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Rapporti Fantic Caballero
Messaggio Inviato: 5 Mag 2008 23:21
Oggetto: Rapporti Fantic Caballero
 

Allora,io ho sempre avuto l'impressione di cambiare le marce troppo presto,perchè il rumore del motore che grida mi angoscia, ho sempre paura di fondere il motore icon_eek.gif ......Ora secondo voi cambio troppo presto ? ( guardare giù )

(è la velocità alla quale cambio marcia )

1° 17-18 km/h
2° 27-28 km/h
3° 45-49 km/H
4° 75-80 km/h ( a 80 però il motore grida già di brutto )



Me sa che cambio troppo presto ne icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2008 23:41
 

da 4 tempi a 4 tempi ti dico che vai bene anche se il tuo è + potente del mio! poi dipende se ti devi tirare dalla 2a in poi il motore deve urlare, devi cambiare un attimo dopo che vai in fuori giri, cioè che la moto fa casino ma senti la spinta sotto le chiappe svanire! icon_twisted.gif

nell'uso quotidiano ti conviene tenerla giù di giri anche perchè x quel che so del tuo motore è fluidissimo e puoi riprendere tipo in 3 anche da andature bassissime, preservando dall'usura di tutte le parti mobili del motore!

andando a intuito tu con le cambiate che hai scritto hai una forbice di giri media, se guidassi per andare piano io al posto tuo gli 80 li prenderei direttamente in 6a! io dico che stai bene come andature....

poi è questione personale, io amo il comfort di marcia e allora tengo la moto giù e mi godo la progressione in 4-5.. poco casino pochi scomponimenti... però se devo andare + "al galoppo" uso meno spesso il cambio in accelerazione e tiro tutte le marce, e gioco di più in staccata scalando + marce per tenere la moto al punto di coppia massima o poco sotto per garantirmi lo spunto in uscita di curva!

vedi tu in ogni caso è MOLTO difficle fondere il motore.. dovresti andare a manetta per un sacco di tempo, e nemmeno xk poi a manetta alle alte velocità il motore si raffredda!!!! se vuoi fondere fatti 30 km in prima a manetta.....
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2008 23:46
 

Morbid_angel91 ha scritto:
da 4 tempi a 4 tempi ti dico che vai bene anche se il tuo è + potente del mio! poi dipende se ti devi tirare dalla 2a in poi il motore deve urlare, devi cambiare un attimo dopo che vai in fuori giri, cioè che la moto fa casino ma senti la spinta sotto le chiappe svanire! icon_twisted.gif

nell'uso quotidiano ti conviene tenerla giù di giri anche perchè x quel che so del tuo motore è fluidissimo e puoi riprendere tipo in 3 anche da andature bassissime, preservando dall'usura di tutte le parti mobili del motore!

andando a intuito tu con le cambiate che hai scritto hai una forbice di giri media, se guidassi per andare piano io al posto tuo gli 80 li prenderei direttamente in 6a! io dico che stai bene come andature....

poi è questione personale, io amo il comfort di marcia e allora tengo la moto giù e mi godo la progressione in 4-5.. poco casino pochi scomponimenti... però se devo andare + "al galoppo" uso meno spesso il cambio in accelerazione e tiro tutte le marce, e gioco di più in staccata scalando + marce per tenere la moto al punto di coppia massima o poco sotto per garantirmi lo spunto in uscita di curva!

vedi tu in ogni caso è MOLTO difficle fondere il motore.. dovresti andare a manetta per un sacco di tempo, e nemmeno xk poi a manetta alle alte velocità il motore si raffredda!!!! se vuoi fondere fatti 30 km in prima a manetta.....
MHm io comunque ho 5 marce in tutto non 6 icon_mrgreen.gif ....Boh mis a che hai ragione è impossibile fondere il motore cambiando così spesso icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2008 23:53
 

ah pure tu 5? comunque la moto potresti tenerla MOLTO sotto quelle andature
cioè il mio xt prende 92 in 4a e 100-110 in 5 e non tira assai, e se avesse la sesta sarebbe una touring e non un motard... xò io la 5 la metto se voglio a 70kmh e stare la, poi risalire quando voglio e prendere la velocità d punta, oppure posso riprendere anke da 40 all'ora in 5 senza troppi singhiozzi di catena! fai te se non sono motori fluidi...

nel traffico sono sempre in 3a e spesso mi dimentico e riparto di seconda, a volte pure dal semaforo quando non metto a folle... insomma sono godibili i nostri tanto bistrattati 4tempini.. xciò decidi tu volta per volta che andatura tenere, non sei legato come nei 2 t da una forbice utile molto stretta, puoi spaziare a seconda di come vuoi andare e comunque non fondi a meno che non ti metti col cannello vicino al pistone....
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2008 19:09
Oggetto: Re: Rapporti Fantic Caballero
 

