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Leva del freno 636 2006 (attacca troppo tardi)
4359805
4359805 Inviato: 5 Mag 2008 15:10
Oggetto: Leva del freno 636 2006 (attacca troppo tardi)
 

Ciao ragazzi volevo sapere se anche a voi la leva del freno davanti attacca troppo tardi.

Nel senso che anche nella regolazione 1 devo tirarla un pò prima che inizi a frenare.

A voi non succede? O magari sono io che ero abituato al 600 rr? Boh!
 
4360471
4360471 Inviato: 5 Mag 2008 15:58
Oggetto: Re: Leva del freno 636 2006 (attacca troppo tardi)
 

tatouno ha scritto:
Ciao ragazzi volevo sapere se anche a voi la leva del freno davanti attacca troppo tardi.

Nel senso che anche nella regolazione 1 devo tirarla un pò prima che inizi a frenare.

A voi non succede? O magari sono io che ero abituato al 600 rr? Boh!


anche io avevo un problema simile, io l'ho risolto montando una pompa discacciati 19x19, però potresti provare a risolverlo ordinando alla kawasaki un kit di revisione della pompa.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4360797
4360797 Inviato: 5 Mag 2008 16:23
Oggetto: Re: Leva del freno 636 2006 (attacca troppo tardi)
 

NinjaZX-6R ha scritto:


anche io avevo un problema simile, io l'ho risolto montando una pompa discacciati 19x19, però potresti provare a risolverlo ordinando alla kawasaki un kit di revisione della pompa.. icon_wink.gif icon_wink.gif


Ma quindi secondo te la mia pompa e la tua erano difettate o sono tutte cosi? Quanto costa una discacciati nuova? Probabilmente meno che revisionare la pompa che ho....
 
4360946
4360946 Inviato: 5 Mag 2008 16:35
Oggetto: Re: Leva del freno 636 2006 (attacca troppo tardi)
 

tatouno ha scritto:


Ma quindi secondo te la mia pompa e la tua erano difettate o sono tutte cosi? Quanto costa una discacciati nuova? Probabilmente meno che revisionare la pompa che ho....



avevo lo stesso problema l ho portata del mecca per il tagliando e gli ho fatto notare la cosa mi ha fatto spurgo e la situazione e' migliorata decisamente, mi ha spiegato che potrebbe essere dovuto ad un consumo nn perfetto delle pastiglie freno.
cioe' magari si sono consumate nn parallere ai disci ma un po' in obliquo questo comporta che il primo tratto del movimento della leva serva per allinearle al disco e poi inizia a frenare.....spero di essermi spiegato
 
4361441
4361441 Inviato: 5 Mag 2008 17:13
 

allora a me non dipendeva assolutamente dalle pastiglie poiché anche dopo averle messe nuove la situazione non è migliorata, idem per lo spurgo, da premettere che montavo già i tubi in treccia diretti, smontando la leva mi sono accorto che il pistoncino era stato levigato inspiegabilmente del precedente proprietario, facendo delle prove mettendo degli spessori sul pistoncino la situazione non è cambiata, quindi alla fine ho deciso invece di provare con un kit di revisione di cambiare tutta la pompa che comunque è notevolmente superiore a quella originale icon_twisted.gif

PS: ironia della sorte appena montata la discacciati presentava lo stesso problema e in più non si riusciva a spurgare l'impianto icon_eek.gif icon_eek.gif quindi mi è presa la paura che il problema non fosse la pompa ma le pinze, poi per fortuna ho mandato la pompa in discacciati e dopo una loro revisione (la pompa aveva un o-ring danneggiato) me l'hanno sistemata in garanzia e devo dire che sono molto soddisfatto dell' acquisto fatto !! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4362819
4362819 Inviato: 5 Mag 2008 18:47
 

la pompa revisionata?
che significa??
ank'io ho lo stesso problema.
 
4362898
4362898 Inviato: 5 Mag 2008 18:52
 

idem per me! quanto costa farla revisionare??
 
