Leggi il Topic


Quesito sull'olio motore..
4346781
4346781 Inviato: 3 Mag 2008 21:28
Oggetto: Quesito sull'olio motore..
 

ciao a tutti.. non so se è la sezione giusta ma posto qui perchè non saprei dove altro scrivere.. Se i mod sanno dove collocare queto topic ben venga, spostatemi pure.. GRAZIE..
Ora vi pongo 1 quesito: in garare ho dell'olio che usa mio padre per la sua auto, o meglio usava perchè ora ha preso un disel.. comunque quest'olio è per 4 tempi (benzina ovviamente), volevo sapere se posso usarlo tranquillamente anche sul mio motorino 2 tempi oppure c'è qualche problema?? rispondete in tanti.. Grazie..
 
4346792
4346792 Inviato: 3 Mag 2008 21:30
Oggetto: Re: Quesito sull´olio motore..
 

Beppe92 ha scritto:
ciao a tutti.. non so se è la sezione giusta ma posto qui perchè non saprei dove altro scrivere.. Se i mod sanno dove collocare queto topic ben venga, spostatemi pure.. GRAZIE..
Ora vi pongo 1 quesito: in garare ho dell'olio che usa mio padre per la sua auto, o meglio usava perchè ora ha preso un disel.. comunque quest'olio è per 4 tempi (benzina ovviamente), volevo sapere se posso usarlo tranquillamente anche sul mio motorino 2 tempi oppure c'è qualche problema?? rispondete in tanti.. Grazie..

no non dovrebbe andare bene perche se vai a prendere l'olio vedi che ci sono 2 tipi diversi: quello per 2 tempi e quello per 4 tempi... quindi credo che non vada bene!
 
4346806
4346806 Inviato: 3 Mag 2008 21:32
 

non va assolutamente bene!!
 
4346819
4346819 Inviato: 3 Mag 2008 21:35
 

e se lo metessi che succederebbe??
 
4346829
4346829 Inviato: 3 Mag 2008 21:36
 

Beppe92 ha scritto:
e se lo metessi che succederebbe??


nn lo fare! magari nn succede niente o magari grippi...è tutto diverso da 2t a 4t...lascia perdere
 
4346856
4346856 Inviato: 3 Mag 2008 21:40
 

brendola ha scritto:
Beppe92 ha scritto:
e se lo metessi che succederebbe??


nn lo fare! magari nn succede niente o magari grippi...è tutto diverso da 2t a 4t...lascia perdere

va bene.. grazie mille..
 
4346862
4346862 Inviato: 3 Mag 2008 21:41
 

nn fare cazate...nn mi susciti fiducia
 
4346926
4346926 Inviato: 3 Mag 2008 21:54
 

brendola ha scritto:
nn fare cazate...nn mi susciti fiducia



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4347056
4347056 Inviato: 3 Mag 2008 22:24
 

Beppe92 ha scritto:
brendola ha scritto:
Beppe92 ha scritto:
e se lo metessi che succederebbe??


nn lo fare! magari nn succede niente o magari grippi...è tutto diverso da 2t a 4t...lascia perdere

va bene.. grazie mille..


nemmeno a me.. nemmeno un po, no no no non farlo eh, non grippare un sr factorty per una cazzata del genere... per favore vai a comprare un castrol 2t racing 100% sintetico che siamo tuti più contenti...
 
4347976
4347976 Inviato: 4 Mag 2008 9:03
 

io lo provato sul ciao.. al minimo si spegneva sempre, e mi sporcava la candela icon_confused.gif
 
4348021
4348021 Inviato: 4 Mag 2008 9:13
 

granata92 ha scritto:
Beppe92 ha scritto:
brendola ha scritto:
Beppe92 ha scritto:
e se lo metessi che succederebbe??


nn lo fare! magari nn succede niente o magari grippi...è tutto diverso da 2t a 4t...lascia perdere

va bene.. grazie mille..


nemmeno a me.. nemmeno un po, no no no non farlo eh, non grippare un sr factorty per una cazzata del genere... per favore vai a comprare un castrol 2t racing 100% sintetico che siamo tuti più contenti...

dai raga, tranquilli, non faccio ca**ate.. non ho nessuna voglia di spenderci ancora soldi sopra, ne ho già spesi troppi su.. Continuerò ad usare il mio vecchio e caro olio 2t (sintetico ovvio) che mi ha consigliato il meccanico.. STATE TRANQUILLI.. icon_wink.gif
 
4348234
4348234 Inviato: 4 Mag 2008 9:44
 

No non dovrebbe andare bene perchè se vai a prendere l'olio vedi che ci sono 2 tipi diversi: quello per 2 tempi e quello per 4 tempi... quindi credo che non vada bene! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4348286
4348286 Inviato: 4 Mag 2008 9:52
 

non va bene prendi quello per 2 tempi motul castrol agip......... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4349602
4349602 Inviato: 4 Mag 2008 12:23
 

L' olio per il 2Tempi viene bruciato nella combustione

l' olio per i 4 Tempi và a finire in una coppa dell' olio che lubrifica il motore con i relativi raschia olio

è tutto diverso... citando Brendola:
Citazione:
nn fare cazate...nn mi susciti fiducia
icon_wink.gif
 
