Leggi il Topic


Report uscita Castelluccio: la maledizione di TUTANKAM...
291375
291375 Inviato: 9 Apr 2006 22:39
Oggetto: Report uscita Castelluccio: la maledizione di TUTANKAM...
 

Dovevamo averlo capito capito dall’inizio che la gita era nata sotto pessimi auspici....
Difatti all’appuntamento delle 8.30 davanti alla BMW di via Salaria mancava all’appello il povero Pizzetto.
Bene se già non lo sapete, cari Tingavertiani,Pizzetto lo hanno centrato con una macchina ad uno stop e gli hanno rotto braccio, gamba, e da quanto mi ha detto telefonicamente, anche il bacino.
Inutile dire che tutti noi gli siamo vicini e gli auguriamo una pronta guarigione, per chi lo vuole andare a trovare è ricoverato al Grassi di Ostia.
PIZZE’ TE VOLEMO BENE!!!!GUARISCI PRESTO!!!!!!!!!!
Bene detto ciò tenterò di fare un breve racconto della giornata!!
Tempo stupendo, percorso da favola,dovevano presuppore una giornata davvero speciale, purtroppo come leggerete più avanti è veramente successo di tutto e di più!
All’appuntamento come già detto, a parte il povero Pizzetto e Germano che era con lui, si sono presentati quasi tutti e devo dire che il colpo d’occhio era veramente fico quasi 30 moto!!!(vedi quelle poche foto che ho fatto che tenterò di inviare!)
Il sottoscritto e Sergione ci eravamo incontrati, non sapendolo.a 50 m da casa mia dove lui doveva caricare la sua zavorrina alle 8 della mattina P.S.non credo che verrà mai più a fare giri con noi dopo tutto quello che ha passato oggi!!!!!
Comunque puntuali come orologi alle 8.30 eravamo all’appuntamento dove il grande Papillon ed Aik già facevano salotto con chi era arrivato!!!
Intorno alle 9 con gli ultimi arrivati fra cui la simpaticissima Estrella con il suo orso ci incaminavamo verso Rieti.
Il primo appuntamento con il gruppo Umbro era alla cascate delle marmore dove siamo arrivati sufficientemente puntuali, caffè sigaretta e via per il secondo appuntamento a Cerreto di spoleto dove era in attesa il secondo gruppo ad aspettarci.
Ho anche avuto l’onore di scarrozzare Aik perchè Papillon avendo accumulato ritardo pensava di non farcela ad arrivare in tempo ed è partito dalle Marmore su una ruota per essere puntuale!
2° SFIGA della giornata:
Dopo aver detto a tutti i partecipanti del pericolo di autovelox sulla val nerina ci si è accordati che la nostra mitica staffetta Gianluca avrebbe aspettato il gruppone in partenza dalle Marmore prima del maledettisimo apparecchio..........
Per cui quando parte del gruppo è passato ed ha visto Gianluca davanti ad una macchina dei Carabinieri ha pensato che fosse tutto a posto, senza capire che l’avevano fermato e lo stavano mandando a casa a piedi!!!!!!!!!!
Praticamente se lo sono quasi bevuto e solo grazie all’intervento del mitico Angelo (collega motociclista dei sopra detti) Gianluca se l’è cavata con una multa da 35 € e purtroppo con l’obbligo di tornarsene a casetta!!!!!!!Non vi voglio descrivere il suo ghigno solo per decenza!!!!!!Si è unita a lui Estrella che temendo che arrivasse a casa su una ruota, si è fatta scortare a casa!!GRAZIE!!!
Da questo punto in poi, cioè fino all’arrivo a Castelluccio ed al relativo acquisto di panini e quant’altro e consumo degli stessi sotto un sole primaverile tutto perfetto!!!!!!!
3° SFIGA della giornata:Ripartenza da Castelluccio e ritorno a Norcia per l’acquisto di salumi vari, qui ho finalmente rincontrato Micio che avendo fatto coppia fissa con l’amico di Gianluca sempre su una rota c’ha salutato per tornare a Roma........ha trovato pane per i suoi denti, considerando che era partito dicendo “no.... ma tanto andiamo a fare una passeggiata....”Rossi ,secondo me, stentava a staje dietro.....
Nocia direzione Cascia(dove forse avremmo dovuto raccomandarci alla santa)ecco che il povero Valerio con la sua R1 per stare dietro a Papillon che come il solito aveva il suo passo dolce che tutti conoscete, becca lo sterrato e addio!!!!!!!!
Fortunatamente distrugge solo plastiche e cambio e sopratutto non si fà male.
Entrano in azione i meccanici, che dopo avergli scardinato il frontale, e con sforzi disumani, addrizzata la pedana del cambio, lo mettono in condizione ,scortato, di tornare verso casa dopo aver caricato la mia moto di pezzi sfusi................
4° ed ultima (si spera)SFIGA della giornata:
Mentre il gruppo dei superstiti rimasti, si incamina verso Rieti tentando di raggiungere senza ulteriori danni casa, ecco che Papillon nel posto più ventoso d’europa si ferma e dichiara:” la mia Caponord và con un solo cilindro!!!!!!”
Oramai alla disperazione ci abbandonano anche gli ultimi tenaci e privi di ogni speranza (vedi foto) le donne si accasciano sul prato ed i pochi rimasti dopo aver smontato mezza moto dichiarano “Papillon daje foco a stò cesso!!!!”Scerzi a parte probabilmente la centralina della mitica Caponord ha definitivamente esalato l’ultimo respiro..............
EPILOGO:
Giunti finalmente a Rieti anche io stremato ho abbandonato il gruppo direzione Pavona di Albano per andare a votare...........al ritorno ho riportato quel che rimaneva dell’R1 al povero Valerio che mi aspettava sulla Portuense e poi via verso nuove avventure..........
Col ca... che me ce rifregate.....................Scherzo siete dei grandi alla prox.........
Boccetta
 