4366819
4366819 Inviato: 6 Mag 2008 6:42
 

A questo punto però stò cominciando a credere che sia proprio la pinza di serie che funziona in quella maniera icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Voi che ne dite?
 
4367230
4367230 Inviato: 6 Mag 2008 8:18
 

tatouno ha scritto:
A questo punto però stò cominciando a credere che sia proprio la pinza di serie che funziona in quella maniera icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Voi che ne dite?

io non penso da quando ho cambiato la pompa ho una frenata impressionante, e anche altre persone che hanno provato la moto mi hanno detto che frenava da paura icon_twisted.gif
comunque dovrebbe esserci un kit di revisione per la pompa originale che dovrebbe costare un 30/40 euro icon_confused.gif
 
4367779
4367779 Inviato: 6 Mag 2008 9:31
 

tatouno ha scritto:
A questo punto però stò cominciando a credere che sia proprio la pinza di serie che funziona in quella maniera icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Voi che ne dite?

Penso proprio di si, io è il 3° 636 che posseggo e frenano tutti così.
Basta farci l'abitudine, comunque.
 
4370728
4370728 Inviato: 6 Mag 2008 14:12
 

Sembra che in tanti abbiate riscontrato un problema simile a quello che ho avuto io quando ho combiato i tubi freno: la leva freno non era pronta come avrebbe dovuto.
Se vi può essere di aiuto, io ho risolto spurgando l'impianto non solo sulle pinze ma anche dallo spurgo della pompa, cioè quello che si vede vicino all'attacco della leva del freno.
Anche da là, infatti, sono uscite bollicine d'aria.
Provate e poi ditemi se ha funzionato icon_wink.gif
 
4370772
4370772 Inviato: 6 Mag 2008 14:16
 

ildepo ha scritto:
Sembra che in tanti abbiate riscontrato un problema simile a quello che ho avuto io quando ho combiato i tubi freno: la leva freno non era pronta come avrebbe dovuto.
Se vi può essere di aiuto, io ho risolto spurgando l'impianto non solo sulle pinze ma anche dallo spurgo della pompa, cioè quello che si vede vicino all'attacco della leva del freno.
Anche da là, infatti, sono uscite bollicine d'aria.
Provate e poi ditemi se ha funzionato icon_wink.gif


anche io ho spurgato l'impianto sia sulla pompa che dalle pinze, ma il risultato non è cambiato, l' ho risolto solo cambiando la pompa icon_wink.gif

Petrus ha scritto:

Penso proprio di si, io è il 3° 636 che posseggo e frenano tutti così.
Basta farci l'abitudine, comunque.


anche io ci avevo fatto l'abitudine ma nelle frenate a bassa velocità specialmente quando avevo i guanti rischiavo sempre di tamponare chi mi precedeva a causa dell'eccessiva corsa della leva
 
4374061
4374061 Inviato: 6 Mag 2008 18:49
 

NinjaZX-6R ha scritto:

comunque dovrebbe esserci un kit di revisione per la pompa originale che dovrebbe costare un 30/40 euro icon_confused.gif


icon_confused.gif
ma che sarebbe??

e se decidessi di cambiare la pompa freno con una brembo, cosa mi costerebbe?

Ultima modifica di Sperelli il 6 Mag 2008 18:55, modificato 1 volta in totale
 
4374102
4374102 Inviato: 6 Mag 2008 18:53
 

io ho risolto sostituendo le pastiglie..perchè dopo uno stoppie( icon_asd.gif ) si erano cristallizzate facendo vibrare in frenata e allungando la corsa del freno
ma comunque le pastiglie già da metà fanno allungare la corsa ....
 
4374150
4374150 Inviato: 6 Mag 2008 18:56
 

ninja6r ha scritto:
io ho risolto sostituendo le pastiglie..perchè dopo uno stoppie( icon_asd.gif ) si erano cristallizzate facendo vibrare in frenata e allungando la corsa del freno
ma comunque le pastiglie già da metà fanno allungare la corsa ....

se ci ripenso, non posso darti torto, anche se particolarmente reattiva la leva non lo è mai stata...
ag ogni modo cosa hai messo come pasticche?
 
