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XT 660 Z - Nuova Tènèrè [lista possessori e topic generale]
6957867
6957867 Inviato: 12 Feb 2009 15:57
Oggetto: ciao a tutti
 

Sono intenzionato all'acquisto della nuova yamaha tenerè, qualcuno di voi sà se è possibile averla con l'ABS e se si, se questo e della versione "escludibile"?
Grazie
 
6961701
6961701 Inviato: 12 Feb 2009 23:03
 

NON esiste l'ABS ......

Luca icon_asd.gif
 
6963004
6963004 Inviato: 13 Feb 2009 10:05
 

Ecco fatto!
Tutti quelli che ho sentito e che hanno comprato una moto da enduro con ABS dicono che, durante l'uso cittadino, l'ABS e una gran cosa.
Te che hai la Tenere (ce l'hai?) che ne pensi?
ariGrazie

ps: qualcuno su Roma sa dirmi quale è il migliore concessionario (come prezzo) per acquistarla?
 
6973245
6973245 Inviato: 14 Feb 2009 23:50
 

Le moto da enduro che montano l'ABS sono BMW (Le altre non possono definirsi da enduro).........in verità su moto di questo tipo non ne vedo l'utilizzo... icon_rolleyes.gif

Luca icon_asd.gif
 
6989529
6989529 Inviato: 17 Feb 2009 11:15
 

LucaRtt ha scritto:
Le moto da enduro che montano l'ABS sono BMW (Le altre non possono definirsi da enduro...


Forse le HP2, o il GS800, che l'ABS forse (mi pare ma forse mi sbaglio) ce l'ha, ma definire un GS da enduro...
La 990adv è una endurona e l'abs ce l'ha per la strada.
Di altre endurone ... il Transalp? icon_confused.gif il Varadero o il Caponord? eusa_naughty.gif il V-Strom? 0509_si_picchiano.gif
 
7024335
7024335 Inviato: 21 Feb 2009 22:48
 

Finalmente ho montato i paramani!
Ho messo i KTM come consigliato da altri teneristi e devo dire che sono proprio perfetti icon_cool.gif .
Ho dovuto limarli un po' con il Dremmel e togliere i contrappesi ma a parte qualche leggera vibrazione in più direi che fanno il loro dovere.
Appena posso vi metto una foto...
 
7096565
7096565 Inviato: 4 Mar 2009 12:06
 
 
7125042
7125042 Inviato: 8 Mar 2009 3:36
 

Ciao a tutti.. sono nuovissimo del forum che ho letto con attenzione. Vivo a Roma e qui la nuova Tenere la consegnano in una settimana (cosi' dicono). Stavo per fare il grande passo ma senza prove su strada sono solo salito in sella (alta) e non sono convinto al 100%. Ho avuto la sensazione di essere troppo sulla forcella, come se la sella ti spingesse in avanti. Premetto che faccio un uso della moto prettamente urbano, ciò nonostante, in passato ho avuto 2 Tenere entrambe usate.

La mitica 600 34L datata 1984 - comoda, agile, grintosa... (la ricomprerei 1000 volte)

immagini visibili ai soli utenti registrati



e la xtz660 del 1992 - inutilmente pesante, fiacca e ingombrante (da dimenticare)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pareri ovviamente del tutto personali.

Non mi dilungo oltre e vengo alla domanda rivolta ai già felici possessori della nuova Tenere: per un uso cittadino dove serve agilità una buona sterzata e una decente accelerazione... e considerata "l'avversione" che ho provato verso il modello "carenato" mi consigliate l'acquisto della nuova?
Ogni vostra impressione o giudizio personale mi può essere d'aiuto icon_cool.gif
Grazie in anticipo
Simone 0510_saluto.gif
 
7136323
7136323 Inviato: 9 Mar 2009 21:14
 

se tutto va come deve, domani me la targano e la porto a casa...

sono in scimmia dura...

V
 
7137839
7137839 Inviato: 9 Mar 2009 23:59
 

sidarr ha scritto:
Ciao a tutti.. sono nuovissimo del forum che ho letto con attenzione. Vivo a Roma e qui la nuova Tenere la consegnano in una settimana (cosi' dicono). Stavo per fare il grande passo ma senza prove su strada sono solo salito in sella (alta) e non sono convinto al 100%. Ho avuto la sensazione di essere troppo sulla forcella, come se la sella ti spingesse in avanti. Premetto che faccio un uso della moto prettamente urbano, ciò nonostante, in passato ho avuto 2 Tenere entrambe usate.

