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blata ubriaca...
4396279
4396279 Inviato: 8 Mag 2008 19:41
Oggetto: blata ubriaca...
 

ciao a tutti...oggi o messo per la prima volta la mia blata a liquido in moto... icon_sad.gif roba da matti...appena accellero un po sale di giri moltisimo....e resta accellerata!! icon_eek.gif e anche se decellero resta sempre su di giri....ora non capisco cosa puo essere...e la prima volta che la metto in moto..(perche quando mi e arrivata lo smontata per le seguenti modifiche: raccordatura,cambio di tutti i cuscinetti e paraoli e carburatore 20 dellorto....) potrebbe essere la carburazione??? icon_confused.gif ieri o provato con ciclere 91...poi con 100...oggi con 94...sono grossi??? io mi sono orientato su questi cicleri perche mio fratello con lo stesso motore monta un 21 con ciclere 98...ditemi voi perche sto uscendo pazzo...grazie a tutti anticipatamente!! icon_wink.gif
 
4396315
4396315 Inviato: 8 Mag 2008 19:43
Oggetto: Re: blata ubriaca...
 

MOSTWANTED ha scritto:
ciao a tutti...oggi o messo per la prima volta la mia blata a liquido in moto... icon_sad.gif roba da matti...appena accellero un po sale di giri moltisimo....e resta accellerata!! icon_eek.gif e anche se decellero resta sempre su di giri....ora non capisco cosa puo essere...e la prima volta che la metto in moto..(perche quando mi e arrivata lo smontata per le seguenti modifiche: raccordatura,cambio di tutti i cuscinetti e paraoli e carburatore 20 dellorto....) potrebbe essere la carburazione??? icon_confused.gif ieri o provato con ciclere 91...poi con 100...oggi con 94...sono grossi??? io mi sono orientato su questi cicleri perche mio fratello con lo stesso motore monta un 21 con ciclere 98...ditemi voi perche sto uscendo pazzo...grazie a tutti anticipatamente!! icon_wink.gif


di solito quando fa così il problema è la carburazione magra (se scende poco di giri e sale velocemente)
 
4396810
4396810 Inviato: 8 Mag 2008 20:18
 

quindi devo aumentare il ciclere??? icon_eek.gif icon_eek.gif gia con il 100 non sono riuscito a metterla in moto ke si e riempita la marmitta di benzina... icon_eek.gif
 
4396901
4396901 Inviato: 8 Mag 2008 20:24
 

ma rimane accellerata come se ce il minimo alzato?
 
4396939
4396939 Inviato: 8 Mag 2008 20:26
 

no...come se accelleri a metta accelleratore se non di piu... icon_eek.gif
 
4397019
4397019 Inviato: 8 Mag 2008 20:32
 

prende aria da qualke parte 100% sono capitato io
controlla tutto carter collettore carburaotre paraolii ecc
 
4397076
4397076 Inviato: 8 Mag 2008 20:36
 

no...e impossibile...percke o chiuso tutto perfettamente...e poi se prendeva aria al minimo stava su di giri...invece lo tiene bene...(anche se la vite del minimo e quasi tutta avvitata) icon_rolleyes.gif
 
4397345
4397345 Inviato: 8 Mag 2008 20:52
Oggetto: c1
 

la vite del minimo andrebbe tutta svitata,tutt'al più ,ti si spegne.se la avviti tutta ,la ghigliottina si alza ,e di conseguenza si alza il minimo. e poi si scrive GIGLEUR non CICLERI (sembra una marca di bici da corsa icon_asd.gif )
 
4397600
4397600 Inviato: 8 Mag 2008 21:12
 

icon_asd.gif e che ne so...io sono bestia con la scuola... comunque...vist che e tutta avvitata che vuol dire??? icon_confused.gif che il GIGLEUR e piccolo o grande??
 
4397901
4397901 Inviato: 8 Mag 2008 21:37
 

allora.il carburatore da 20 mm é un pò grandino.però può andare,su un carburatore del genere dovresti cominciare(indicativamente) con un gigleur da 105 -110.la vite del minimo(quella con la molla) la devi SVITARE. icon_evil.gif .vedrai che il motore cala di giri
 
4404417
4404417 Inviato: 9 Mag 2008 16:17
 

oggi o messo il 100...e va molto meglio...pero con l aria aperta va bene con l aria chiusa si spegne...devo aumentare un po il ciclere??o devo diminuirlo un po? anke perche accellerando di colpo con l aria aperta va bene....ma se accellero di botta con aria chiusa si ingolfa... icon_confused.gif grazie di tutto! icon_wink.gif
 
4404483
4404483 Inviato: 9 Mag 2008 16:25
 

abbassa il gigleur...hai una carburazione grassa.....
 
