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elaborazione sms 125(dubbio su marmitta)
4340103
4340103 Inviato: 2 Mag 2008 21:20
Oggetto: elaborazione sms 125(dubbio su marmitta)
 



ciao a tutti, volevo modificare la mia sms 125 visto che da due settimane ho finito il rodaggio e volevo mettere:

-carburatore kenin pwk 32/34 mm a valvola piatta
-pacco lamellare V-Force2
-spugna filtro Malossi red sponge(da adattare alla cassa filtro)

-che marmitta metto? (avevo pensato alla messico ma è da alti)
-che centralina per migliorare la potenza?

a quanti cavalli potrei arrivare con questa elaborazione?

si può mettere anche un gt aftermarket con più potenza ma anche affidabilità?

i rapporti andranno cambiati?

quanto mi potrà fare di velocità?
 
4340206
4340206 Inviato: 2 Mag 2008 21:32
 

Ma tu hai un wr o un sms?
 
4340213
4340213 Inviato: 2 Mag 2008 21:32
 

Allora se non hai intenzione di lavorare qualcosa lascia sopra il 28 che và più che bene icon_wink.gif
Come marmitta o Messico ( da alti ) oppure HGS che è abbastanza lineare...
Centralina va bene l' originale icon_wink.gif
Fatti risettare quella del carburatore.
Come spugna metti la Twin Air icon_cool.gif
 
4340273
4340273 Inviato: 2 Mag 2008 21:40
 

visto che ho su l'alimentazione elettronica c'è da fare qualche lavoro alla centralina?
 
4341237
4341237 Inviato: 3 Mag 2008 4:11
 

fcf369 ha scritto:
visto che ho su l'alimentazione elettronica c'è da fare qualche lavoro alla centralina?
Devi rimappare la centralian del carburatore
 
4343442
4343442 Inviato: 3 Mag 2008 13:03
 

The_Godfather ha scritto:
Allora se non hai intenzione di lavorare qualcosa lascia sopra il 28 che và più che bene icon_wink.gif
Come marmitta o Messico ( da alti ) oppure HGS che è abbastanza lineare...
Centralina va bene l' originale icon_wink.gif
Fatti risettare quella del carburatore.
Come spugna metti la Twin Air icon_cool.gif

Scusa ma cosa intendi con lavorare qualcosa icon_question.gif
 
4343462
4343462 Inviato: 3 Mag 2008 13:05
 

26 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Allora se non hai intenzione di lavorare qualcosa lascia sopra il 28 che và più che bene icon_wink.gif
Come marmitta o Messico ( da alti ) oppure HGS che è abbastanza lineare...
Centralina va bene l' originale icon_wink.gif
Fatti risettare quella del carburatore.
Come spugna metti la Twin Air icon_cool.gif

Scusa ma cosa intendi con lavorare qualcosa icon_question.gif


Fare lavorare la testa, il gt, ecc. icon_wink.gif
 
4343840
4343840 Inviato: 3 Mag 2008 13:48
 

The_Godfather ha scritto:


Fare lavorare la testa, il gt, ecc. icon_wink.gif

OK icon_wink.gif
Era giusto per capire il discorso
 
4343876
4343876 Inviato: 3 Mag 2008 13:52
 

ci sono alcuni punti che vanno chiariti....
l'husqvarna non ha l'alimentazione elttronica ma il carburatore elettronico
il filtro non è come gli scooter quindi la red sponge non la puoi mettere da nessuna parte
se proprio vuoi cambiare cilindro metti quello del wr...lo trovi a circa 600€
per cambiare la centralina di una moto non te la cavi con 30€ come negli scooter....e poi quella di serie va più che bene
 
4344166
4344166 Inviato: 3 Mag 2008 14:22
 

The_Godfather ha scritto:

Come spugna metti la Twin Air icon_cool.gif

Ma che...
Guarda che l'Husqvarna ha già quel bellissimo filtro uscita di fabbrica...
 
4344525
4344525 Inviato: 3 Mag 2008 15:23
 

Yuppidhu ha scritto:
The_Godfather ha scritto:

Come spugna metti la Twin Air icon_cool.gif

Ma che...
Guarda che l'Husqvarna ha già quel bellissimo filtro uscita di fabbrica...


gia il filtro della twin air è gia di serie sulle nostre husqvarna....!!! icon_wink.gif
 
4344556
4344556 Inviato: 3 Mag 2008 15:33
 

alcuni ragionano come se stessero truccando uno scooter icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4344562
4344562 Inviato: 3 Mag 2008 15:34
 

ld90 ha scritto:
alcuni ragionano come se stessero truccando uno scooter icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

gia......

per elaborare un husqvarna seriamente ci vogliono 2500-3000 euro....
 
