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togliere il motore dalla moto [chi ha gli schemi?]
4328878
4328878 Inviato: 1 Mag 2008 15:36
Oggetto: togliere il motore dalla moto [chi ha gli schemi?]
 



Ciao ragazzi sono nuovo! Anche io possiedo un'rs125! Appena possibile mi presento nella sezione apposita! icon_asd.gif

Ho bisogno di smontare il blocco dalla moto...mi potete aiutare su alcuni passaggi?
Per adesso ho smontato carene, carburatore, impianto elettrico, filo frizione e miscelatore,trasmissione finale, imp raffreddamento e batteria.

Mi manca da smontare il perno grosso del telaio e quella specie di traversino che collega il cilindro al telaio...

Mi spegate voi come avete fatto? Ho sentito che prima di togliere il perno bisogna alzare la moto... icon_confused.gif ...ma poi quel coso come lo svito?

Ve ne sarei veramente grato! Grazie! icon_biggrin.gif
 
4328976
4328976 Inviato: 1 Mag 2008 16:08
 

il traversino ha semplicemente 2 vitone per lato avvitate al telaio da svitare da dentro... icon_wink.gif
 
4330126
4330126 Inviato: 1 Mag 2008 18:57
 

si si vero, grazie!

Ma x qll centrale? Come faccio? Devo comprare una bussola di qll dimensioni?
 
4332555
4332555 Inviato: 1 Mag 2008 22:21
 

BigFlower ha scritto:

Devo comprare una bussola di qll dimensioni?


questo è sicuro se vuoi smontarlo...
 
4332807
4332807 Inviato: 1 Mag 2008 23:11
 

consiglio da chi l ha fatto parecchie volte..

non far cadere il forcellone che sono dolori a rimetterlo su, quindi se lo fate in due lavorate 4 volte in meno icon_biggrin.gif
non c è bisogno di alzare la moto, anzi sarebbe controproducente

se hai tolto il miscelatore ricorda di togliere l olio altrimenti ti cade

la procedura esatta mi pare fosse:
prima le mezzelune
poi quello del focellone
ed infine il gancetto sotto piccolino

in questo modo il motore si sgancia prima davanti, poi dietro e riesci a toglierlo con facilita
 
4333164
4333164 Inviato: 2 Mag 2008 6:18
 

ok grazie smarmittato! icon_biggrin.gif

però mi avevano detto si doveva alzare la moto x evitare che il telaio si dividesse in 2.... icon_eek.gif ....magari appendendola con una corda, facendola passare nel buco sotto il perno centrale...tu non l'hai mai fatto?
 
4333593
4333593 Inviato: 2 Mag 2008 8:53
 

forse quello che intendevano era il fatto di cui ti dicevo del forcellone..
io non ho mai avuto bisogno di tirarla su, però mi sono sempre fatto aiutare da un amico!
non andarti a complicare la vita, segui la mia procedura e in pochi minuti hai li blocco giu icon_wink.gif
 
4334658
4334658 Inviato: 2 Mag 2008 11:15
 

devi anche levare la catena
icon_wink.gif
 
4335433
4335433 Inviato: 2 Mag 2008 12:40
 

zip2t ha scritto:
devi anche levare la catena
icon_wink.gif

si mi sembra di aver letto che l ha fatto però forse me sbaglio
forse meglio ricapitolare icon_biggrin.gif
- staccare fili elettrici vicino alla batteria
- staccare i fili a massa dal carter frizione
- togliere il miscelatore o scollegare i tubi(in questo caso svuotare la tanica)
- togliere il filo della frizione
- togliere la catena
- togliere il telaietto sul cilindro
- togliere carbu e filtro
- togliere il liquido refrigerante
- togliere la rave o sganciare il solenoide
- togliere la marmitta
- i perni in successione come detto prima

mi sembra tutto se mi sbaglio aggiungete, comunque sia non serve assolutamente alzare la moto ma fa comodo farsi dare una mano a tenere il forcellone per non farlo cadere, procedete cosi tolto il secondo perno vi fate tenere il forcellone su e reinserite il perno
 
4340970
4340970 Inviato: 2 Mag 2008 23:40
 

Non è comunque necessario sfilare totalemte il perno basta lasciarlo imboccatto con il forcellone e il gioco è fatto icon_wink.gif

Il lavoro si può fare anche da solo anche senza corde con uno o due crik icon_wink.gif
 
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