4374677
4374677 Inviato: 6 Mag 2008 19:33
 

Sperelli ha scritto:

se ci ripenso, non posso darti torto, anche se particolarmente reattiva la leva non lo è mai stata...
ag ogni modo cosa hai messo come pasticche?

ciao sperè icon_mrgreen.gif
ho rimesso le originali..tanto giro solo su strada e quindi voglio un giusto compromesso efficienza/durata e che siano pronte in qualsiasi condizione atmosferica/stradale
tu a quanti km sei con le pasticche?
io le ho cambiate a 13000 ma se non fosse che si erano vetrificate forse sarebbero arrivate a 15-16000
e notai la corsa allungata verso i 7000
 
4378513
4378513 Inviato: 7 Mag 2008 8:47
 

Sperelli ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:

comunque dovrebbe esserci un kit di revisione per la pompa originale che dovrebbe costare un 30/40 euro icon_confused.gif


icon_confused.gif
ma che sarebbe??

e se decidessi di cambiare la pompa freno con una brembo, cosa mi costerebbe?


allora se non sbaglio il kit di revisione della pompa è composto da alcuni o-ring e dal pistoncino, non ricordo però se c'è pure qualcos'altro..
per le pompe radiali se ti fai un giro su carpimoto più o meno ti fai l'idea sui prezzi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4379777
4379777 Inviato: 7 Mag 2008 11:03
 

NinjaZX-6R ha scritto:


allora se non sbaglio il kit di revisione della pompa è composto da alcuni o-ring e dal pistoncino, non ricordo però se c'è pure qualcos'altro..
per le pompe radiali se ti fai un giro su carpimoto più o meno ti fai l'idea sui prezzi icon_wink.gif icon_wink.gif


Se le cerchi su carpimoto ti fai un'idea di prezzo sbagliata, perchè è carissimo! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Anche io ogni tanto devo fare lo spurgo sia dalla pompa che dalle pinze, ma ricordate che anche l'olio va cambiato!
Per chi ha i tubi in treccia e ha olio dot 5.1, ricordate che assorbe di più l'umidità rispetto al dot 4 originale, quindi se entra "acqua" non appena si inizia a frenare tanto l'olio si riscalda, l'umido diventa vapore e quindi aria..e si allunga la corsa della leva, perdendo molto in modulabilità!

Ed è proprio quello che ho io in questo periodo..a breve cambierò l'olio (che ha 1 anno e circa 11000km) con un buon dot 4.1. icon_wink.gif

Ultima modifica di Mattia636 il 7 Mag 2008 11:06, modificato 1 volta in totale
 
4379797
4379797 Inviato: 7 Mag 2008 11:05
 

Mattia636 ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:


allora se non sbaglio il kit di revisione della pompa è composto da alcuni o-ring e dal pistoncino, non ricordo però se c'è pure qualcos'altro..
per le pompe radiali se ti fai un giro su carpimoto più o meno ti fai l'idea sui prezzi icon_wink.gif icon_wink.gif


Se le cerchi su carpimoto ti fai un'idea di prezzo sbagliata, perchè è carissimo! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif


beh per la verità se la mia discacciati l'avessi presa su carpi moto avrei risparmiato icon_lol.gif
 
4379808
4379808 Inviato: 7 Mag 2008 11:07
 

NinjaZX-6R ha scritto:


beh per la verità se la mia discacciati l'avessi presa su carpi moto avrei risparmiato icon_lol.gif


Su alcuni prodotti è buono, ma sull'80% delle cose che ho cercato era sempre un po' più caro di altri.. icon_wink.gif
 
4383898
4383898 Inviato: 7 Mag 2008 17:08
 

Mattia636 ha scritto:

...ma ricordate che anche l'olio va cambiato!
...

Daccordissimo con quanto scritto da Mattia, inoltre ricordate che è decisamente meglio avere un olio mediamente buono e nuovo piuttosto che un olio ottimo, costoso ma vecchio.
 
