Leggi il Topic


info su cinghia epicuro 150
4363032
4363032 Inviato: 5 Mag 2008 19:02
Oggetto: info su cinghia epicuro 150
 

ciao a tutti.
io volevo dei info su la cinghia del mio epicuro 150.quando accelero mi sta facendo un rumore tipo una frenata di gomme.dopo aver aperto ho visto che la cinghia quando li davo il colpo di accelerazione slittava e mi faceva questo rumore .la moto ha 32.000 km e la cinghia non e stata mai cambiata.sara ora? esteticamente da la parte dei denti ci sono delle picole fesure.ed un altra cosa volevo sapere dopo aver letto i vari topic sulla cinghia dicono de devi smontarla la parte del variatore per tirarla fuori ma io ci sono riuscito lo stesso senza levare niente .per chiudere e normale che una cinghia per il mio scutter costa sui 40-45 euro originale.grazie siete tutti grandi .
 
4365306
4365306 Inviato: 5 Mag 2008 21:26
 

si direi proprio che è alla frutta, il suo spessore è talmente risicato da non fare piu presa sulle pulegge quando queste sono nei rapporti piu bassi.
è piu che normale che la cinghia di serie costi quella cifra ma nn lamentarti, per altri scooter costa pure di piu. l'originale però è l'unica che nn dà problemi di adattamento.
per smontarla di solito si toglie la semipuleggia fissa, cioè quella anteriore e si apre a mano la puleggia posteriore.... poi dipende da quanto spazio c'è all'interno della trasmissione per per infilare le mani.
mi sembra però strano che venga via senza smontare niente.... così come ti viene via a mano a motore fermo potrebbe pure a seconda della situazione scapolare anche in movimento icon_rolleyes.gif
 
4365989
4365989 Inviato: 5 Mag 2008 22:21
 

grazie per aver risposto ma io ho solo aperto quella posteriore ed su quella anteriore anche se lo spazio non era suficente sono riuscito ad tirarla fuori ma non so se riusciro ad metere quella nuova comunque domani ci provo.
volevo fare un altra domanda.
quando accelero ultimamente la moto faceva fatica a prendere velocita non che stava ferma ma non era come prima.ti dico che l'estate scorso ho cambiato il filtro aria con uno conico semplice perche all originale si erano rotti i suporti che lo tenevano ed il carburatore si muoveva tanto perche doveva tenere anche la scatola del filtro.cioe una volta meso questo filtro che l'ho pagato solo 5 euro ho avuto un puo di piu ripresa ed un suono bello che tutti mi gurdavano dalla parte della marmita.cioe con questo filtro tutto bene ma come o detto ultimamente ho avuto questi problemi ed gia che e aperto ce qualcosa che poso fare.non sono tanto bravo ma mi piace fare le cose da solo se mi aiuti o darmi qualqe info la ringrazio ciao.
 
4369659
4369659 Inviato: 6 Mag 2008 12:56
 

bè montare un filtro conico aperto senza toccare la carburazione raramente porta vantaggi.... smagrendosi parecchio la carburazione noterai entro certi limiti un miglioramento della reattività del motore nel salire di giri, ma per contro a gas aperto le cose peggioreranno poichè la quantità d'aria sarà eccessiva rispetto alla quantità di benzina...
carburazione magra porta poi a surriscaldamenti delal camera di scoppio e del pistone. senza contare poi che la carburazione con questi filtri diventerà molto sensibili ai cambiamenti atmosferici come umidità, temperatura ecc.
io eviterei di girare ancora con quel filtro se non hai intenzione di intervenire sulla carburazione
 
4370225
4370225 Inviato: 6 Mag 2008 13:41
 

grazie di nuovo.
ma metere il filtro originale non e facile perche come o deto i suporti sono rotti. metere mano sulla carburazione cosa significa cioe cosa dovrei fare e quanto mi costerebe o se ce qualche altra soluzione.
oggi ho montato la cinghiaa nuova pero ho notato che i rulli vengono fuori dai loro posti ed il variatore restava sempre aperto adesso lo sistemato un po ma bisogna metere mano comprare dei pezi nuovi non so se il variatore per il mio tipo di scooter viene venduto a pezzi o completo.intanto lo provo cosi e vedo semi f alo stesso problema quella della partenza.
se mi sai dire altre cose ti ringrazio tanto .ciao
 
4376766
4376766 Inviato: 6 Mag 2008 21:51
 

se il variatore ti stava sempre aperto e vedevi i rulli sarebbe meglio smontarlo perchè quasi sicuramente sono andati un po fuoriposto...
poi se nn hai mai cambiato nemmeno quelli sarebbe l'ora di farlo... il mezzo andrà anche meglio.
nn ho capito se sono rotti i supporti di plastica della scatola filtro o se sono rotti quelli sullo scooter... se è rotta la scatola potresti reperirla magari presso una disfattura uno sfacsiacarrozze oppure in uan officina suzuki dove magari e hanno una di un epicuro che hanno buttato via... sennò anche su bay si trovano

comunque riguardare la carburazione in questo caso significa ingrassarla cioè aumentare la portata di benzina montando almeno un getto del massimo piu grande
 
4382825
4382825 Inviato: 7 Mag 2008 15:32
 

ciao Lorenzo86.
grazie mille per le informazioni.poco fa stavo leggendo i tuoi topic con le info per elaborare il sccoter.
io oggi sono riuscito a sistemarla la scatola dell filtro sono riuscito ad inventare dei altri suporti(di ferro) perche quelli suoi erano rotti ed tutto questo sucedeva perche il amortizatore posteriore che e unico e troppo morbido e mi fa questo efetto.cioe quando ci sonno i bucci o i dossi devo stare attento perche la sotto si muove tutto.comunqe adesso va molto meglio .
la domanda di oggi e'.sicome la moto come ho detto in partenza fa schifo di sicuro cambio il variatore ma vale la pena cambiarla tutto o solo a pezzi.
e da quello che o letto dai tuoi topic c'era scritto di mettere uno che ti da piu ripresa , per la velocita non e che mi interesa tanto perche quello che segna 120 mi basta non so qanti veri sono pero ok.
se sapresti dirmi cos'e che devo andare in cerca .grazie alla prosima.
 
4387321
4387321 Inviato: 7 Mag 2008 21:37
 

ma i rulli del variatore di serie li hai mai cambiati? se son sempre quelli originali saranno consumati e molto probabilmente va male anche per quello!
comunque montando un buon variatore tagli la testa al toro..... scegli tu tanto alla fien si equivalgono piu o meno tutti.
io monterei quello che costa meno icon_biggrin.gif
malossi si trova in giro molto facilmente
 
4388192
4388192 Inviato: 7 Mag 2008 23:02
 

non e stato mai cambiato niente .ed io adesso devo chiedere un variatore malossi per epicuro 150. e questo e gia uno un po piu sportivo o e uno originale cioe normale.e poi si trova in un negozio di ricambi, o su ebay.
ciao grazie.
 
4399862
4399862 Inviato: 9 Mag 2008 9:04
 

è migliore, piu sportivo dell'originale!
lo trovi sia nei negozi di ricambi moto/scooter che su ebay, basta chiedere ai venditori il modello.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©