4345079
4345079 Inviato: 3 Mag 2008 17:37
 

se poi pensi anche alla ciclistica (che è fondamentale) il prezzo raddoppia
 
4345362
4345362 Inviato: 3 Mag 2008 18:24
 

ld90 ha scritto:
se poi pensi anche alla ciclistica (che è fondamentale) il prezzo raddoppia






si ma a quel punto chi te lo ha fatto fare a comprare l'husqvarna ti prendevi un bel tm ed eri a posto senza toccarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4345365
4345365 Inviato: 3 Mag 2008 18:25
 

Bè alla fine la ciclsitica dell'husky non è così malvagia, basta cambiare mono posteriore, cambiare forche anteriori con le sue piastre ricavate dal pieno oppure farle indurire. icon_wink.gif
 
4345401
4345401 Inviato: 3 Mag 2008 18:31
 

-JACK- ha scritto:
Bè alla fine la ciclsitica dell'husky non è così malvagia, basta cambiare mono posteriore, cambiare forche anteriori con le sue piastre ricavate dal pieno oppure farle indurire. icon_wink.gif

Praticamente basta cambiare tutto! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
4345410
4345410 Inviato: 3 Mag 2008 18:32
 

Caronte ha scritto:
-JACK- ha scritto:
Bè alla fine la ciclsitica dell'husky non è così malvagia, basta cambiare mono posteriore, cambiare forche anteriori con le sue piastre ricavate dal pieno oppure farle indurire. icon_wink.gif

Praticamente basta cambiare tutto! icon_eek.gif icon_asd.gif



si infatti!
cosa intenti per ciclistica??? oltre a mono e forche???
 
4345422
4345422 Inviato: 3 Mag 2008 18:34
 

Telaio, forcellone posteriori, cerchi.
E aggiungo che bisogna cambiare l'impianto frenante icon_asd.gif

Ultima modifica di -JACK- il 3 Mag 2008 18:35, modificato 1 volta in totale
 
4345423
4345423 Inviato: 3 Mag 2008 18:34
 

spera_91 ha scritto:
Caronte ha scritto:
-JACK- ha scritto:
Bè alla fine la ciclsitica dell'husky non è così malvagia, basta cambiare mono posteriore, cambiare forche anteriori con le sue piastre ricavate dal pieno oppure farle indurire. icon_wink.gif

Praticamente basta cambiare tutto! icon_eek.gif icon_asd.gif



si infatti!
cosa intenti per ciclistica??? oltre a mono e forche???


I freni...a vederli i dischi dell' Husqvarna sono un po' piccolini rispetto ad altre 125cc icon_wink.gif
 
4345467
4345467 Inviato: 3 Mag 2008 18:39
 

io pensavo anche alle ruote più leggere.....

comunque basta contare 500€ per un mono, 1000€ per le shiver da 45 che monta il wr125 e altri 1000€ per dei cerchi tipo quelli che vende htm racing + i dischi dei freni..... poi in più ci sarebbe di montare una pompa freno radiale e una pinza più potente....


diciamo che con 3000€ ci rifai la ciclistica come si deve!!


se devo essere sincero ce li spederei volentieri sti soldi.... magari non i cerchi ma tutto il resto piano piano vorrei farlo....
anche perchè io il mio 125 non ho intenzione di venderlo anche se prenderò una cilindrata maggiore... questo perchè è un 2t e quindi me lo voglio tenere per far vedere ai miei figli o nipoti se ne avrò che razza di belve avevamo ai nostri tempi mentre sicuramente loro conosceranno solo il 4t
 
4345495
4345495 Inviato: 3 Mag 2008 18:42
 

The_Godfather ha scritto:


I freni...a vederli i dischi dell' Husqvarna sono un po' piccolini rispetto ad altre 125cc icon_wink.gif


io ho montato il 260 a margherita e già ti dico che la differenza si sente.... alla fine 260 se l'hai solo ripo e non ci cammini come un matto va bene....altrimenti vai di 320!!
 
