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gt1000 e non solo : Attuatore Frizione Ducati Performance
7494910
7494910 Inviato: 2 Mag 2009 9:27
 

Ok, tutto chiaro...ma allungando il pistoncino non si rischia di allungare la corsa della leva della frizione ? o è impercettibile? curiosità.. eusa_shifty.gif
 
7495187
7495187 Inviato: 2 Mag 2009 10:38
 

loneknight66 ha scritto:


Mah, io ho sempre avuto qualche problema a mettere la folle ma con la'attuatore DP le cose non sono peggiorate, diciamo che ha lasciato le cose invariate...questa dififcoltà ad inserire la folle deve essere un carattere distintivo delle Ducati perchè succedeva anche con il mio vecchio Monster 600 del 2000


Quello Ducati è addirttura da 28mm (misurato personalmente con un calibro) ed è per questo che non hai notato differenze.
 
7505026
7505026 Inviato: 3 Mag 2009 23:21
Oggetto: trasferimento
 

ector70 ha scritto:
vedi qua e poi.......
Link a pagina di Villeecasali.com

mandamici pure ... heheehe


Ector facciamo una colletta e ci trasferiamo tutti il posteggio per le moto in 3000 metri di giardino lo troviamo.
 
7505274
7505274 Inviato: 4 Mag 2009 5:41
 

bophorn74 ha scritto:
L'STM ha il pistoncino da 30mm, mentre quello della NCR ce l'ha da 32mm.
Più è grande il pistoncino meno sforzo viene richiesto nel tiraggio della leva.
Il problema è che già con il pistoncino da 30mm diventa più difficile trovare la folle, ragion per cui mi vien da pensare che i 32mm dichiarati dalla NCR siano soltanto "nominali" (quindi approssimativi)....tutto il resto che viene chiesto in più è solo per il nome.
Non ci credete? Provate a prendere una carter motore fuso in magnesio Ducati Performance e uno NCR, pesano lo stesso, ma inspiegabilmente quello NCR costa di più.


Mah, non e' propio come dici.
Io ho avuto due della STM e adesso uso il NCR e posso dirti che lavora meglio a tutti i regimi e non sente il calore del motore che spesso e' la causa del "problema-folle".
Sui carter non ti posso rispondere con esattezza perche non mi sono mai preoccupato di pesarli. Resta che la NCR fa dei prodotti notevoli per le ducati che spesso vengono usati anche in racing dove la decisione di prendere questo o quel pezzo e studiata piu' attentamente che per uso stradale.
Poi giustamente ognuno la pensa in maniera diversa, ci mancherebbe pure.
0510_five.gif
 
7505437
7505437 Inviato: 4 Mag 2009 7:42
 

ciao boph!!! è un bel po che non ti si legge! come va?
 
7513317
7513317 Inviato: 4 Mag 2009 22:21
 

CiccioBkk ha scritto:
bophorn74 ha scritto:
L'STM ha il pistoncino da 30mm, mentre quello della NCR ce l'ha da 32mm.
Più è grande il pistoncino meno sforzo viene richiesto nel tiraggio della leva.
Il problema è che già con il pistoncino da 30mm diventa più difficile trovare la folle, ragion per cui mi vien da pensare che i 32mm dichiarati dalla NCR siano soltanto "nominali" (quindi approssimativi)....tutto il resto che viene chiesto in più è solo per il nome.
Non ci credete? Provate a prendere una carter motore fuso in magnesio Ducati Performance e uno NCR, pesano lo stesso, ma inspiegabilmente quello NCR costa di più.


Mah, non e' propio come dici.
Io ho avuto due della STM e adesso uso il NCR e posso dirti che lavora meglio a tutti i regimi e non sente il calore del motore che spesso e' la causa del "problema-folle".
Sui carter non ti posso rispondere con esattezza perche non mi sono mai preoccupato di pesarli. Resta che la NCR fa dei prodotti notevoli per le ducati che spesso vengono usati anche in racing dove la decisione di prendere questo o quel pezzo e studiata piu' attentamente che per uso stradale.
Poi giustamente ognuno la pensa in maniera diversa, ci mancherebbe pure.
0510_five.gif


Come giustamente scrivi ognuno la pensa diversamente, a maggior ragione perchè tu hai provato l'attuatore NCR e io no...ragion per cui non voglio insistere, anche se sono fermamente convinto che l'attuatore STM sia di miglior fattura rispetto a quello NCR e che quest'ultimo non gli sia superiore in quanto a funzionalità....semplicemente per il fatto perchè so come lavora un'azienda come STM e come lavora la NCR.
Riguardo al discorso dei pezzi racing la questione è un pò diversa: quello che passa in catalogo è lontano anni luce dall'essere solo simile ai pezzi che utilizzano i team ufficiali. Ti basti pensare che i carter fusi in magnesio che utilizza NCR per la sua Millona sono un pò diversi da quelli proposti al pubblico (quelli "veri" sono fusi in terra, gli altri no). Lo stesso discorso vale per il catalogo Ducati Performance e per altri noti nomi dell'after-market (Ohlins inclusa). I pezzi "giusti" sono quelli che si passano i vari team, all'interno di una ristretta schiera di professionisti che c'hanno un sacco di soldi da investire...tutto il resto son giocattoli che luccicano.
 
