica
icon_arrow.gif con entrambe l'accelerazione sarebbe uguale o superiore all'originale
icon_arrow.gif se passi a un 2+ plus la stage tapperebbe, anche la nardò che è studiata per quel gt tapperebbe un pò icon_wink.gif
 
4415404
4415404 Inviato: 11 Mag 2008 8:06
 

dj-LN ha scritto:
icon_arrow.gif la nardò spinge di più agli alti rispetto la pro replica
icon_arrow.gif con entrambe l'accelerazione sarebbe uguale o superiore all'originale
icon_arrow.gif se passi a un 2+ plus la stage tapperebbe, anche la nardò che è studiata per quel gt tapperebbe un pò icon_wink.gif


Se passi al 2plus,la nardo andra benissimo su quel gt,sicuramente meglio di una stage 6,e poi la nardo nn tappa sul due plus,diciamo che e un buon compromesso:spinge bene su tutti i regimi,certo sarebbe meglio una pinasco o una malossi for race only,ma la nardo andra benissimo!!!
 
4416674
4416674 Inviato: 11 Mag 2008 11:39
 

secondo voi anche se lo taro più per l'allungo l'accelerazione sarà comunque superiore o almeno uguale all'originale?
 
4418205
4418205 Inviato: 11 Mag 2008 15:13
 

perchè all'inizio volevo farla da ripresa ma poi ho pensato che superati i 50-60 accelererebbe pianissimo, quindi la taro tutta da allungo però senza i rapporti ovviamente perchè costano, dite che avrò una accelerazione comunque superiore o almeno uguale all'originale?
 
4418646
4418646 Inviato: 11 Mag 2008 16:24
 

Guarda il mio consiglio é lascia perdere le accoppiate gt e marmitta perché quelle nominate sono per motori intermedi....nardò e 2+ e pws con gforce...su un base top non é verò che la nardò é la migliore o sul tforce la pws é la migliore....sono studiate per gli intermedi quindi le migliori marmitte su base per me sono la stage pro replica, yasuni r e polini for race 3, con quelle non svuoti e hai una ripresa paurosa (for race 3 e yasuni r testate da amici)!!!
 
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