291399
291399 Inviato: 9 Apr 2006 22:49
 

da come lo racconti me viene da di: " meno male che non so venuto... "
ma io sono convito che peripezie a parte avete passato la solita splendida giornata motociclistica... icon_wink.gif

tieni duro pizze'...!!! semo tutti co' te icon_smile.gif
 
291403
291403 Inviato: 9 Apr 2006 22:51
 

Insomma nun se semo fatti manca nulla!!!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
291422
291422 Inviato: 9 Apr 2006 23:03
 

Un pensiero per il mitico Pizzetto.
Se passate in ospedale, portategli anche i miei saluti più cari per una pronta guarigione!
 
291465
291465 Inviato: 9 Apr 2006 23:29
 

il contributo fotografico fà schifo ma è quello che ho
bye
















 
291492
291492 Inviato: 10 Apr 2006 0:02
 

personalissima opinione,
se poteva pure evità stò report, co tanto de foto poi icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
 
291533
291533 Inviato: 10 Apr 2006 6:25
 

e a mente fresca aggiungo che non sarei neanche partito, e sarei andato all'ospedale, icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif
sarà il modo differente ch ho di valutare i miei compagni d'uscita
 
291535
291535 Inviato: 10 Apr 2006 6:26
 

caro richard, il report l'ho fatto perchè mi sembrava giusto farlo per che ha partecipato al giro,peraltro bellissimo, aldilà delle jetture subite!!!!!
ed anche per comunicare a tutti l'incidente del povero Pizzetto!
Comunque rispetto la tua opinione!
bye
 
291567
291567 Inviato: 10 Apr 2006 7:31
 

"Bel" report icon_confused.gif
Andando in moto da molto tempo come zavorrina oramai ho imparato che , quando si esce in gruppo, non accade quasi mai nulla ma, ogni tanto, accade tutto insieme.
Papi ieri raccontava del Montorio witch project, giro sfigatissimo dove si sono fermate 6 moto e io ricordo un giro dove sono caduti in 4.
Pizzetto siamo con te!!! icon_wink.gif

Per Richard: Non è mai facile "decidere" cosa sia giusto fare in occasioni del genere.. se si è in pochi ma se si è in tanti e sparsi ovunque... è ancora più difficile. In qualsiasi caso ogni decisione presa è logico che crei opinioni.
 
291634
291634 Inviato: 10 Apr 2006 8:29
 

Nota del mod:
ho cancellato un messaggio di richard che vi mandava molto educatamente al diavolo...
non si può insultare nessuno, nemmeno in un caso del genere.