Falathien90 ha scritto:
Allora,io ho sempre avuto l'impressione di cambiare le marce troppo presto,perchè il rumore del motore che grida mi angoscia, ho sempre paura di fondere il motore icon_eek.gif ......Ora secondo voi cambio troppo presto ? ( guardare giù )

(è la velocità alla quale cambio marcia )

1° 17-18 km/h
2° 27-28 km/h
3° 45-49 km/H
4° 75-80 km/h ( a 80 però il motore grida già di brutto )



Me sa che cambio troppo presto ne icon_confused.gif


domani mattina ci faccio caso e ti faccio sapere...
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2008 22:01
Oggetto: Re: Rapporti Fantic Caballero
 

Spartan ha scritto:


domani mattina ci faccio caso e ti faccio sapere...
Eh mi faresti un grande favore icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 14:36
 

dunque...
1^-2^: 23/29 Km/h
2^-3^: 53 Km/h
3^-4^: 73 Km/h

la quinta non sono riuscito a metterla ma contando che in media ci sono un 20 Km/h tra una cambiata e l'altra dovrebbe stare sui 90...
poi dipende la 4^ sono riuscito a tirarla anke agli 84...
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 15:50
 

quant'è ke hai tirando in 4^?
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 16:10
 

Spartan ha scritto:
dunque...
1^-2^: 23/29 Km/h
2^-3^: 53 Km/h
3^-4^: 73 Km/h

la quinta non sono riuscito a metterla ma contando che in media ci sono un 20 Km/h tra una cambiata e l'altra dovrebbe stare sui 90...
poi dipende la 4^ sono riuscito a tirarla anke agli 84...
Mi stai dicendo che porti la 3erza fino a 73 km / h o ho capito male io ? icon_mrgreen.gif ( icon_eek.gif )
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 21:09
 

Falathien90 ha scritto:
Mi stai dicendo che porti la 3erza fino a 73 km / h o ho capito male io ? icon_mrgreen.gif ( icon_eek.gif )

Io in Terza arrivo agli 81km/h e ho una moto da 13cv... il DueTempi avrà più allungo ma son pur sempre 81km/h
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 21:12
 

porca l'oca ke rapporti lunghi.. i miei sono molto + corti! in ogni caso a te la trasmissione da + coppia e + in alto se riesci ad avere rapporti così lunghi...
e poi se prendi 81 in 3^ poi 4 e 5^ le cambi in 2 secondi per arrivare a 110!
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 22:35
 

Falathien90 ha scritto:
Mi stai dicendo che porti la 3erza fino a 73 km / h o ho capito male io ? icon_mrgreen.gif ( icon_eek.gif )

no hai capito bene...
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 22:57
 

Morbid_angel91 ha scritto:
porca l'oca ke rapporti lunghi.. i miei sono molto + corti! in ogni caso a te la trasmissione da + coppia e + in alto se riesci ad avere rapporti così lunghi...
e poi se prendi 81 in 3^ poi 4 e 5^ le cambi in 2 secondi per arrivare a 110!

Bè... i rapporti effettivamente sono quello che sono...
E sono fatti per arrivare a tirare la 5°...
e in 5° si arriva a 107...
Mentre in 4° arrivo ai 92 tranquillo...

E comunque la 6° la metto dopo che sono a 107 ma non si riesce un gran che a tirare... poi ora che ho più occasioni di tirarla è cambiata la stagione e ho la moto scarburata...
Quando sarà ufficialmente estate si carbura e poi si vedrà...
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 22:59
 

Yuppidhu ha scritto:
Morbid_angel91 ha scritto:
porca l'oca ke rapporti lunghi.. i miei sono molto + corti! in ogni caso a te la trasmissione da + coppia e + in alto se riesci ad avere rapporti così lunghi...
e poi se prendi 81 in 3^ poi 4 e 5^ le cambi in 2 secondi per arrivare a 110!

Bè... i rapporti effettivamente sono quello che sono...
E sono fatti per arrivare a tirare la 5°...
e in 5° si arriva a 107...
Mentre in 4° arrivo ai 92 tranquillo...

E comunque la 6° la metto dopo che sono a 107 ma non si riesce un gran che a tirare... poi ora che ho più occasioni di tirarla è cambiata la stagione e ho la moto scarburata...
Quando sarà ufficialmente estate si carbura e poi si vedrà...


E si ripotenzia icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2008 23:03
 

yuppidhu ma parli dell'sm nel tuo profilo o del caballero? il caballero ha 5 marce... e il motore dell'xt, il mio... parlavo dei rapporti ma in effetti sono uguali ai miei... io tiro la terza e prendo quello, in 4 prendo 92 e in 5 100.. 110 ora ke è bel tempo e l'aria è + rarefatta e meno umida...
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 8:01
 

Minkia da me in terza a 73 all'ora mi urla il motore in modo spaventoso icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 13:55
 

Morbid_angel91 ha scritto:
yuppidhu ma parli dell'sm nel tuo profilo o del caballero? il caballero ha 5 marce... e il motore dell'xt, il mio... parlavo dei rapporti ma in effetti sono uguali ai miei... io tiro la terza e prendo quello, in 4 prendo 92 e in 5 100.. 110 ora ke è bel tempo e l'aria è + rarefatta e meno umida...