4351106
4351106 Inviato: 4 Mag 2008 15:54
 

funzione cerca...comunque posto cio che ho scritto pochi giorni fa..
le sigle 10w 40 stanno per indicare che è un olio multigrado...poi non andrebbe bene perche da quanto mi risulta esistono solo motori a 4tempi con ciclo diesel, per cui l'olio per 4 tempi e quello per 2 tempi sono diversi! il primo serve solo per lubrificare diciamo...il secondo invece deve oltre a lubrificare anche bruciare...pero visto che la miscela olio benzina sul tuo scooter ha una piccola parte di olio cioe circa il 2%, la miscela brucia lo stesso però avrai maggiore incrostazioni diciamo...tipo testa, cielo pistone candela e marmitta...secondo me aggiungi gradualmente un po di olio 2 t....o ancora meglio cambialo...perche non bisognerebbe mai mescolare 2 tipi di olio diverso...parlo anche di marche..per concludere lo scooter va lo stesso..e non dovresti aver grossi problemi...
preso da Messaggio #4323084
 
4351241
4351241 Inviato: 4 Mag 2008 16:21
 

dmpmotors ha scritto:
funzione cerca...comunque posto cio che ho scritto pochi giorni fa..
le sigle 10w 40 stanno per indicare che è un olio multigrado...poi non andrebbe bene perche da quanto mi risulta esistono solo motori a 4tempi con ciclo diesel, per cui l'olio per 4 tempi e quello per 2 tempi sono diversi! il primo serve solo per lubrificare diciamo...il secondo invece deve oltre a lubrificare anche bruciare...pero visto che la miscela olio benzina sul tuo scooter ha una piccola parte di olio cioe circa il 2%, la miscela brucia lo stesso però avrai maggiore incrostazioni diciamo...tipo testa, cielo pistone candela e marmitta...secondo me aggiungi gradualmente un po di olio 2 t....o ancora meglio cambialo...perche non bisognerebbe mai mescolare 2 tipi di olio diverso...parlo anche di marche..per concludere lo scooter va lo stesso..e non dovresti aver grossi problemi...
preso da Messaggio #4323084


va bene, grazie per la spiegazione.. mio padre dice che dovrebbe andare lostesso, se proprio dovesse succedere qualcosa, inizierebbe a fumare bianco e si sporcherebbe la candela.. mi ha detto di provare visto che ce l'abbiamo così sono andato giù e l'ho messo visto che stavo in riserva.. vi terrò informati sui fatti... icon_wink.gif
 
4351256
4351256 Inviato: 4 Mag 2008 16:23
 

Su 2t sempre solamente olio 100% sintetico icon_wink.gif
 
4351654
4351654 Inviato: 4 Mag 2008 17:34
 

non metterlo!!!
anche se c'era un mio amico sfigatissimo che lo metteva perche secondo lui non cambiava nulla.
comunque non ha grippato, anche se avrà fatto 1000km

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4351834
4351834 Inviato: 4 Mag 2008 17:57
 

intanto fai fumo bianco se bruci acqua non se metti olio 4t sul 2t....sia su 4t sia sui 2t la fumata azzurra indica che si brucia olio.per cui su 2t ok sui 4t non tanto...ma vabbe....non cambia nulla perche la percentuale di olio è piccola però brucia peggio...e avrai piu sporco e incrostazioni...perche l'olio 4t non è fatto per bruciare...
 
4352963
4352963 Inviato: 4 Mag 2008 19:50
 

dmpmotors ha scritto:
intanto fai fumo bianco se bruci acqua non se metti olio 4t sul 2t....sia su 4t sia sui 2t la fumata azzurra indica che si brucia olio.per cui su 2t ok sui 4t non tanto...ma vabbe....non cambia nulla perche la percentuale di olio è piccola però brucia peggio...e avrai piu sporco e incrostazioni...perche l'olio 4t non è fatto per bruciare...

va bè, bianca o azzurra che sia per il momento il motore non fuma quindi per il momento è ok.. vi terrò informati..
 
4354262
4354262 Inviato: 4 Mag 2008 21:21
 

logico...cioe non succederà nulla anche perche spesso con il miscelatore è magro di olio...per questo...comunque va tranquillo non succederà niente penso ma non è il massimo...
 
4354281
4354281 Inviato: 4 Mag 2008 21:22
 

dmpmotors ha scritto:
logico...cioe non succederà nulla anche perche spesso con il miscelatore è magro di olio...per questo...comunque va tranquillo non succederà niente penso ma non è il massimo...

in che senso con il miscelatore è magro??
 
4354437
4354437 Inviato: 4 Mag 2008 21:36
 

il miscelatore manda poco olio ai bassi o in rilascio...per i consumi...per cui non è che fuma...non gli arriva chissa che quantità di olio....ah e se non lo sapevi è questo il motivo per il quale su gt spinti il miscelatore viene eliminato..
 
4355593
4355593 Inviato: 5 Mag 2008 5:34
 

dmpmotors ha scritto:
il miscelatore manda poco olio ai bassi o in rilascio...per i consumi...per cui non è che fuma...non gli arriva chissa che quantità di olio....ah e se non lo sapevi è questo il motivo per il quale su gt spinti il miscelatore viene eliminato..

Grazie per le info dmpmotors.. quella del miscelatore sui gt spinti la sapevo anche io però grazie comunque.. doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©