Pensiero personale:
la vera dimostrazione di amicizia sarà non dimenticarlo nei giorni e mesi a venire.
Non fare il giro, andarlo a trovare subito tutti insieme (che non vi avrebbero certo fatti entrare al mattino, da un politraumatizzato appena arrivato con l'ambulanza) per mettere a posto la coscienza non sarebbe stato certo utilissimo... invece sarà utile tenergli compagnia durante al convalescenza, quando più facilmente l'umore va giù.

poi ognuno agisca secondo la propria coscienza.
 
291650
291650 Inviato: 10 Apr 2006 8:43
 

anche se Richard si è espresso in un modo un pò forte, condivido, dalla prima all'ultima, le sue parole!
se un mio amico viene tirato giù, anche se è solo un compagno di viaggio e non un amico, io non vado in giro a divertirmi!non starei bene con me stesso spendo che lui sta male!
modi diversi di pensare, modi diversi di vivere!
almeno ora stategli vicino (condivido ciò che dice Mauro), il periodo peggiore sarà quello della convalescenza! icon_confused.gif
Dai Alessio! icon_wink.gif
 
291652
291652 Inviato: 10 Apr 2006 8:43
 

Concordo con la tua opinione avendone vissute fin troppe con i miei 54 anni,anche di peggiori purtroppo!!!!!In ogni caso rispetto comunque l'opinione di tutti. e non ho nessun rimorso ad avere fatto comunque il report, ripeto, nel rispetto per chi aveva partecipato al giro!!!!
Ad ogni caso già si stà organizzando un giro da Pizzetto a cui spero parteciperanno, in tempi successivi, il numero più alto possibile di persone perchè credo che veramente se lo meriti e necessiti di supporto!!!!
 
291670
291670 Inviato: 10 Apr 2006 8:49
 

Mi dispiace che richard si sia cosi alterato, credo che fare il report sia stata un'idea per comunicare a tutti il giro fatto e far sapere che il povero pizzetto si è fatto male!!!
Anzi vorrei precisare che il nostro amico pizzetto è stato chiamato piu volte per sapere delle sue condizioni e non credo che lui ci sia rimasto male nel sapere che il resto del gruppo abbia continuato la gita pur restando in pensiero per lui!!!!
Sono comunque contenta di non essere venuta,giornata sfigata!!!!

Pizzettino siamo tutti con te!!!!! icon_wink.gif
 
291682
291682 Inviato: 10 Apr 2006 8:55
 

Posso dire... io c'ero, fino all'ultimo, fino all'ultima raffica di vento, a fare tutto quello che si poteva fare per dare una mano a chi ne aveva bisogno.

La riflessione che mi viene è che tutto sommato il danno grosso è evidentemente quello di Pizzetto, gli altri, fortunatamente (e parecchia fortuna per Valerio...) si sono risolti con un pò di tempo perso, uno spavento, un pò di soldi da spendere e stop.

Andare tutti (o almeno chi lo conosceva) all'ospedale ieri mattina?
Rimanendo in tema di opinioni intimi e personali (quali sono le valutazioni in questi casi) ritengo sarebbe stato alquando inutile persentarsi lì in 15/20 persone mentre il povero danneggiato era nei purtroppo lunghi e molti minuti (ore) degli accertamenti di pronto soccorso, avremmo soltanto congestionato il pronto soccorso. Uno (Germano) c'era, e Pizzetto sa che se non trillava il suo telefono quello di Germano era una hot line.
Cambia il discorso da ieri sera e oggi... ora ha bisogno di facce amiche e di compagnia, e l'errore che non dovremmo commettere è di "asfissiarlo" di compagnia in questa prima settimana per poi trascurarlo durante la convalescenza, che ovviamente ci auguriamo sia la più brave possibile.

Detto questo, e tornando al topic, la stagione c'è, il cavallo pure, la compagnia non manca.... era ora! icon_smile.gif

Ringrazio anche Sabrina che si è sorbita tutte le curve, i km, le attese, senza colpo ferire, con la massima pazienza e fidandosi ciecamente del sottoscritto (...porella...) GRAZIE!
 
291715
291715 Inviato: 10 Apr 2006 9:23
 

ma porca miseria, uno non puo partire per una piccola vacanza che succede di tutto di piu'...
 