No No, parlavo appunto dell'SM per questo ho detto "con i miei 13cv anche se è un DueTempi"
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:35
 

Falathien90 ha scritto:
Minkia da me in terza a 73 all'ora mi urla il motore in modo spaventoso icon_evil.gif


urla anke il mio fidati icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:36
 

Spartan ha scritto:


urla anke il mio fidati icon_twisted.gif

Ed è per quello che arrivi ai 73... icon_cool.gif
Per sentire quel boato ruggente icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:39
 

alla fine nn è poi neanke a paletta... cioè non è al limite e a me sinceramente non sembra proprio così urlante... e poi comunque si parla di tirate potenti, non sono in giro tt i giorni così anzi... ma ti capita quella volta con la stradona vuota e allora icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:40
 

Spartan ha scritto:
alla fine nn è poi neanke a paletta... cioè non è al limite e a me sinceramente non sembra proprio così urlante... e poi comunque si parla di tirate potenti, non sono in giro tt i giorni così anzi... ma ti capita quella volta con la stradona vuota e allora icon_twisted.gif

Ma anche se non è vuota...
Io... sempre in coppia...
Certo... a parte quando è fredda che andrò si e no ai 40km/h in sesta dopo aver passato almeno 7 min fermo per farla scaldare un poco...
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 14:50
 

perkè tu devi stare in coppia icon_lol.gif
io non ho di questi problemi più o meno sempre icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 15:28
 

Spartan ha scritto:


urla anke il mio fidati icon_twisted.gif
Si ma bò mi dà molto l'idea di fusionne quell'urlo icon_asd.gif Vabbuò la porterò anche io a 73 icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 20:12
 

Spartan ha scritto:
perkè tu devi stare in coppia icon_lol.gif
io non ho di questi problemi più o meno sempre icon_asd.gif

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
uff XD...
Non è colpa mia... è la moto che se non è su di giri e in coppia non va una cippa XD

Falathien90 ha scritto:
Si ma bò mi dà molto l'idea di fusionne quell'urlo icon_asd.gif Vabbuò la porterò anche io a 73 icon_mrgreen.gif

Occhio a non farti condurre al lato Oscuro della forza dall'imperatore Spartan XD
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 20:31
 

Yuppidhu ha scritto:

Occhio a non farti condurre al lato Oscuro della forza dall'imperatore Spartan XD
Oggi l'ho portata a 70 la terza e mi sembrava che soffrisse,boh magari nn avrò fatto un buon rodaggio icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 20:35
 

Falathien90 ha scritto:
Oggi l'ho portata a 70 la terza e mi sembrava che soffrisse,boh magari nn avrò fatto un buon rodaggio icon_mrgreen.gif

Dovrai abituare l'orecchio...
Anche per me all'inizio era così... poi ho provato a tirare ogni marcia completamente e dopo ho capito quale fosse il momento giusto per cambiare ad ogni marcia...
Il motore grida ma spesso anche se urla ha ancora un pò di sprintino finale da trasmetterti icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 22:24
 

guida a come spremere ogni micronewton di coppia dalla tua moto>>>>>>>>>> rivolgersi a Yuppidhu
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2008 23:03
 

Boh ma poi mi sa che se porto la terza a 73 con la coppia che entra in 4 mi ammazzo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 15:18
 

Falathien90 ha scritto:
Boh ma poi mi sa che se porto la terza a 73 con la coppia che entra in 4 mi ammazzo icon_asd.gif

Ma che vuoi ammazzarti abbiamo 13cv (io però a differenza tua ne ho 13 per il momento XD)
Non ti preoccupare che in quarta non ti ammazzi per nessuna coppia...
ti ammazzi anche in prima se poi vogliamo fare i puntigliosi...
E comunque più sali con le marce e meno la moto prende velocità facilmente quindi tirale bene...
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2008 16:04
 

Yuppidhu ha scritto:

Ma che vuoi ammazzarti abbiamo 13cv (io però a differenza tua ne ho 13 per il momento XD)
Non ti preoccupare che in quarta non ti ammazzi per nessuna coppia...
ti ammazzi anche in prima se poi vogliamo fare i puntigliosi...
E comunque più sali con le marce e meno la moto prende velocità facilmente quindi tirale bene...
Boh io con sti 13 cavalli mi sneto già apposto,so già che se ne avessi tipo 25 finirebbe male la cosa icon_evil.gif
 
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