Leggi il Topic


Lavorazioni GT originali
4340425
4340425 Inviato: 2 Mag 2008 22:05
Oggetto: Lavorazioni GT originali
 

Ciao leggendo la guida non capisco molto bene in che modo lavorare il GT. La luce di scarico la devo allargare in altezza o larghezza? come si fanno gli smussi hai travasi? li devo limare? che atrezzo prendo per lavorare
 
4340631
4340631 Inviato: 2 Mag 2008 22:35
 
 
4340738
4340738 Inviato: 2 Mag 2008 22:51
 

Si ma non mi spiega quello che io chiedo
 
4342088
4342088 Inviato: 3 Mag 2008 10:41
Oggetto: Re: Lavorazioni GT originali
 

coski ha scritto:
Ciao leggendo la guida non capisco molto bene in che modo lavorare il GT. La luce di scarico la devo allargare in altezza o larghezza? come si fanno gli smussi hai travasi? li devo limare? che atrezzo prendo per lavorare

di solito la luce di scarico si allarga più in altezza che in larghezza ,gli si fanno con una lima ad L per andare meglio o un fresino elettrico come quello dei dentisti ,col portautensile piegato di 90° ...ti sconsiglio di lavorarlo così a caso ,rischi di farlo andare meno di prima icon_wink.gif
 
4342255
4342255 Inviato: 3 Mag 2008 10:58
 

Io oggi ho comprato una Lima normale. Adesso devo limare la parte alta del GT quella dove c'è il piano testa, + è alta e + escono meglio i gas e + si aquisiscono giri e potenza massima giusto?
 
4342288
4342288 Inviato: 3 Mag 2008 11:01
 

coski ha scritto:
Io oggi ho comprato una Lima normale. Adesso devo limare la parte alta del GT quella dove c'è il piano testa, + è alta e + escono meglio i gas e + si aquisiscono giri e potenza massima giusto?

si ma non troppo ,prima sarebbe meglio che ti calcoli la fasatura da originale poi fino a che fasatura vuoi arrivare ,ti fai un segno sul cilindro di dov'è questo punto poi vai giù di lima icon_wink.gif
 
4342332
4342332 Inviato: 3 Mag 2008 11:06
 

si si è così che vorrei fare. per misurare la fasatura, devo far girare il pistone in corrispondenza della luce di scarico 0° e poi fare girare il pistone fino a che nn ritorna a quel punto giusto?
 
4342349
4342349 Inviato: 3 Mag 2008 11:07
 

coski ha scritto:
si si è così che vorrei fare. per misurare la fasatura, devo far girare il pistone in corrispondenza della luce di scarico 0° e poi fare girare il pistone fino a che nn ritorna a quel punto giusto?

esatto ,per avere una maggiore precisione utilizza un qualche oggetto ,il più fino possibile (una lamina da 0,2 mm sarebbe il massimo ,è quella che utilizzano i preparatori) da infilare nel travaso/scarico
 
4342382
4342382 Inviato: 3 Mag 2008 11:10
 

Ma deve essere sopra la luce di scarico cioè quando la sta per aprire giusto? e il tempo in cui rimane aperte in gradi è la fasatura. Ma per avere 195° di quanto devo limare? e i travasi come li lavoro?
 
4342596
4342596 Inviato: 3 Mag 2008 11:30
 

coski ha scritto:
Ma deve essere sopra la luce di scarico cioè quando la sta per aprire giusto? e il tempo in cui rimane aperte in gradi è la fasatura. Ma per avere 195° di quanto devo limare? e i travasi come li lavoro?

esatto...non so quanto devi limare ,devi vedere te ,i travasi è già più difficile però più o meno come lo scarico solo che devi lasciare le inclinazioni originali
 
4342793
4342793 Inviato: 3 Mag 2008 11:50
 

Ma se li lavoro in altezza cosa ottengo + potenza o + coppia? ma li devo lavorare in altezza verso il piano testa? Ma poi devo smussare?
 
4342857
4342857 Inviato: 3 Mag 2008 11:59
 

coski ha scritto:
Ma se li lavoro in altezza cosa ottengo + potenza o + coppia? ma li devo lavorare in altezza verso il piano testa? Ma poi devo smussare?

avrai più potenza ...si ,verso la testa ...si ,non lasciare spigoli vivi
 
4342920
4342920 Inviato: 3 Mag 2008 12:07
 

E per smussare si può fare sempre con il dremel? Cioè devo far girare il dremel, punta dove ci sono gli spigoli. La punta deve essere rotonda?Il mio pistone è bifascia se ne tolgo una e lascio quella superiore?
 