291758
291758 Inviato: 10 Apr 2006 10:07
 

Auguri pizzetto!!!!!
Cerchiamo di organizzarci per andarlo a trovare!
Casomai non tutti insieme. Per quanto mi riguarda, vorrei che qualcuno mi dia il suo numero, così anche io potrò chiamarlo. Grazie
 
291774
291774 Inviato: 10 Apr 2006 10:19
 

Concordo con Sergione. E' importante "accompagnare" Pizzetto anche per tutta la durata della convalescenza.
AUGURI PIZZETTO, SIAMO TUTTI CON TE!
 
291776
291776 Inviato: 10 Apr 2006 10:19
 

Per Richard:Io sono stato con Pizzetto da 20 minuti dopo che è caduto fino a mezzo giorno e alle 4 sono tornato all'ospedale. In tutto questo tempo l'avrò visto si e no un oretta! Se 32 motociclisti arrivavano al prontosoccorso del Grassi, Pizzetto non lo vedeva nessuno e bloccavamo anche il prontosoccorso.
Visto che ti sei permesso di giudicare il comportamento degli altri rifletti prima di parlare e in questo caso prima di scrivere!
Non ti ho mai conosciuto di persona e dopo quello che hai scritto neanche ci tengo!
 
291785
291785 Inviato: 10 Apr 2006 10:23
 

Personalmente creedo che Richard e Frank abbiano ragione, indipendentemente da come siano stati espressi i concetti ma trovo che abbiano ragione anche Aik e Sergione. In particolare Sergione ha detto bene. Andare li sarebbe stato inutile. Non ce lo avrebbero fatto vedere.
Ad ogni modo, e questo è un pensiero personalissimo, se mai dovesse accadere a me in una situazione analoga, non vorrei mai che tutti mi vengano a trovare e rinuncino ad una uscita insieme. Come è stato detto, preferirei avere qualcuno vicino durante la convalescenza ma il pensiero di aver fermato molta gente sapendo che cmq nulla avrebbero potuto quel giorno... hmmm personalmente mi avrebbe fatto stare peggio. Ma, ripeto, è il mio pensiero e, se mai dovesse capitarmi... lo lascio scritto icon_wink.gif

Oltre gli auguri a Pizzetto... icon_wink.gif vorrei dire anche qualcosa a Germano... sei grande icon_biggrin.gif grazie per essere rimasto li e per aver fatto da centralinista icon_wink.gif
 
291789
291789 Inviato: 10 Apr 2006 10:29
 

Grazie.
 
291790
291790 Inviato: 10 Apr 2006 10:29
 

questa situazione rischia di creare incomprensioni e malumori che possono solo essere dannosi per il gruppo. a me sembra abbastanza chiaro che entrambe le posizioni siano sostenibili ma nessuna delle due puo essere considerata quella esatta. anche perche una decisione "esatta" in questo caso non puo' esserci. tutti all'ospedale? e a fare che? tutti in gita? chi è andato avra' avuto lo stato d'animo giusto per partire. nel mezzo ci sono i grigi tipo "partire con uno stato d'animo turbato" o "non partire ma nemmeno congestionare il grassi (di solito gia congestionato di suo).
direi che i vari post siano poi il frutto di emozioni e sensazioni a volte esasperate ma che possono far parte di una dialettica.
magari possiamo abbassare un po i toni e scegliere un dialogo piu costruttivo, se serve a qualcosa...
che ne dite?
 
291795
291795 Inviato: 10 Apr 2006 10:36
 

Se una persona si permette di mandare a quel paese altri solo perché la pensano diversamente, ditemi un pò voi se va bene?!?
 
291797
291797 Inviato: 10 Apr 2006 10:36
 

Germano1000 ha scritto:
Per Richard:Io sono stato con Pizzetto da 20 minuti dopo che è caduto fino a mezzo giorno e alle 4 sono tornato all'ospedale. In tutto questo tempo l'avrò visto si e no un oretta! Se 32 motociclisti arrivavano al prontosoccorso del Grassi, Pizzetto non lo vedeva nessuno e bloccavamo anche il prontosoccorso.
Visto che ti sei permesso di giudicare il comportamento degli altri rifletti prima di parlare e in questo caso prima di scrivere!
Non ti ho mai conosciuto di persona e dopo quello che hai scritto neanche ci tengo!

