Rollo_martins ha scritto:
Ciao a tutti, ho una fz6 da novembre, ci ho fatto quasi 3000 km e devo dire che sembra andare veramente bene, però vorrei chiedervi consiglio su alcuni problemi.Alcune cose le avevo già scritte credo, ma non trovo la discussione...premetto che non sono affatto un esperto di moto quindi perdonate se dico cavolate.
1) Freno anteriore. Vibra certe volte, e non necessariamente sulle frenate impegnative. Certe volte anche quando mi avvicino al semaforo, sento una vibrazione forte ed inspiegabile. devo dire che quando faceva freddo sembrava peggio, ora un po' è migliorato. La mia domanda è: pasticche o forcella? Mi sembra certe volte che sia la forcella ad amplificare le vobrazioni.
2)Sento un rumoretto strano venire dalla scatola del cambio che non dipende dalla cambiata. Ad esempio: sto andando, poi vicino al semaforo tiro la frizione, con la marcia ancora inserita do una sgasata e appena la moto torna giu di giri sento uno "stac" provenire da là sotto dove ci sono i dischi. Oppure ogni tanto quando cambio sento lo stesso rumore, ma non al momento dell'innesto della marcia, ma quando sto lasciando la frizione, quindi a marcia già inserita. Che la frizione non stacchi bene? e come cavolo faccio a scoprirlo che non c'è il cavalletto centrale?
3) Sospensioni. Ogni tanto ho l'impressione su curve veloci ed a largo raggio che mi ondeggi il posteriore. Ma soprattutto sento tantissimo le buche, nel senso che l'anteriore mi sembra..."scarico", come se se ne andasse beatamente per i fatti suoi quando ne prendo una, ed il posteriore mi restituisce tutto (ma proprio tutto), tanto che il passeggero salta certe volte. Ora io ho avuto solo un misero 125 (nsr, mitica) quindi non so cosa sia normale e cosa no, ma certe volte in curva mi ritrovo spostato di 1-2 metri per ste buche. O magari quelle curve sui ponti, tipiche degli svincoli di tangenziali autostrade e raccordi, con le putrelle di ferro per largo che sporgono...ma come cavolo si fanno quelle curve ragazzi?
Grazie mille in anticipo e scusate se ho fatto un trattato.
Ciao, avevo una FZ6N e devo dirti che una delle cose che più mi ha deluso è il cambio...rumoroso (quello stac di cui parli lo lamentavo anche io al mio meccanico), duro e si impuntava tra la seconda e la terza a salire o a scendere.
La vibrazione di cui parli a me capitava solo negli affondi perchè l'avantreno è un pò morbido (moto da città) idem per il retrotreno che non è morbidissimo ma non è rigido (sempre moto da città) infatti la guida sportiva mette in crisi un pò tutto. Insomma una tigre per il potenziale un cucciolotto ben riuscito per come è a tutti gli effetti.
Ad essere bella...è belle, penso sia una delle migliori nacked in fatto di estetica ed eleganza.
Ciao, spero di non averti smontato forse sono solo pareri di un insoddisfatto, l'importante e che soddisfi te e che ti piaccia e poi il resto........ chi se ne frega.
Goditela
Bruno