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husqvarna che non parte piu!!
4364401
4364401 Inviato: 5 Mag 2008 20:35
 

Francesco19 ha scritto:

o.O infatti! a me la chiave l'ha fatta tranquillamente, ma c'è un negozio che le duplica apposta....
poi basta non dirgli che è della moto, cosa te ne frega!
tanto sembra quella di un banale lucchetto icon_asd.gif





è vero!!!
la chiave dell'husqvarna è piccolissima sembra quella del catenaccio della bici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4364453
4364453 Inviato: 5 Mag 2008 20:39
 

si però quella del mio motorino è tutta avvolta in una gomma rossa con tanto di scritta malaguti!...la vedo dura spacciarla per la chiave del box icon_asd.gif
 
4392100
4392100 Inviato: 8 Mag 2008 13:56
 

porca t***a ho capito perché mi si piegano...le tengo nella serratura del bloccasterzo quando faccio manovra!!!!che stupido me ne sono accorto solo gg!!!!!! gg vado a fare delle copie..mediamente qnt tempo ci si impiega?
 
4393507
4393507 Inviato: 8 Mag 2008 15:47
 

live ha scritto:
porca t***a ho capito perché mi si piegano...le tengo nella serratura del bloccasterzo quando faccio manovra!!!!che stupido me ne sono accorto solo gg!!!!!! gg vado a fare delle copie..mediamente qnt tempo ci si impiega?




se non ha altro da fare in 5 minuti te la fa se invece sta gia facendo qualcosa magari ti dice di tornare tra 30 minuti o un oretta...
però a volte può essere pieno fino al collo di lavoro e ti dice di venire a ritirarla il giorno dopo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4393587
4393587 Inviato: 8 Mag 2008 15:54
 

live ha scritto:
porca t***a ho capito perché mi si piegano...le tengo nella serratura del bloccasterzo quando faccio manovra!!!!che stupido me ne sono accorto solo gg!!!!!! gg vado a fare delle copie..mediamente qnt tempo ci si impiega?

a me ci ha messo 5 minuti ma semplicemente perchè aveva tutte le machcine occupate e c'era un po' di coda.
per sfornare una chiave nuova (la sagome dovrebbe esserci) ci impiega circa 1 minutino ma credo che vari da macchinario a macchinario, non sono esperto in quel campo icon_wink.gif
 
4393745
4393745 Inviato: 8 Mag 2008 16:08
 

hedo ha scritto:



io la vedo grigissima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io la vedo nera
 
4393769
4393769 Inviato: 8 Mag 2008 16:11
 

hedo ha scritto:






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non ho parole...dopo questa... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif








comunque vai dal ferramenta 0509_vergognati.gif 0510_inchino.gif 0509_vergognati.gif icon_mrgreen.gif

crepooooo icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se no vai da un panettiere che ti fa lo stampo con la farina e poi ti da un pezzo di pane a forma di chiave cosi quando vai in moto se hai fame rosicchi un po' la chiave icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4393813
4393813 Inviato: 8 Mag 2008 16:15
 

phantom1-2 ha scritto:

anchio volevo fare una cosa del genere col mio motorino, ma quello s*****o del ferramenta mi ha detto che lui non le puo fare e che inoltre ci vuole un adulto per duplicare le chiavi di moto e auto...barbone!

digli che era la chiave del tuo salvadanaio no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4394126
4394126 Inviato: 8 Mag 2008 16:41
 

live ha scritto:
mio padre non me lo dice!!!lui tipo arrivava a meta con la pedivella e poidava un colpo con la manopola del gas un po aperta icon_eek.gif a me hanno detto che il gas nn bisogna darlo xche se no si ingolfa..lui e riuscito ad accenderla...incredibile icon_eek.gif


quando spedivelli fai praticamente fare un ciclo al pistone... se spedivelli piano non hai scintilla, quindi il primo affondo si fa delicatamente per far svuotare cilindro e carburatore, e senza accellerare... e se ne possono fare anke un paio basta ke non accelleri e spedivelli piano... poi dai un affondo anke non da monte corsa, ma da 3/4 e la moto se è ben carburata parte anke se non prende subito i giri..

con la pratica impari a capire quando la candela sta per dare la scintilla e qual'è il punto migliore e sai quando aprire gas per far accendere la moto a prima botta con un affondo bello forte!!

se provate però fate attenzione, si fottono i legamenti crociati con le pedivelle che non ne avete idea.. hanno un rinculo bello serio sopratutto i 2 tempi, e se vi sfugge da sotto il piede rischiate ke vi rimbalza esatta sulla rotula o sullo stinco e poi sn risate

infatti se il cilindro non si svuota xk l'accensione non va a buon fine i gas li comprimiamo noi col nostro peso, ma non esplodendo non si avvia il ciclo e quindi i gas si ri-espandono con la stessa forza con cui li abbiamo compressi.. tipo 80 kg di forza in pressione = 50 kg di rinculo o colpo!! (il resto viene disperso tra gli ingranaggi e in parte fuoriesce nel ciclo forzato generato dalla spedivellata)

se ho detto stronzate correggetemi ma penso di essere stato corretto!
 