4404718
4404718 Inviato: 9 Mag 2008 16:49
 

ok provero con il 98... icon_wink.gif
 
4404734
4404734 Inviato: 9 Mag 2008 16:50
 

ma hai un dellorto??
 
4404865
4404865 Inviato: 9 Mag 2008 17:00
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
ma hai un dellorto??


si l'ha detto prima, ha un 21 (o 20 non ricordo)
 
4404889
4404889 Inviato: 9 Mag 2008 17:02
 

TheAvenger ha scritto:


si l'ha detto prima, ha un 21 (o 20 non ricordo)


non ha detto la marca...siccome ne ho visto di cinesi in giro.....
 
4404902
4404902 Inviato: 9 Mag 2008 17:03
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:


non ha detto la marca...siccome ne ho visto di cinesi in giro.....


Citazione:
e carburatore 20 dellorto....


icon_asd.gif
 
4404919
4404919 Inviato: 9 Mag 2008 17:04
 

urca..... icon_redface.gif
 
4405430
4405430 Inviato: 9 Mag 2008 17:43
 

forse ti rimane accelerata perché hai il filo messo male...è successo anche a me....prova a svitare l'acceleratore e vedere anche dove attachi il filo al carburatore...e poi dicci,,
 
4405925
4405925 Inviato: 9 Mag 2008 18:29
 

tranquilli... icon_mrgreen.gif il filo e apposto e tutto apposto....lnon rimane piu accellerata....l unica cosa che non va e che con l aria aperta va bene,anche se accellero di colpo. invece chiudendo l aria si ingolfa...e se accellero di colpo la stessa cosa...comunque si e il 20 phbb (mi sembra) avevo solo questo... icon_wink.gif
 
4407178
4407178 Inviato: 9 Mag 2008 20:30
 

sul carburatore ,vicino al registro del minimo,troverai una vite in ottone,fai dei test,monta il GIGLEUR n 100 e prova ad avvitare la vite in ottone.1/4 alla volta,metti la moto su banco,accendila e non usare il comando dello starter.a motore acceso,quando é al minimo,accelera di colpo,sicuramente il motore farà..m..moo,,,oooooommmmmm!!!! (ma guarda che me tocca de dì icon_asd.gif )..vuol dire che devi "chiudere" aria.allora avvita un pò la vite,finche non sentirai il motore ,rispondere immediatamente al comando dell'accelleratore.indicativamente,per fare una regolazione base,avvita tutta la vite in ottone,quando è tutta chusa,svitala di due giri e mezzo,e poi fai il test che ti ho sopracitato.agisci su quella vite,avvitando poco alla volta,e se non dà risultati positivi,prova a svitare..il GIGLEUR fà la differenza
 
4409356
4409356 Inviato: 10 Mag 2008 9:13
 

grazie...oggi provero icon_wink.gif pero non o capito molto bene questa cosa che ai detto all ultimo: prova a svitare..il GIGLEUR fà la differenza icon_confused.gif cambio gigleur??? icon_question.gif
 
4409361
4409361 Inviato: 10 Mag 2008 9:15
 

MOSTWANTED ha scritto:
grazie...oggi provero icon_wink.gif pero non o capito molto bene questa cosa che ai detto all ultimo: prova a svitare..il GIGLEUR fà la differenza icon_confused.gif cambio gigleur??? icon_question.gif


prova asvitare la vite del flusso aria e vedrai che cambiando gigleur e agendo su questa vite la suituazione cambia.
 
4409894
4409894 Inviato: 10 Mag 2008 11:23
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:


prova asvitare la vite del flusso aria e vedrai che cambiando gigleur e agendo su questa vite la suituazione cambia.


icon_wink.gif infatti deve essere così...

vai rinmbo icon_asd.gif

praticamente farà lo stesso rumore di quando ti affoga a freddo senza aria tirata... (moo...oooom e non accelera icon_asd.gif io lo so fare meglio icon_lol.gif )

raga una chicca per voi:


.(_Y_)
...(')
...| |
...| |

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4411250
4411250 Inviato: 10 Mag 2008 13:58
 

