Siki ha scritto:
Nn facciamo confusione, l'R6 nn li fa nemmeno nei sogni i 18000giri: la piccola peste si ferma a 15800giri reali che sono già un'enormità x un motore di normale produzione. Poi nn vedo come si possano confrontare i giri motore di un 600cc con quelli di un mille
Più pertinente il raffronto con l'R1 dotata dello "stesso" motore 2006 che arriva al limitatore a 13750 circa; quindi sono 2000giri in più dell'FZ1 che però arriva al limitatore con le curve in piena ascesa e ciò significa che un altro pò di giri nn dovrebbe essere difficile tirarli fuori. Del resto gli interventi sul motore FZ1 nn sono stati molto pesanti, anzi!
comunque x girare su strada i 135 cavalli rimasti sono pure troppi x la maggior parte degli utenti......la mia con terminale, filtro e volano alleggerito e' molto più veloce nel prendere i giri e sopra i 6000 pure con la rapportatura originale bisogna stare tanto tanto attenti a dargli il gas
Interessante la modifica del volano tengo in considerazione