Leggi il Topic


omolog. freccie sul libretto?voi sapete nulla,leggi norme ec
Messaggio Inviato: 6 Mag 2008 20:54
Oggetto: omolog. freccie sul libretto?voi sapete nulla,leggi norme ec
 



ragazzi il 2 di questo mese (maggio) ho fatto un incidente con la moto grazie ad un simpatico tedesco con la macchina affittata che ha deciso di venirmi addosso e spataccarmi su uno sparti traffico insieme alla mia ragazza, non vi dico la voglia di ucciderlo.
visto che la moto si è impastata su un palo che ha piegato e io ho finito il lavoro con il mio stomaco volevo andare in ospedale, 1 per la mia ragazza 2 per me.
invece pero è uscita la polizia che ha redatto il verbale e mi ha tenuto li piu di due ore, mentre chiedevo se potevo andarmene, mi hanno anche fatto la multa per le freccie non omoloate, piccolo problema le freccie sono omologatee la loro risposta è stata si sono omologate ma non sono segnate sul libretto confiscandomi il libretto della moto e dicendomi che dovro andare a fare la revisione.
con la moto nelle condizioni in cui è sfido a fare la revisioni,comunque.
visto che la multa è di 370 euri voi percaso sapete nulla su sta cosa?? una legge che dica che non ci sia bisogno della omologazione sul libretto tipo lo scarico???
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 9:30
 

...mi dispiace per l'incidente, ilproblema delle frecce e degli specchietti omologati sono la stessa domanda che mi chiedevo io..ma sul libretto dove cè sritto il tipo di frecce che monta la motto originali?!!?
 
Messaggio Inviato: 10 Mag 2008 18:08
 

e questo il punto non c'è scritto, l'articolo 72 del codice della strada prevede l'omologazione di specchietti frecce ed avvisatore acustici oltre che la classica mamitta ecc..., ma nell'articolo 78 dice che se il pezzo è omologato va bene:
quindi se io ho una freccia omologata dalla comunità europea, e fino a prova contraria siamo europei,non dovrei avere problemi, ma mi hannolo stesso fatto il verbale.
io a sta cosa faro ricorso e vediamo che cosa succede... ti faro saper...speriamo 370€ li terrei in tasca volentieri
 
Messaggio Inviato: 12 Mag 2008 15:17
 

oggi ho fermato un vigile in moto e gli ho posto il problema, anche lui dice che se sono omologate non ci sono problemi perche sul libretto non cè scritto il modello quidni potrebbero essere originali!!! fammi sapere come va che sono molto interessato dato che anche io come molti altri ho frecce ecc "omologati"!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

Forums ©