_Duca_ ha scritto:
Si, in sostanza si.
Questo motore ha una grande potenzialità (parole sue) e chiuso nella normativa Euro 3 non rende quello che dovrebbe. Con degli scarichi aperti, centralina e filtro che lo fa respirare diventa un altra moto. Sicuramente diventa Euro -3 e forse perdi un minimo in basso, ma in alto è una sinfonia!
A lui ho sorriso beota farfugliando che ci pensavo, anche perché si parla di circa 2500 €uro per l'impianto completo, incluse marmitte, terminali, centralina filtro e montaggio.
E non ci siamo, mi sono detto io. Non solo perché mi sono ipotecato l'anima per la moto, quindi altri 2.5K non ce li ho, a meno che mi prostituisca in Parlamento... e oltretutto perderei quel rigonfiamento ai bassi che adoro, per avere magari 700 - 1000 giri e 10 cv in più in altro che detto tra noi, non me ne frega niente, visto che scendo già da un mig con 174cv!
No, a sto giro io passo, al momento mi godo il mio drago così come è, poi si vedrà.
La sola cosa che mi piacerebbe è un sound differente e più corposo.
Con le marmitte originali è "simpatico", ma quando sento certi bei pomponi aperti che ti entrano dentro al cuore è sicuramente diverso!
Se qualcuno effettua sta modifica e riscontra effettivamente un calo dei consumi, oppure, come ho letto in giro una differente erogazione ai bassi, più fluida e meno ruvida, ben vengano opinioni e suggerimenti.
Eh ti capisco.. pure io ho fatto le capriole in banca per sta moto e i soldi.... finiti! .. ma ne e' valsa la pena..
a me avevan parlato solo del filtro aria senza ulteriori modifiche, 60 euri e via..e solo per diminuire i consumi.. di cavalli non ne voglio di più e pure a me di averli in " alto" non mi interessa...
Comunque anch'io per ora non la tocco.. va benissimo cosi'.. in effetti il sound e' un bel po' ovattato.. diciamo un po' stretto nelle norme euro 3 ...l'altro giorno ne ho incontrato uno con i termignoni che sembrava un caccia bombardiere.. . ma di soldi se ne spendo.. li spendo per farmi dei bei giri...
pensa che il mio Ex monster 695 originale era più casinaro..
C'e' da dire che ancora non ho superato i 6000 giri.. come vuole il manuale del buon rodaggio..e il sound si sente che potrebbe essere cannoniere... chissa' quando entra in coppia...
Pero' sta moto va da DIO... e domani me ne vado in toscana...