7513357
7513357 Inviato: 4 Mag 2009 22:26
 

ector70 ha scritto:
ciao boph!!! è un bel po che non ti si legge! come va?


ciao ector, ho un pò incrementato le uscite in pista e come si suol dire ho iniziato a fare le cose un pò sul serio icon_cool.gif la sportclassic c'aveva troppi limiti per renderla davvero efficace in pista...ci sarebbero voluti un sacco di soldi per farla andare davvero forte. ho preferito venderla e comprare una 748...che così com'è non è certo una sbk, ma rispetto alla sc ha sicuramente una miglior predisposizione per la pista....io intanto l'ho portata a 850cc con il kit di edo vigna icon_lol.gif
 
7549170
7549170 Inviato: 9 Mag 2009 9:38
 

ho montato attuatore di frizione, la frizione è completamente sparita come peso davvero incredibile...molto meno il suo prezzo icon_sad.gif
 
7549183
7549183 Inviato: 9 Mag 2009 9:43
 

loneknight66 ha scritto:


Mah, io ho sempre avuto qualche problema a mettere la folle ma con la'attuatore DP le cose non sono peggiorate, diciamo che ha lasciato le cose invariate...questa dififcoltà ad inserire la folle deve essere un carattere distintivo delle Ducati perchè succedeva anche con il mio vecchio Monster 600 del 2000


concordo con l'aver riscontrato da sempre su tutte le ducati difficoltà nella messa a folle
 
7553245
7553245 Inviato: 9 Mag 2009 23:13
 

fabriziociopino ha scritto:
ho montato attuatore di frizione, la frizione è completamente sparita come peso davvero incredibile...molto meno il suo prezzo icon_sad.gif


Quello che non si capisce...oppure si capisce benissimo, è perchè non lo montano di serie!
Maledetti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

Quanto ti hanno rapinato? icon_question.gif
 
7553326
7553326 Inviato: 9 Mag 2009 23:33
 

Mi pare costi sui 170 scartoffi...
 
7558210
7558210 Inviato: 10 Mag 2009 21:28
 

160 eurisss
 
7558240
7558240 Inviato: 10 Mag 2009 21:31
 

Fabri..non l'hai capito che siamo solo noi 2 in questo forum?
 
7558255
7558255 Inviato: 10 Mag 2009 21:33
 

risp a daigas , pochi ma buoni icon_biggrin.gif
 
7559013
7559013 Inviato: 10 Mag 2009 23:39
 

fabriziociopino ha scritto:
160 eurisss


Bah, non pochi, ma se ne vale la pena e previene la sindrome del tunnel carpale icon_asd.gif
 
7559161
7559161 Inviato: 11 Mag 2009 2:39
 

Per chi usa la moto prevalentemente in città, come me, è una spesa OBBLIGATORIA! aiuta davvero tanto...
 
7559947
7559947 Inviato: 11 Mag 2009 9:37
 

Femminucce........ icon_cool.gif
 
7560186
7560186 Inviato: 11 Mag 2009 10:13
 

concordo con peppe , la gt nasce come moto touring , quindi le comodità ci stanno tutte , poi provate nel traffico di napoli e altro che femminucce diventi capitan uncino a botta di crampi icon_twisted.gif
 
7560664
7560664 Inviato: 11 Mag 2009 11:28
 

si lamentano tutti della frizione ducati, ebbene parcheggiata in fianco alla mia gt in garage c'è il bmw kr di mio cognato, ho fatto il confronto, sono molto simili, anzi è quasi piu leggera quella del ducati. ho fatto altri confronti in passato, ma non ho visto tutte ste differenze nemmeno con le altre.
 
7562558
7562558 Inviato: 11 Mag 2009 14:33
 

ector70 ha scritto:
si lamentano tutti della frizione ducati, ebbene parcheggiata in fianco alla mia gt in garage c'è il bmw kr di mio cognato, ho fatto il confronto, sono molto simili, anzi è quasi piu leggera quella del ducati. ho fatto altri confronti in passato, ma non ho visto tutte ste differenze nemmeno con le altre.