Germano... il bello di questa vita è che ognuno sia libero di esprimere la propria opinione. Se Richard si è espresso cosi "potrebbe" essere che in passato abbia vissuto un'esperienza simile e che lo abbia scottato.
Non conosco Richard ma dalle altre cose che ha scritto in passato non mi pare abbia mai usato toni del genere.
A volte la rabbia fa dire cose errate o esporle in maniera errata.

Parlando dell'incidente di Valerio, ieri sera al tel, mi ha detto che si è spaventatoe che se avesse mollato i freni la curva l'avrebbe fatta tranquillamente e si scusa con tutti... anche se, per me, non ci si deve scusare... su una strada cosi e su una curva cosi... che c'entrava la ghiaia? icon_eek.gif e cmq evviva le caciotte di Norcia... se non le avesse avute nello zaino...
icon_wink.gif
 
291804
291804 Inviato: 10 Apr 2006 10:42
 

Lasciamo libero il report per le esperienze dell'uscita e non lo intasiamo (io compreso) di inutili polemiche. Scusatemi se ho offeso qualcuno
 
291808
291808 Inviato: 10 Apr 2006 10:46
 

Richard ha reagito da amico di Pizzetto e non da "compagno di viaggio"!
nessuno dice che si doveva andare tutti in ospedale, penso che Richard come me dopotutto, diceva solo che non era giusto andarsi a divertire dopo un incidente così grave ad una persona che era con voi! icon_wink.gif
io non avrei avuto lo stato d'animo giusto per farlo e l'ho conosciuto in una sola occasione così come ho conosciuto Richard che tutto mi sembra tranne che un pazzo scriteriato!
sono modi di reagire diversi, indubbiamente ognuno ritiene giusto il proprio e non nego che se mi fossi trovato nelle condizioni di Pizzetto un pò male ci sarei rimasto a sapervi in giro come nulla fosse! icon_wink.gif
ma quello sbagliato sarò sicuramente io! icon_wink.gif
 
291812
291812 Inviato: 10 Apr 2006 10:50
 

Germano1000 ha scritto:
Lasciamo libero il report per le esperienze dell'uscita e non lo intasiamo (io compreso) di inutili polemiche. Scusatemi se ho offeso qualcuno


NON VORREI SEMBRARE NOIOSO!
 
291815
291815 Inviato: 10 Apr 2006 10:53
 

abbiamo scritto il messaggio insieme, quindi non potevo leggerlo!
P.S. se puoi scrivi con caratteri minuscoli perchè più che noioso potresti sembrare antipatico! icon_wink.gif
 
291823
291823 Inviato: 10 Apr 2006 11:07
 

Ragazzi mi dispiace davvero di aver scatenato questo putiferio con il mio report!!
La prossima volta lo lascerò ad altri!!!!!!
Comunque grazie a tutti e che ognuno esprima liberamente la sua opinione!!!!!!!!
P.S. Germano non avrei voluto essere al tuo posto hai tutta la mia stima e simpatia!!!!!!!
 
291824
291824 Inviato: 10 Apr 2006 11:07
 

Comunque se qualcuno non è mai stato a Castelluccio di Norcia ci andasse ( meglio, ci riandiamo, facciamo la "bella")... tutto il giro che abbiamo fatto era da fermarsi ogni 2 km, da marmore (sopra) per il belvedere alto, sotto alle cascate, poi la val nerina, costeggiando ruscelli e tra piante in fiore, norcia cittadella fortificata, la strada che si arrampica a Castelluccio, curva dopo curva, sale sale sale, con un panorama meraviglioso, e vedere sui curvoni appena affrontati e da affrontare tante altre motine che rombano tranquille arrampicandosi.... Salendo l'aria si rinfresca (non FREDDA in questo periodo) ma il sole continua a scaldare le spalle e compare la neve ghiacciata sulle pareti meno assolate, in cima si scollina ed eccolo, l'altopiano delle lenticchie, con un'unica strada che lo taglia fino ai piedi dell'arroccato Castelluccio, lasciata la moto riposare, panino con gli amici con vista stupenda....
Che forza! E sentire il mio bicilindrico spingere sempre mentre si arrampica su quei bei tratti montuosi, con la coppia che sembra non finire mai.... mmmmm.... che bello!
 
291837
291837 Inviato: 10 Apr 2006 11:18
 

grazie a tutti per la bella gita e un saluto e augurio agli incidentati! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©