4415391
4415391 Inviato: 11 Mag 2008 7:58
 

ninja6r ha scritto:
Sperelli ha scritto:

se ci ripenso, non posso darti torto, anche se particolarmente reattiva la leva non lo è mai stata...
ag ogni modo cosa hai messo come pasticche?

ciao sperè icon_mrgreen.gif
ho rimesso le originali..tanto giro solo su strada e quindi voglio un giusto compromesso efficienza/durata e che siano pronte in qualsiasi condizione atmosferica/stradale
tu a quanti km sei con le pasticche?
io le ho cambiate a 13000 ma se non fosse che si erano vetrificate forse sarebbero arrivate a 15-16000
e notai la corsa allungata verso i 7000


ai 4000 le ho fatte cambiare in garanzia perchè c'era un problema di fischio, ma non il solito fischio, bensì uno insopportabile ad ogni curva o stop, sembrava un autobus di linea... per cui ora sono a 13500, tra un pò dovrò cambiarle comunque. dai 7000 anche a me la corsa si è ridota sempre più e ora è presocchè al mignolo! icon_eek.gif
che mettere??
 
4415401
4415401 Inviato: 11 Mag 2008 8:02
 

quindi, riassumendo, togliamo la licenza commerciale a carpimoto, e dove andiamo a vedere quanto può costare una pompa freno?!?!? icon_confused.gif
 
4423609
4423609 Inviato: 12 Mag 2008 9:50
 

colgo l'occasione per dirvi che forse causa cambio moto.........vendo una brembo 19x20 e altri accessori visto ke il conce me la ritira originale........
 
4427720
4427720 Inviato: 12 Mag 2008 16:35
 

cavolo ho notato che anche alla mia è un pò in ritardo la leva! icon_cry.gif
l'ho messa a 1 ma nn è pronta lo stesso la frenata! icon_cry.gif
come si risolvee!
 
4447168
4447168 Inviato: 14 Mag 2008 11:08
 

superDany636 ha scritto:
cavolo ho notato che anche alla mia è un pò in ritardo la leva! icon_cry.gif
l'ho messa a 1 ma nn è pronta lo stesso la frenata! icon_cry.gif
come si risolvee!

controlla l'usura delle pastiglie e fai uno spurgo dell'impianto per vedere se la situazione migliora.. icon_wink.gif
 
4447584
4447584 Inviato: 14 Mag 2008 11:43
 

anche io ho lo stesso problema... assurdo, non pensavo che fosse così comune icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

l'ho fatti controllare ehanno detto che non c'era nessun problema, ma per me il problema c'è eccome, la frenata è troppo morbida... mettendo la leva alla distanza massima la cosa migliora, ma è scomodo e non si può restate così,
ora colgo l'occasione andando in pista di cambiare pasticche, e vedo se la cosa migliora
 
4455734
4455734 Inviato: 14 Mag 2008 21:48
 

NinjaZX-6R ha scritto:
superDany636 ha scritto:
cavolo ho notato che anche alla mia è un pò in ritardo la leva! icon_cry.gif
l'ho messa a 1 ma nn è pronta lo stesso la frenata! icon_cry.gif
come si risolvee!

controlla l'usura delle pastiglie e fai uno spurgo dell'impianto per vedere se la situazione migliora.. icon_wink.gif

ho controllato le pastiglie e ho visto che ce ne ancora tanto ! quindi nn credo che sia dovuto alle pastiglie..
cioè a frenare frena ma è troppo morbida la frenata!
per frenare in modo deciso si deve far forza sulla leva... icon_eek.gif
 
4458812
4458812 Inviato: 15 Mag 2008 11:08
 

superDany636 ha scritto:

...
per frenare in modo deciso si deve far forza sulla leva... icon_eek.gif

Non si saranno vetrificate le pastiglie? Potresti provare a toglierle, pulirle per bene sulla parte di consumo con della carta abrasiva e poi spolverarle a dovere (in modo che non restino tracce di polvere abrasiva) poi pulisci i dischi con dell'acetone, asciugali bene, rimonta le pastiglie, spurga l'impianto (anche sulla pinza) e prova come va icon_wink.gif
 
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