La mitica 600 34L datata 1984 - comoda, agile, grintosa... (la ricomprerei 1000 volte) Immagine: Link a pagina di Rallye-tenere.net

e la xtz660 del 1992 - inutilmente pesante, fiacca e ingombrante (da dimenticare) Immagine: Link a pagina di Rallye-tenere.net

Pareri ovviamente del tutto personali.

Non mi dilungo oltre e vengo alla domanda rivolta ai già felici possessori della nuova Tenere: per un uso cittadino dove serve agilità una buona sterzata e una decente accelerazione... e considerata "l'avversione" che ho provato verso il modello "carenato" mi consigliate l'acquisto della nuova?
Ogni vostra impressione o giudizio personale mi può essere d'aiuto icon_cool.gif
Grazie in anticipo
Simone 0510_saluto.gif

Secondo me il nuovo Tènèrè non può non piacerti perchè è comodo, il motore è scattante, vibra poco, consuma pochissimo, ha tanto sterzo, buoni freni...ti consiglio solo di mettere il cavalletto centrale e poi vai e non fermarti più... icon_mrgreen.gif
 
7138019
7138019 Inviato: 10 Mar 2009 0:55
 

nitron ha scritto:

Secondo me il nuovo Tènèrè non può non piacerti perchè è comodo, il motore è scattante, vibra poco, consuma pochissimo, ha tanto sterzo, buoni freni...ti consiglio solo di mettere il cavalletto centrale e poi vai e non fermarti più... icon_mrgreen.gif
grazie nitron, certo la prova su strada fugherebbe ogni dubbio ma.. chi non risica non rosica. per quanto riguarda il cavalletto centrale non sarebbe stata una mia priorita' ma faro' tesoro del tuo consiglio. credo che (se l'impressione avuta salendo in sella rimane confermata) la prima modifica che faro' sara' l'imbottitura, in modo da non avere la sensazione di essere spinto sul serbatoio.

sondaggio: bianca e rossa o la nuova colorazione blu? Link a pagina di Yamaha-motor.co.uk

eusa_think.gif
 
7142904
7142904 Inviato: 10 Mar 2009 20:13
 

Il centrale ti serve molto per salirci sopra agevolmente, parcheggiarla in poco spazio, ingrassare la catena in un attimo...ecc...
Io la prenderei blu, la mia è nera.
 
7143346
7143346 Inviato: 10 Mar 2009 20:59
 

sidarr ha scritto:
grazie nitron, certo la prova su strada fugherebbe ogni dubbio ma.. chi non risica non rosica. per quanto riguarda il cavalletto centrale non sarebbe stata una mia priorita' ma faro' tesoro del tuo consiglio. credo che (se l'impressione avuta salendo in sella rimane confermata) la prima modifica che faro' sara' l'imbottitura, in modo da non avere la sensazione di essere spinto sul serbatoio.

sondaggio: bianca e rossa o la nuova colorazione blu? Link a pagina di Yamaha-motor.co.uk

eusa_think.gif



nitron ce l'ha nera.

io la ritiro domattina, bianca.

a te resta quella blu... icon_asd.gif

V
 
7157627
7157627 Inviato: 12 Mar 2009 18:04
 

giustissime considerazioni nitron... e tu nero.. l'hai ritirata?? (se si auguri) prime impressioni???
simone icon_wink.gif
 
7173948
7173948 Inviato: 15 Mar 2009 16:02
 

Ragazzi, buongiorno a tutti!
Eccomi quà fresco fresco di registrazione...
Abbiate pazienza se chiedo o scrivo cose magari già dette e ridette ma considerate il mio primo messaggio come rodaggio di un motore nuovo di zecca! Nella fattispecie un bel mono da 660 cc.
Veniamo al sodo, nuovo Tenerè, tutte le sere ci dormo sopra... cosa c'è che non mi convince al 100%? il monocilindro!
Cosa cerco: uso cittadino, giretto della domenica con zavorrina moglie 2/300 km, a/r lavoro (tangenziali milanesi). Più la guardo e più sembra una moto versatile e facile da gestire (quello che voglio), inoltre sembra essere moto con "anima" cioè una di quelle che ti prende, che rimani in garage a guardarla anche da ferma...
Voi che ne siete possessori datemi consigli, cerco soprattutto un mezzo che dia qualcosa sempre, ogni volta che la usi... credete che ne sia all'altezza questo mono?
Saluti 0510_saluto.gif
 
7184612
7184612 Inviato: 16 Mar 2009 23:43
 

sidarr ha scritto:
giustissime considerazioni nitron... e tu nero.. l'hai ritirata?? (se si auguri) prime impressioni???
simone icon_wink.gif


ritirata eccome...

le prime impressioni sono un po' "sconnesse"... si sa, le ragazze giapponesi sono tipi riservati, ci diamo ancora del lei...

quello che posso già dire, venendo dalla M4 che pesava come una bici, è che non avevo idea che una moto da 200 kg potesse risultare tanto "leggera".

a presto per aggiornamenti...

