sidarr ha scritto:
Ciao a tutti.. sono nuovissimo del forum che ho letto con attenzione. Vivo a Roma e qui la nuova Tenere la consegnano in una settimana (cosi' dicono). Stavo per fare il grande passo ma senza prove su strada sono solo salito in sella (alta) e non sono convinto al 100%. Ho avuto la sensazione di essere troppo sulla forcella, come se la sella ti spingesse in avanti. Premetto che faccio un uso della moto prettamente urbano, ciò nonostante, in passato ho avuto 2 Tenere entrambe usate.
La mitica 600 34L datata 1984 - comoda, agile, grintosa... (la ricomprerei 1000 volte) Immagine:
Link a pagina di Rallye-tenere.net
e la xtz660 del 1992 - inutilmente pesante, fiacca e ingombrante (da dimenticare) Immagine:
Link a pagina di Rallye-tenere.net
Pareri ovviamente del tutto personali.
Non mi dilungo oltre e vengo alla domanda rivolta ai già felici possessori della nuova Tenere: per un uso cittadino dove serve agilità una buona sterzata e una decente accelerazione... e considerata "l'avversione" che ho provato verso il modello "carenato" mi consigliate l'acquisto della nuova?
Ogni vostra impressione o giudizio personale mi può essere d'aiuto
Grazie in anticipo
Simone
Secondo me il nuovo Tènèrè non può non piacerti perchè è comodo, il motore è scattante, vibra poco, consuma pochissimo, ha tanto sterzo, buoni freni...ti consiglio solo di mettere il cavalletto centrale e poi vai e non fermarti più...