4394432
4394432 Inviato: 8 Mag 2008 17:05
 

Morbid_angel91 ha scritto:


quando spedivelli fai praticamente fare un ciclo al pistone... se spedivelli piano non hai scintilla, quindi il primo affondo si fa delicatamente per far svuotare cilindro e carburatore, e senza accellerare... e se ne possono fare anke un paio basta ke non accelleri e spedivelli piano... poi dai un affondo anke non da monte corsa, ma da 3/4 e la moto se è ben carburata parte anke se non prende subito i giri..

con la pratica impari a capire quando la candela sta per dare la scintilla e qual'è il punto migliore e sai quando aprire gas per far accendere la moto a prima botta con un affondo bello forte!!

se provate però fate attenzione, si fottono i legamenti crociati con le pedivelle che non ne avete idea.. hanno un rinculo bello serio sopratutto i 2 tempi, e se vi sfugge da sotto il piede rischiate ke vi rimbalza esatta sulla rotula o sullo stinco e poi sn risate

infatti se il cilindro non si svuota xk l'accensione non va a buon fine i gas li comprimiamo noi col nostro peso, ma non esplodendo non si avvia il ciclo e quindi i gas si ri-espandono con la stessa forza con cui li abbiamo compressi.. tipo 80 kg di forza in pressione = 50 kg di rinculo o colpo!! (il resto viene disperso tra gli ingranaggi e in parte fuoriesce nel ciclo forzato generato dalla spedivellata)

se ho detto stronzate correggetemi ma penso di essere stato corretto!


l'unica cosa da correggere.... i 4t hanno un rinculo molto più forte... e ci rischi le gambe se non togli subito il piede dalla pedalina...

puree i 2t grandi....tipo i cross500....hanno un sacco di compressione però non danno lo stesso il rinculo come un 4t...
 
4394474
4394474 Inviato: 8 Mag 2008 17:08
 

pardon pensavo il contrario... e com'è ke la mia rinculo ne ha pochissimo? sarà ke ho la leva della pedivella lunga e io sono pesantissimo (80kg)??
 
4394483
4394483 Inviato: 8 Mag 2008 17:09
 

un 125 4t ne ha poco.... i 125 2t non ne hanno porpio per niente
 
4394605
4394605 Inviato: 8 Mag 2008 17:19
 

ld90 ha scritto:
un 125 4t ne ha poco.... i 125 2t non ne hanno porpio per niente
Bah secondo me ha molto più rinculo il Derapage di un mio amico che è 2 tempi mentre il mio di rinculo nn ha praticamente niente icon_confused.gif
 
4394708
4394708 Inviato: 8 Mag 2008 17:31
 

robyrto ha scritto:

crepooooo icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif se no vai da un panettiere che ti fa lo stampo con la farina e poi ti da un pezzo di pane a forma di chiave cosi quando vai in moto se hai fame rosicchi un po' la chiave icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





ahahahahahah
buahahahahah
buahahahahah
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4394739
4394739 Inviato: 8 Mag 2008 17:34
 

Morbid_angel91 ha scritto:


quando spedivelli fai praticamente fare un ciclo al pistone... se spedivelli piano non hai scintilla, quindi il primo affondo si fa delicatamente per far svuotare cilindro e carburatore, e senza accellerare... e se ne possono fare anke un paio basta ke non accelleri e spedivelli piano... poi dai un affondo anke non da monte corsa, ma da 3/4 e la moto se è ben carburata parte anke se non prende subito i giri..

con la pratica impari a capire quando la candela sta per dare la scintilla e qual'è il punto migliore e sai quando aprire gas per far accendere la moto a prima botta con un affondo bello forte!!

se provate però fate attenzione, si fottono i legamenti crociati con le pedivelle che non ne avete idea.. hanno un rinculo bello serio sopratutto i 2 tempi, e se vi sfugge da sotto il piede rischiate ke vi rimbalza esatta sulla rotula o sullo stinco e poi sn risate

infatti se il cilindro non si svuota xk l'accensione non va a buon fine i gas li comprimiamo noi col nostro peso, ma non esplodendo non si avvia il ciclo e quindi i gas si ri-espandono con la stessa forza con cui li abbiamo compressi.. tipo 80 kg di forza in pressione = 50 kg di rinculo o colpo!! (il resto viene disperso tra gli ingranaggi e in parte fuoriesce nel ciclo forzato generato dalla spedivellata)

se ho detto stronzate correggetemi ma penso di essere stato corretto!