4345507
4345507 Inviato: 3 Mag 2008 18:43
 

ld90 ha scritto:
io pensavo anche alle ruote più leggere.....

comunque basta contare 500€ per un mono, 1000€ per le shiver da 45 che monta il wr125 e altri 1000€ per dei cerchi tipo quelli che vende htm racing + i dischi dei freni..... poi in più ci sarebbe di montare una pompa freno radiale e una pinza più potente....


diciamo che con 3000€ ci rifai la ciclistica come si deve!!


se devo essere sincero ce li spederei volentieri sti soldi.... magari non i cerchi ma tutto il resto piano piano vorrei farlo....
anche perchè io il mio 125 non ho intenzione di venderlo anche se prenderò una cilindrata maggiore... questo perchè è un 2t e quindi me lo voglio tenere per far vedere ai miei figli o nipoti se ne avrò che razza di belve avevamo ai nostri tempi mentre sicuramente loro conosceranno solo il 4t




sisi....gia....

e se grippi??? e se non fanno più ricambi per 2 tempi??? cosa gli fai vedere?????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4345535
4345535 Inviato: 3 Mag 2008 18:46
 

spera_91 ha scritto:
ld90 ha scritto:
io pensavo anche alle ruote più leggere.....

comunque basta contare 500€ per un mono, 1000€ per le shiver da 45 che monta il wr125 e altri 1000€ per dei cerchi tipo quelli che vende htm racing + i dischi dei freni..... poi in più ci sarebbe di montare una pompa freno radiale e una pinza più potente....


diciamo che con 3000€ ci rifai la ciclistica come si deve!!


se devo essere sincero ce li spederei volentieri sti soldi.... magari non i cerchi ma tutto il resto piano piano vorrei farlo....
anche perchè io il mio 125 non ho intenzione di venderlo anche se prenderò una cilindrata maggiore... questo perchè è un 2t e quindi me lo voglio tenere per far vedere ai miei figli o nipoti se ne avrò che razza di belve avevamo ai nostri tempi mentre sicuramente loro conosceranno solo il 4t




sisi....gia....

e se grippi??? e se non fanno più ricambi per 2 tempi??? cosa gli fai vedere?????? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Perilli è sempre tragico icon_asd.gif
 
4345544
4345544 Inviato: 3 Mag 2008 18:47
 

nel peggiore dei casi faccio ricromare il cilindro.... i ricambi non spariscono nel nulla...si continueranno a trovare come per moto d'epoca
 
4345571
4345571 Inviato: 3 Mag 2008 18:50
 

ld90 ha scritto:
nel peggiore dei casi faccio ricromare il cilindro.... i ricambi non spariscono nel nulla...si continueranno a trovare come per moto d'epoca


Esatto...
Allora la moto quando esce di produzione i pezzi di ricambio li devono produrre almeno per altri 10 anni icon_wink.gif
 
4345605
4345605 Inviato: 3 Mag 2008 18:55
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto...
Allora la moto quando esce di produzione i pezzi di ricambio li devono produrre almeno per altri 10 anni icon_wink.gif


ma per legge??
se stà cosi devi fare subito un figlio e quando avrà 9 anni vedrà il 2 tempi icon_biggrin.gif
 
4345614
4345614 Inviato: 3 Mag 2008 18:56
 

-JACK- ha scritto:
Telaio, forcellone posteriori, cerchi.
E aggiungo che bisogna cambiare l'impianto frenante icon_asd.gif

Quello l'ho sempre considerato a parte, sotto il nome di "telaistica" icon_wink.gif
 
4345618
4345618 Inviato: 3 Mag 2008 18:56
 

Strablick ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Esatto...
Allora la moto quando esce di produzione i pezzi di ricambio li devono produrre almeno per altri 10 anni icon_wink.gif


ma per legge??
se stà cosi devi fare subito un figlio e quando avrà 9 anni vedrà il 2 tempi icon_biggrin.gif


Per legge... icon_wink.gif
 
4345665
4345665 Inviato: 3 Mag 2008 19:00
 

io il telaio lo considero ciclistica..... il telaio diverso cambia tutto il comportamento della moto....è la parte fondamentale della ciclistica...


allora mi sbrigherò a fare un figlio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ma se me la tengo con cura si spera sempre che i pezzi di ricambio non servono...oppure mi faccio una scorta di pistoni, cilindri e almeno un paio di alberi e frizioni icon_asd.gif icon_asd.gif così sto apposto per un paio di generazioni
 
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