Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
rs con top nero solo 98km/h(come mai??)
4570509
4570509 Inviato: 26 Mag 2008 13:23
 

Gianmars ha scritto:
e poi sentite il mio ragionamento icon_cool.gif se il pignone,è collegato il motore allora con qualsiasi elaborazione,se non cambi i rapporti,la velocità finale è sempre quella icon_confused.gif correggetemi se sbaglio.


certo che è così, poniamo che con motore originale e rapporti originali la moto in 6a a 12000 giri ti faccia i 100(per assurdo), naturalmente se mettiamo per esempio un viola e tutta l'elaborazione necessaria senza però cambiare i rapporti la velocità finale sarà sempre quella cioè ti farà sempre i 100 in 6a a 12000 giri, anche se naturalmente grazie alla potenza del motore aumenterà l'accelerazione ma per avere più velocità massima bisogna cambiare i rapporti.
discorso diverso se per esempio si monta un motore che raggiunge giri più elevati di quello originale, per assurdo supponiamo di comprare un viola che raggiunge i 16000 giri, in quel caso la moto in 6a a 12000 giri ti farà sempre 100, ma dando un'accelerata e facendo salire i giri fino a 16000 prenderai non so i 140...
naturalmente io ho parlato PER ASSURDO perchè un viola da 16000 giri non si è mai visto icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4573598
4573598 Inviato: 26 Mag 2008 17:26
 

carbonfiberRS ha scritto:


certo che è così, poniamo che con motore originale e rapporti originali la moto in 6a a 12000 giri ti faccia i 100(per assurdo), naturalmente se mettiamo per esempio un viola e tutta l'elaborazione necessaria senza però cambiare i rapporti la velocità finale sarà sempre quella cioè ti farà sempre i 100 in 6a a 12000 giri, anche se naturalmente grazie alla potenza del motore aumenterà l'accelerazione ma per avere più velocità massima bisogna cambiare i rapporti.
discorso diverso se per esempio si monta un motore che raggiunge giri più elevati di quello originale, per assurdo supponiamo di comprare un viola che raggiunge i 16000 giri, in quel caso la moto in 6a a 12000 giri ti farà sempre 100, ma dando un'accelerata e facendo salire i giri fino a 16000 prenderai non so i 140...
naturalmente io ho parlato PER ASSURDO perchè un viola da 16000 giri non si è mai visto icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
quoto pienamente nonostante sia un discorso per assurdo... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©