V
 
7186367
7186367 Inviato: 17 Mar 2009 12:17
 

Ma la lista possessori menzionata nel titolo del topic dov'è?
 
7533831
7533831 Inviato: 7 Mag 2009 11:37
Oggetto: Cavalletto centrale su tenerè
 

Ho comprato da poco la nuava YAMAHA TENERE' e tra gli accessori originali che ho fatto montare subito ho scelto il cavalletto centrale. Ho notato che la leva per sollevare la moto posta sul lato sinistro, sbatte sulla pedanina sx del passeggero. Avete notato abche voi la stessa cosa? Avete trovato una soluzione?
 
7534154
7534154 Inviato: 7 Mag 2009 12:18
 

Il mio non sbatte.
C'è apposta un tampone in gomma che sbatte sul lato inferiore del forcellone.
 
7535148
7535148 Inviato: 7 Mag 2009 13:50
 

nitron ha scritto:
Il mio non sbatte.
C'è apposta un tampone in gomma che sbatte sul lato inferiore del forcellone.


...questo "tampone" serve a tenere piu basso il cavalletto centrale? o non ho capito?
Per chiarezza il mio cavalletto sbatte solo quando lavora l'ammortizzatore posteriore cioè quando prendo un avvallamento o buca e la sella tende a schicciarsi verso la ruota posteriore

Ciao
 
7535271
7535271 Inviato: 7 Mag 2009 14:00
 

Il tampone funge da finecorsa quando il cavalletto è alzato.
Non so cosa dire a me non succede anche andando in due 0510_confused.gif
 
7578599
7578599 Inviato: 13 Mag 2009 9:25
 

cominciamo bene...

ieri sera, fortunatamente a 500m da casa, mi si è accesa la spia gialla dell'iniezione.
a 200m da casa è "morto" il cruscotto, spento del tutto.
a 100m da casa la moto ha cominciato a "tirare indietro".
davanti al garage (nella sfiga un po' di ano) si è spenta e non è più ripartita.

il meccanico, che me la preleva oggi pomeriggio, mi ha già detto che sicuramente si è cotto il regolatore di tensione dell'alternatore, e mi è morta la batteria. già successo sull'unica altra Teneré circolante in città oltre alla mia.

ovviamente me la sistemano in garanzia, e approfitto per fare il tagliando dei 1000 in anticipo, però è una bella rottura... ho cambiato la mia M4 anche perchè vessata da un impianto elettrico "approssimativo", sperando fosse cosa imputabile al segmento "low cost", ma prendermi una "sdentata" così da una Yamaha con 850 km mi taglia un po' le gambe...

V
 
7578918
7578918 Inviato: 13 Mag 2009 10:02
 

Benvenuto nel club, anch'io ho avuto lo stesso problema, in 4 mesi sono rimasto a piedi due volte, ed stata ferma per diverse noie altre 3.
Adesso si spegne ogni tanto mentre vado ma poi riparte, e le frecce a volte vanno e a volte no.....tutto in mano al mio avvocato...

Mai più una Yamaha....

Mi dispiace, se vai sul sito del club ténéré italia siamo in due che abbiamo avuto un sacco di problemi, e altri 3 o 4 che hanno avuto piccole rogne....

Mi dispiace...
 
7583741
7583741 Inviato: 13 Mag 2009 19:31
 

stasera uscendo dal lavoro sono passato in officina. tutto fatto in poco tempo.

probabilmente in Yamaha per contenere i costi fanno cablare le moto da un branco di scimmie ammaestrate, perchè sulla mia -e non è un caso isolato, pare- c'era un connettore montato male, che si è usurato/bruciato, con le conseguenze del caso.

sostituito quello, e montato correttamente, il problema dovrebbe essere risolto... speriamo.

domattina la vado a prendere, e per fortuna, perchè oggi ho dovuto girare un po' in auto, in città, e pur non abitando a Milano - Roma - Napoli stavo impazzendo...

grazie del supporto morale.