4343020
4343020 Inviato: 3 Mag 2008 12:20
 

coski ha scritto:
E per smussare si può fare sempre con il dremel? Cioè devo far girare il dremel, punta dove ci sono gli spigoli. La punta deve essere rotonda?Il mio pistone è bifascia se ne tolgo una e lascio quella superiore?

si...usa la punta con la quale ti trovi meglio tu...no , in un pistone bifascia ogni fascia ha il suo compito ,al massimo comprane uno monofascia che possa andar bene sul tuo motore
 
4355176
4355176 Inviato: 4 Mag 2008 22:49
 

Ma con una fasatura di 198° scarico gradi e 70° per i travasi riesco ad arrivare a 13-14000 giri? piccolo ot ma se devo smontare tutto il blocco completo del DNA e stacco tutti i tubi carburatore ecc, poi come faccio a ricordarmi?
 
4355590
4355590 Inviato: 5 Mag 2008 5:31
 

coski ha scritto:
Ma con una fasatura di 198° scarico gradi e 70° per i travasi riesco ad arrivare a 13-14000 giri? piccolo ot ma se devo smontare tutto il blocco completo del DNA e stacco tutti i tubi carburatore ecc, poi come faccio a ricordarmi?

70° i travasi icon_eek.gif non è che hai sbagliato a scrivere ?
 
4360765
4360765 Inviato: 5 Mag 2008 16:20
 

Non si possono portare a 70°?
 
4360884
4360884 Inviato: 5 Mag 2008 16:29
 

coski ha scritto:
Non si possono portare a 70°?

no ,dovresti fare un riporto di materiale poichè già da originali sono più alti di questo valore icon_wink.gif
 
4360944
4360944 Inviato: 5 Mag 2008 16:35
 

E a quale misura devo portarli? qual è quella ideale?
 
4361001
4361001 Inviato: 5 Mag 2008 16:40
 

ti dico subito che col gt originale a 190 ° non ci arrivi icon_wink.gif
 
4361141
4361141 Inviato: 5 Mag 2008 16:50
 

Perchè? scusa?
 
4361785
4361785 Inviato: 5 Mag 2008 17:40
 

non fare niente da solo..affidati a un professionista che se è onesto spendi pure poco...da noi a forli con 30 ti lavora tutto il cilindro lasciando perfetta l'affidabilita!!cerca in zona da te qualcuno ke fa ti lavori
 
4362004
4362004 Inviato: 5 Mag 2008 17:53
 

coski ha scritto:
Perchè? scusa?

perchp le luci del cilindro originali sono troppo basse per essere portate a quella angolazione...
 
4367603
4367603 Inviato: 6 Mag 2008 9:11
 

Davvero?!? e se per esempio io ho 160° adesso è troppo portarlo a 180°?
 
4370128
4370128 Inviato: 6 Mag 2008 13:33
 

coski ha scritto:
Davvero?!? e se per esempio io ho 160° adesso è troppo portarlo a 180°?

si, sul gt originale accontantati di max 10 °.....
 
4381672
4381672 Inviato: 7 Mag 2008 13:46
 

Ragazzi ho fatto la misura!!! madonna però le fasce facevano fatica a entrare ci ho messo 40 minuti per fare entrare le fasce del GT va bè comunque allo scarico ho una fasatura di 180° di quanto l' aumento? pomeriggio ci lavoro!!!
ah ho comprato il dremel, ma non è che m s brucia il GT? cioè nn è che fa scntille e si brucia, per colpa dei residui sulle paret del GT?
Se lo voglio portare a 190 devo fare un segno dentro il GT? ma lo scarico lo lavoro da fuori il GT oppure da dove si svita la marmitta?
 
4382385
4382385 Inviato: 7 Mag 2008 14:48
 

coski ha scritto:
Ragazzi ho fatto la misura!!! madonna però le fasce facevano fatica a entrare ci ho messo 40 minuti per fare entrare le fasce del GT va bè comunque allo scarico ho una fasatura di 180° di quanto l' aumento? pomeriggio ci lavoro!!!
ah ho comprato il dremel, ma non è che m s brucia il GT? cioè nn è che fa scntille e si brucia, per colpa dei residui sulle paret del GT?
Se lo voglio portare a 190 devo fare un segno dentro il GT? ma lo scarico lo lavoro da fuori il GT oppure da dove si svita la marmitta?

fai domande troppo banali, ti consiglio di farlo fare a qualcuno di esperto, se ci meti le mani tu al 99 % farai danni icon_wink.gif
 
4382717
4382717 Inviato: 7 Mag 2008 15:20
 

Si ma se fa scintille dentro il GT si brucia?
 
4382778
4382778 Inviato: 7 Mag 2008 15:26
 

coski ha scritto:
Si ma se fa scintille dentro il GT si brucia?
ad ogni scoppio nel cilindro avviene proprio un esplosione cm una bomba
delle scintelle nn fanno niente
comunque il dremel nel ciolindro nn procura scintille
lo scarico lo lavori dall esterno poer le LUCI d travasi dall interno cn il dremel cn angolo da 90° io t consiglio di provare prima su un gt vecchjio perchè devi imparare a tenere la mano ferma senza tremare
 
4397666
4397666 Inviato: 8 Mag 2008 21:18
 

io il dremel lo tengo con 2 mani
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©