Verissimo,
la frizione della ducati non e' una delle peggiori. provate una Buell o una HD e poi mi dite, anche alcuni modelli BMW come Ector giustamente ci fa notare non te la regala.
Il motivo vero (a mio avviso) perche si "dovrebbe" usare l' attuatore e semplicemente quello di evitare magari quei piccoli incidenti provocati dalla mancata sensibilita che lo sforzo di una frizione dura provoca alla mano dopo un po di tempo.
Qualora e dovunque si puo' migliorare la sicurezza della guida anche in questi piccoli fattori, sono soldi spesi comunque bene.
Io la vedo cosi.

icon_mrgreen.gif
 
7563443
7563443 Inviato: 11 Mag 2009 16:08
 

...montata oggi l'attuatore di frizione STM, uno spettacolo!
prezzo 170 euro+ 0 di manodopera. Grazie a Max e Jerry di Ducati Monza a Villasanta!!!
 
8443744
8443744 Inviato: 8 Set 2009 10:43
 

Ma a me sembra che la frizione della mia sia perfetta icon_exclaim.gif così com'è; ho solo regolato la leva della frizione in modo che sia vicina e il movimento ridotto all'osso... io però non usa molto il mio mezzo in città, ma solo in collina!!!

LAMPS
 
8446317
8446317 Inviato: 8 Set 2009 14:46
 

dedaman ha scritto:
Ma a me sembra che la frizione della mia sia perfetta icon_exclaim.gif così com'è; ho solo regolato la leva della frizione in modo che sia vicina e il movimento ridotto all'osso... io però non usa molto il mio mezzo in città, ma solo in collina!!!

LAMPS


O sei fratello di Ferrigno oppure fai il taglialegna con la sega elettrica ma a marce... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzo ovviamente, ma e' rara trovare chi dice che la frizione ducati e' umana...
 
8446852
8446852 Inviato: 8 Set 2009 15:46
 

CiccioBkk ha scritto:


O sei fratello di Ferrigno oppure fai il taglialegna con la sega elettrica ma a marce... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzo ovviamente, ma e' rara trovare chi dice che la frizione ducati e' umana...


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Comunque, nemmeno io mi sono mai stancato più di tanto, con la frizione. Sarà che ho le mani grandi....
 
8447600
8447600 Inviato: 8 Set 2009 17:31
 

CiccioBkk ha scritto:


O sei fratello di Ferrigno oppure fai il taglialegna con la sega elettrica ma a marce... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzo ovviamente, ma e' rara trovare chi dice che la frizione ducati e' umana...


La frizioni Ducati è umana! icon_cool.gif

A me mi parla pure... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8447623
8447623 Inviato: 8 Set 2009 17:34
 

ci sono due moto nel mio garage.... l'altra è una bmw k1200r (sta nel mio garage ma non è mia :S) e lo sforzo alla leva è pressochè identico! ma non ho mai visto nessuno con una bmw cambiare l'attuatore !
 
8447648
8447648 Inviato: 8 Set 2009 17:40
 

ector70 ha scritto:
ci sono due moto nel mio garage.... l'altra è una bmw k1200r (sta nel mio garage ma non è mia :S) e lo sforzo alla leva è pressochè identico! ma non ho mai visto nessuno con una bmw cambiare l'attuatore !


Scommetto che è quella di tuo cognato... 0509_pernacchia.gif
 
8447661
8447661 Inviato: 8 Set 2009 17:42
 

ector70 ha scritto:
ci sono due moto nel mio garage.... l'altra è una bmw k1200r (sta nel mio garage ma non è mia :S) e lo sforzo alla leva è pressochè identico! ma non ho mai visto nessuno con una bmw cambiare l'attuatore !


I BMWuisti non cambiano un pezzo della loro "adorata" nemmeno se li minacci di portarli a spasso legati ad una jappo....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8447780
8447780 Inviato: 8 Set 2009 18:02
 

ector70 ha scritto:
ci sono due moto nel mio garage.... l'altra è una bmw k1200r (sta nel mio garage ma non è mia :S) e lo sforzo alla leva è pressochè identico! ma non ho mai visto nessuno con una bmw cambiare l'attuatore !


La bmw k1200 ha la frizione elettrica/servoassistita, con la moto accesa basta sfiorarla che si attua, anzi, basta pensare di attuarla icon_asd.gif

Ha anche la retromarcia, 6 airbag, il climatizzatore bizona e il bancomat icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8450063
8450063 Inviato: 8 Set 2009 23:03
 

Ci sono tre moto nel mio garage....le altre sono due Ducati Indiana 750 di 20 anni fa con friz. idraulica,lo sforzo è la metà rispetto al gt (frizione a secco con pompante nel carter)
 
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