Morbid_angel91 ha scritto:
da 4 tempi a 4 tempi ti dico che vai bene anche se il tuo è + potente del mio! poi dipende se ti devi tirare dalla 2a in poi il motore deve urlare, devi cambiare un attimo dopo che vai in fuori giri, cioè che la moto fa casino ma senti la spinta sotto le chiappe svanire!
nell'uso quotidiano ti conviene tenerla giù di giri anche perchè x quel che so del tuo motore è fluidissimo e puoi riprendere tipo in 3 anche da andature bassissime, preservando dall'usura di tutte le parti mobili del motore!
andando a intuito tu con le cambiate che hai scritto hai una forbice di giri media, se guidassi per andare piano io al posto tuo gli 80 li prenderei direttamente in 6a! io dico che stai bene come andature....
poi è questione personale, io amo il comfort di marcia e allora tengo la moto giù e mi godo la progressione in 4-5.. poco casino pochi scomponimenti... però se devo andare + "al galoppo" uso meno spesso il cambio in accelerazione e tiro tutte le marce, e gioco di più in staccata scalando + marce per tenere la moto al punto di coppia massima o poco sotto per garantirmi lo spunto in uscita di curva!
vedi tu in ogni caso è MOLTO difficle fondere il motore.. dovresti andare a manetta per un sacco di tempo, e nemmeno xk poi a manetta alle alte velocità il motore si raffredda!!!! se vuoi fondere fatti 30 km in prima a manetta.....
MHm io comunque ho 5 marce in tutto non 6 ....Boh mis a che hai ragione è impossibile fondere il motore cambiando così spesso