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problemi liberty e vario tpr
4321411
4321411 Inviato: 30 Apr 2008 15:02
Oggetto: problemi liberty e vario tpr
 

salve a tutti
vorrei chiedere alcune informazioni ( ho un liberty modello nuovo ) :
1 ho preso un vario top tpr per motore piaggio ma quando l ho deto al meccanico mi ha detto che ho preso un pacco visto che ho speso 40 € ( molto di meno rispetto al multivar che costava 65 €) vorrei chiedere consigli a chi lo ha gia provato e poi oltre al variatore mi hanno cambiato la cinghia ( che era per nrg ) con una originale per liberty va bene lo stesso ? cambia in fatto di prestazioni ?
2 quando accellero da fermo mentre attacca la frizione sento che il motore vibra abbastanza sopratutto in salita o quando cammino in 2 ( il motore è omologato per due ) è un problema di frizione ( che non è stata cambiata da circa 12000 km )?
3 poi un informazione pratica come faccio a levare il portacasco e tutta la pastica superiore perche è ogni volta un problema quando voglio smontare il carburatore perche è tutto nascosto da pezzi di plastica spesso inutili
 
4321469
4321469 Inviato: 30 Apr 2008 15:07
Oggetto: Re: problemi liberty e vario tpr
 

Gitarist50 ha scritto:
salve a tutti
vorrei chiedere alcune informazioni ( ho un liberty modello nuovo ) :
1 ho preso un vario top tpr per motore piaggio ma quando l ho deto al meccanico mi ha detto che ho preso un pacco visto che ho speso 40 € ( molto di meno rispetto al multivar che costava 65 €) vorrei chiedere consigli a chi lo ha gia provato e poi oltre al variatore mi hanno cambiato la cinghia ( che era per nrg ) con una originale per liberty va bene lo stesso ? cambia in fatto di prestazioni ?
2 quando accellero da fermo mentre attacca la frizione sento che il motore vibra abbastanza sopratutto in salita o quando cammino in 2 ( il motore è omologato per due ) è un problema di frizione ( che non è stata cambiata da circa 12000 km )?
3 poi un informazione pratica come faccio a levare il portacasco e tutta la pastica superiore perche è ogni volta un problema quando voglio smontare il carburatore perche è tutto nascosto da pezzi di plastica spesso inutili

Cambia la frizione che è usurata ti consiglio un fly clutch....poi il tuo meccanico ha detto una bufala...il vario tpr è OOTTIMO esperienza personale,va meglio del multivar!!
 
4321646
4321646 Inviato: 30 Apr 2008 15:27
 

il miglior variatore è il multivar (malossi) ora però ne è uscito un altro che a prestazioni è incredibile ! parlo del variatore trasversale ( J costa) aumenta le prestazioni in maniera assurda ! ha solo un difetto i rulli si consumano subito ! comunque tpr nn è male ma li potevi spendere un 20 euro in più e ne prendevo uno ottimo malossi ! ps cambia la frizione metti la malossi fly clutc
 
4324117
4324117 Inviato: 30 Apr 2008 19:25
 

ancora non ho capito se è buono o no questo variatore si puo paragonare al multivar ? chi l ha provato ?
quindi con la cinghia originale anziche quella che c' era nella confezione non cambia in prestazioni ? poi non sapete come si leva la plastica portacasco perche è davvero scomodo smontare il carburatore in questo modo ...per la frizione vedro al più presto perche adesso sono al verde
 
4324600
4324600 Inviato: 30 Apr 2008 20:09
 

silvybeverly ha scritto:
il miglior variatore è il multivar (malossi) ora però ne è uscito un altro che a prestazioni è incredibile ! parlo del variatore trasversale ( J costa) aumenta le prestazioni in maniera assurda ! ha solo un difetto i rulli si consumano subito ! comunque tpr nn è male ma li potevi spendere un 20 euro in più e ne prendevo uno ottimo malossi ! ps cambia la frizione metti la malossi fly clutc
poi scusa mi sono un attimo informato su questo variatore ma lo montano solo gli scooter di grosse cilindrate tipo 400 cc o 200 cc
 
4326890
4326890 Inviato: 1 Mag 2008 9:55
 

il tpr è un vario più che buono per quelle persone che gli piace avere lo scooter sempre in coppia e pronto ad ogni apertura del gas, l'unico difetto che come velocità finale non regala molto....
 
4328341
4328341 Inviato: 1 Mag 2008 13:31
 

si si lo so che viene montato su alte cilindrate ( da 125 cc in su ) ma l'ho messo in mezzo per rispondere a quel tipo ke diceva ke il tpr è il miglio vario che ci sta ! ps vuoi un bel consiglio metti un bel malossi nn te ne pentirai !
 
4331419
4331419 Inviato: 1 Mag 2008 20:43
 

silvybeverly ha scritto:
si si lo so che viene montato su alte cilindrate ( da 125 cc in su ) ma l'ho messo in mezzo per rispondere a quel tipo ke diceva ke il tpr è il miglio vario che ci sta ! ps vuoi un bel consiglio metti un bel malossi nn te ne pentirai !

ormai ho preso quello quindi per adesso non se ne parla ma mi deludera veramente ??
 
4332679
4332679 Inviato: 1 Mag 2008 22:45
 

Secondo me sarà spettacolare...non ti deluderà di sicuro
 
4333224
4333224 Inviato: 2 Mag 2008 7:21
 

ok grazie ora nessuno sa come si leva tutto il pezzo di plastica sotto la sella dove c'è il portacasco ?
come frizione oltre alla fly mi consigliate qualcos altro ( non so per esempio top o polini ecc...)??come campana è buona quella rms con le alette di raffreddamento ?
poi ho preso anche il torsion controller ma non so quanti ne devo montare sulla molla
ce ne stanno 2 ognuno da un lato oppure solo uno ?? io per sicurezza ne ho presi 2 ditemi voi
grazie
 
4335501
4335501 Inviato: 2 Mag 2008 12:47
 

no tranquillo nn ti deluderà ! vedi per smontare il vano porta caski ci dovrebbero essere 3 viti all'interno del vano ! se nn ci sono devi togliere gli scudi laterali ! come frizione prendi o la fly (malossi) oppure la stage6 che va davvero bene ! come campana vanno bene tutte però io di consiglio sempre la malossi !
 
4339618
4339618 Inviato: 2 Mag 2008 20:28
 

silvybeverly ha scritto:
no tranquillo nn ti deluderà ! vedi per smontare il vano porta caski ci dovrebbero essere 3 viti all'interno del vano ! se nn ci sono devi togliere gli scudi laterali ! come frizione prendi o la fly (malossi) oppure la stage6 che va davvero bene ! come campana vanno bene tutte però io di consiglio sempre la malossi !

si ma la malossi quella ventilata costa il doppio rispetto a quella rms quindi se sono simili allora conviene quella rms poi la frizione stage 6 esiste anche una non regolabile perche quella regolabile è uno spreco su gt originale .....
poi il torsion controller ne vanno montati 2 o 1 ?
 
4343441
4343441 Inviato: 3 Mag 2008 13:03
 

fai kome vuoi è una tua decisione ! il torque drive se ne possono montare o 1 o 2 come vuoi tu però è logico ke montandone 2 avrai una migliore precisione di giri ! ps io fossi in te nn li metterei perkè su un gt originale nn sevono a molto ! comunque se ti vuoi prendere una campana prendi la malossi a me andava benissimo ! nn mi piace prendere pezzi di marche nn molto affidabili preferisco spendere di più ma avere un pezzo ottimo !
 
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