MOSTWANTED ha scritto:
grazie...oggi provero icon_wink.gif pero non o capito molto bene questa cosa che ai detto all ultimo: prova a svitare..il GIGLEUR fà la differenza icon_confused.gif cambio gigleur??? icon_question.gif

non mi sono spegato bene icon_biggrin.gif
quando dico ,che il gigleur fà la differenza ,intendo dire che:
se monti un gigleur,ad esempio,del 100,la vite deve essere avvitata di un tot,e se invece monti un gigleur di misura superiore ,o inferiore la vite potrebbe aver bisogno di essere o avvitata o svitata,con questo cosa voglio dire:il gigleur fà passare una certa quantità di benzina,con quella vite, regoli la giusta percentuale di aria / benzina,inquanto la sopracitata vite nei carburatori serie PHGB ,permette di parzializzare (regolare icon_biggrin.gif )l'ingresso supplementare della benzina.in parole povere,se sviti la vite,ingrassi la carburazione,se avviti la smagrisci.ogni motore ha una vita a sè, e di riflesso deve essere carburato in una determinata maniera.io indicativamente ti ho consigliato il GIGLEUR misura 100 (il che significa 100 centesimi di millimetro) ma il tuo motore potrebbe aver bisogno di un 94 o un 98 o 105 o 110,dipende da come é stato "curato" nell'elaborazione il tuo propulsore,con la vite che ho citato prima ,si fanno le microregolazioni.inutile dirti che se l'elettrodo della candela esibisce un bel color nocciola ...hai azzeccato la carburazione icon_wink.gif ...capisci ora cosa intendevo con:
"il GIGLEUR fà la differenza"? facci sapere com'è andata a lavoro finito
 
4411313
4411313 Inviato: 10 Mag 2008 14:05
 

TheAvenger ha scritto:
TeamSR_AVEZZANO ha scritto:


prova asvitare la vite del flusso aria e vedrai che cambiando gigleur e agendo su questa vite la suituazione cambia.


icon_wink.gif infatti deve essere così...

vai rinmbo icon_asd.gif

praticamente farà lo stesso rumore di quando ti affoga a freddo senza aria tirata... (moo...oooom e non accelera icon_asd.gif io lo so fare meglio icon_lol.gif )

raga una chicca per voi:


.(_Y_)
...(')
...| |
...| |

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


si è vero tu lo imiti molto più bene icon_lol.gif
senti come gira la mia cr1
..bem.bem.bem.bem.bem.bem.bem.bem.bem.bem.bem.bem.bem....brrmmm....brmmmm...brummmm..bruuummm...bruuuuummmm....BRUUUUUAAAAAAAAAAAMMMMMM........BRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAMMMMMMM!...che dici? gira bene?mi sembra abbia dei vuoti a 5000...che faccio?
gli cambio il GIGLOZZZ? icon_asd.gif
 
4415943
4415943 Inviato: 11 Mag 2008 10:09
 

icon_eek.gif tutto apposto rinmbo??? icon_asd.gif
comunque...niente da fare...non so piu che fare ragazzi...o messo il 100 e mi da problemi solo quando chiudo l aria...o messo il 98 niente da fare...e la stessa cosa con il 104....(pero o provato sempre con lo spillino tutto abbassato....o fatto qualche prova alzandolo un po...ma niente da fare...) icon_cry.gif
 
4415971
4415971 Inviato: 11 Mag 2008 10:12
 

MOSTWANTED ha scritto:
icon_eek.gif tutto apposto rinmbo??? icon_asd.gif
comunque...niente da fare...non so piu che fare ragazzi...o messo il 100 e mi da problemi solo quando chiudo l aria...o messo il 98 niente da fare...e la stessa cosa con il 104....(pero o provato sempre con lo spillino tutto abbassato....o fatto qualche prova alzandolo un po...ma niente da fare...) icon_cry.gif



potrbbe essere che aspiri aria dai carter.....
 
4416117
4416117 Inviato: 11 Mag 2008 10:30
 

no....e kiuso bene...e poi perche con l aria aperta va bene..e quando la chiudo non tiene il minimo?? icon_confused.gif comunque la vite di ottone sembra finta...perche non cambia nulla svitandola e avvitandola... icon_rolleyes.gif
 
4427311
4427311 Inviato: 12 Mag 2008 15:54
 

l'aria la devi regolare con la vite del minimo svitata tutta, quando sei aposto con l'aria sistemi il minimo di conseguenza....

o per lo meno io faccio cosi...non so se ci sono altre maniere x regolarlo icon_rolleyes.gif
 
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