V
 
7624254
7624254 Inviato: 18 Mag 2009 23:05
 

bene!

percorsi circa 10km dalla riparazione, il problema si è ripresentato in modo identico.

e io che mi ero preso una yamaha per stare tranquillo...

ok, i bonus sono finiti, se la moto non mi torna a posto -e intendo a posto- mando tutti a funghi e mi prendo un multistrada.

e il primo che mi fa pippe sull'affidabilità Ducati lo mando in ospedale icon_mrgreen.gif


V
 
7624632
7624632 Inviato: 19 Mag 2009 6:42
 

Mi dispiace....guarda che devono cambiare il regolatore di tensione...in tutti i casi hanno cambiato quello la prima volta....poi tutto il resto nel mio caso.... icon_sad.gif

Anch'io sto cercando di mettere via un pò di soldi per prendere il multi.... icon_mrgreen.gif

Guarda aspetta il salone di Milano perchè parlando con il conce ducati di bergamo mi ha detto che presentano il multi nuovo, loro l'hanno già visto e mi ha detto che è bellissimo...oltre a montare il motore dello streetfighter (si scrive così?)...al limite se esce il nuovo puoi tirare il prezzo sul modello attuale, io sto aspettando quello...

icon_biggrin.gif
 
7643202
7643202 Inviato: 21 Mag 2009 9:16
 

me l'hanno ridata un'ora fa.

in sostanza, c'è un intero blocchetto di connettori a valle dell'alternatore, che è fatto col c*lo, e con le vibrazioni si allenta, crea falsi contatti, scalda, si squaglia, e addio.

pare che il cosiddetto "ispettore di zona", contattato dal concessionario, fosse a conoscenza del problema. la soluzione suggerita dalla Casa è eliminare il blocchetto e connettere direttamente i relativi cablaggi.

ora stiamo a vedere... nel frattempo mi hanno fatto il tagliando dei 1000 e la sensazione è che la moto vada molto bene, ma sia detto toccando ferro.

tanto per scaramanzia, ho già adocchiato l'annuncio di un dominator a 600 euro... male che vada, non voglio rimanere a piedi per le ferie... icon_mrgreen.gif

V
 
7670015
7670015 Inviato: 24 Mag 2009 22:59
 

scusa NEROWOLFE 79 , ma il tuo e' il modello 2008 (11d1) o il 2009 (11d2) ?
Speravo che , visto che questi problemi si erano presentati molto consistentti sull' 11d1 , sull' 11d2 fossero riusciti a porvi rimedio.

grazie - ciao doppio_lamp.gif
 
7902850
7902850 Inviato: 21 Giu 2009 21:57
 

Scusate ragazzi, per non leggermi tutte le pagine di topic, che mi dite su questo modello?
A me di estetica piace una CIFRA ed il prezzo mi sembra più che buono, mi spiace solo che non abbia 2 cilindri, il che mi fa pensare che magari non sia proprio l'ideale per i lunghi viaggi eusa_think.gif
Domande:
1) L'altezza da sella si può regolare? Cioè io sono quasi 1,80 m ma quando ci sono salito su quando ero dal concessionario che la ho vista, toccavo a malapena con le punte dei piedi icon_exclaim.gif
2) I pneomatici sono intermedi tra sterrato e strada, giusto? Come si comportano sull'acqua? Lo chiedo perchè sono uno di quelli che piove, nevica, tira vento va sempre in moto ed ultimamente con la mia attuale moto che ha pneomatici da cross, sembra sempre di andare sulle uova anche quando solo c'è l'asfalto umido eusa_shifty.gif
3) Le borse in aluminio sono STUPENDE, ma si possono montare anche borse non originali? Cioè ho visto sul sito che costano più di 300 € l'una icon_exclaim.gif
4) Quali sono gli accessori assolutamente da avere?
5) Si può mettere il supporto al GPS?
6) Giusto per conoscere i vostri gusti, che colorazioni preferite? Bianca e nera, Nera e grigia o blu?
GRAZIE
Fabio
 
7904653
7904653 Inviato: 22 Giu 2009 9:00
 

L'ho comprata a marzo colore bianca e rossa e:
1) la moto è MOLTO alta e la regolazione credo sia fattibile solo da meccanico (non ho visto manopole tipo BMW)
2) la tenuta di strada su asciutto lascia un pò a desiderare in curva (essendo alta ha il baricentro alto e quindi tende per la tangente) figurarsi sul bagnato
3) non ti comprare il bauletto centrale YAMAHA originale non c'entra nulla dentro (appena-appena il casco integrale) la serratura fa schifo e si rompe subito la chiave
4) Accessori: cavalletto centrale, bauletto, paramani e se vuoi esagerare scarico AKRAPOVICH(forse è scritto così)
5) GPS......non sò
6) Bianca

A parte le critiche (chi disprezza compra!)la moto è bella, bella, bella!!

Ciao Max (Rm)
 
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