tutta sta pappardella per spiegare come si accende la moto??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma daiiiiiiiiiiii a leggerlo tutto ti vien da dormire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4394744
4394744 Inviato: 8 Mag 2008 17:35
 

icon_rolleyes.gif
 
4394920
4394920 Inviato: 8 Mag 2008 17:52
 

ehehe c'è ki la chiedeva tutta sta pappardella quindi io non mi assumo responsabilità dei colpi di sonno altrui.. non leggete alla guida e state a cavallo
 
4395152
4395152 Inviato: 8 Mag 2008 18:12
 

Morbid_angel91 ha scritto:
ehehe c'è ki la chiedeva tutta sta pappardella quindi io non mi assumo responsabilità dei colpi di sonno altrui.. non leggete alla guida e state a cavallo
No invece hai fatto bene,mi piace la gente che dà delle spiegazione chiare e precise icon_wink.gif
 
4428358
4428358 Inviato: 12 Mag 2008 17:45
 

gg ho portato un mio amico e in 2 mi sono accorto che va davvero piano...quando potrei ripotenziare la moto(ora ha 120 km)? rischio di griipare ripotenziandola?
 
4428408
4428408 Inviato: 12 Mag 2008 17:50
 

live ha scritto:
gg ho portato un mio amico e in 2 mi sono accorto che va davvero piano...quando potrei ripotenziare la moto(ora ha 120 km)? rischio di griipare ripotenziandola?

ripotenziando nn si grippa se metti i getti giusti icon_rolleyes.gif
 
4428489
4428489 Inviato: 12 Mag 2008 17:58
 

ho un altra domanda...io la mattina accendo la moto senza scaldarla...va bene? se no x qnt dovrei scaldarla?
 
4428542
4428542 Inviato: 12 Mag 2008 18:02
 

Direi che siamo un pelino off topic! icon_lol.gif
 
4428562
4428562 Inviato: 12 Mag 2008 18:04
 

eh no ke non va bene! falla scaldare al minimo x 5-10 minuti, a seconda della temperatura e dell'umidità esterna. in assenza di sensori della temperatura di accorgi quando è pronta xk il motore risponde all'istante ai comandi dell'accelleratore senza la minima traccia di affogamenti!
 
4428759
4428759 Inviato: 12 Mag 2008 18:19
 

se x qst km nn l ho scaldata potrei avere problemi?(ultima domanda e poi chiudo icon_biggrin.gif )
 
4429237
4429237 Inviato: 12 Mag 2008 18:57
 

no nessuno, scaldarla è una cosa ke fa bene alle nostre piccole ma loro ci conoscono bene e sopportano anke i maltrattamenti!

l'unica cosa devi fare attenzione ad avere particolare cura della fase di riscaldamento quando ti avvicini ai tagliandi programmati e subito dopo essi. prima dei tagliandi l'olio è poco e mezzo esausto quindi rischi di grippare se non lo fai entrare bene in circolo, dopo i rodaggi l'olio e nuovo e conviene sempre farlo penetrare bene...
 
4430919
4430919 Inviato: 12 Mag 2008 20:43
 

live ha scritto:
se x qst km nn l ho scaldata potrei avere problemi?(ultima domanda e poi chiudo icon_biggrin.gif )



no beh se si tratta di due o tre volte no non succede nulla...ma comunque occhio non farlo più altrimenti rovini tutto il motore e rischi e anche grosso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4436643
4436643 Inviato: 13 Mag 2008 13:26
 

5-10 minuti???? io la lascio scaldare fin quando i giri sono regolari... poi dopo salgo e vado piano fino a quando spinge normale...
 
4438338
4438338 Inviato: 13 Mag 2008 15:29
 

ci mette 2 minuti solo a prendere i giri regolari, aspettane altre tre e la moto ti ringrazia andando subito forte! se poi la vuoi coccolare accendila prima e mettiti giubbotto - casco dopo, lascia in ultimo le solite raccomandazioni della mamma (tipo chiamami quando arrivi) e vedi che hai fatto 6-7 minuti che manco te ne sei accorto!
 
4438548
4438548 Inviato: 13 Mag 2008 15:48
 

Morbid_angel91 ha scritto:
ci mette 2 minuti solo a prendere i giri regolari, aspettane altre tre e la moto ti ringrazia andando subito forte! se poi la vuoi coccolare accendila prima e mettiti giubbotto - casco dopo, lascia in ultimo le solite raccomandazioni della mamma (tipo chiamami quando arrivi) e vedi che hai fatto 6-7 minuti che manco te ne sei accorto!
Anche io faccio così quandoa rrivo alla moto levo la catena e la accendo subito,così nel tempo che metto l'ipod nella tasca,che metto il casco etc etc etc è già bella pronta.....Poi ovviamente vado piano per altri 3-4 minuti.....
 
4438779
4438779 Inviato: 13 Mag 2008 16:08
 

Io la mia moto la accendo normalmente e ci vado normale da subito, ovviamente la moto non tira bene le prime marce ed appena sento che borbotta cambio subito marcia icon_wink.gif
 
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