ZR-7 ha scritto:
Ma infatti!!
Qui tutti ci siam subito buttati sull'iper-tecnico (sbacchettata, mancata taratura delle sospensioni, crisi della ciclistica?!?)
Raga, molto semplicemnte, ha piegato un pochino al limite in una curva in cui c'erano avvallamenti/buche/materiale/irregolarità.
Onestamente, io sono l'ultimo a dover parlare x via che guido "molto tranquillo" da "pensionato".
Però a me è già successo 2 volte che in curva, non molto "piegato", abbia incontrato delle irregolarità....
Il risultato è: "ho riempito le mutande"!!
Mi sono perciò ripromesso di stare + attento alle condizioni dell'asfalto.
Adesso, specie in collina (con tornanti magari ciechi) col caz che mi butto dentro alla cieca ed in piega.
Anche a costo di farmi sorpassare dagli scooteroni, me ne fotto!
Trovarmi delle buche in curva (x di + cieca) è un'esperienza che NON VOGLIO + RIPETERE!
Sì però piegare un po' troppo non da vibrazioni e saltellamenti della ruota... è spesso difficile "tradurre" per iscritto le sensazioni che proviamo in moto... ma se prendi una curva "allegra" (oltre il limite di aderenza della moto in quel contesto, il che significa nella maggior parte dei casi che hai sbagliato traiettoria!) di solito hai la sensazione che la ruota davanti "scivoli" scappandoci via oppure che la moto non curvi, tendendo ad andare dritto...
Non volevo esser iper tecnico ma metter "sul piatto della bilancia" ogni eventualità... chissà mai che in mezzo a tanto scrivere ne esca qualcosa di utile per qualcuno!