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Ultimo arrivato [nuovo possessore di zzr600]
4309248
4309248 Inviato: 29 Apr 2008 13:47
Oggetto: Ultimo arrivato [nuovo possessore di zzr600]
 



Ciao a tutti,
non ci posso credere credevo di essere l'ultimo possessore di una zzr600 ancora in giro.
L'ho comprata da poco, anno2001 di circa 30.000km ma tenuta bene e dopo tanti anni che non andavo in moto sono felicissimo.

Lunico problema è che strappa un pò se la tengo a bassi giri.
E' normale o posso fare qualcosa?

Sono contento di averVi trovato, abbiamo una grande moto.
 
4311272
4311272 Inviato: 29 Apr 2008 16:24
 

Complimenti per la nuova moto!
Fai una bella manutenzione, filtri, olio, ingrassaggio di tutte le parti, pastiglie freno e inizi a conoscerla... Se poi non ti sembrerà 'a punto' potrebbe essere il caso di fare un 'gioco valvole' e sincronizzare i carburatori.
 
4360497
4360497 Inviato: 5 Mag 2008 15:59
Oggetto: "strappi" ZZR 600
 

Ciao Kawa66 e ben arrivato tra noi!! icon_razz.gif

Alle giuste considerazioni dell'amico hp10 posso solo aggiungere altre 3 indicazioni: 1) dato il kilometraggio (ma sopratutto gli anni d'anzianità), controlla l'integrità del parastrappi in gomma della ruota motrice, potrebbe con alta probabilità essersi lesionato o screpolato per l'invecchiamento della gomma di cui è composto e quindi presenta un eccessivo "gioco" che innesca gli strappi. Se non è lesionato, puoi recuperare o azzerare l'eccessiva tolleranza tra lo stesso e la sua sede nel mozzo-ruota incollando dei semplici pezzi di camera d'aria, ritagliati appositamente e sagomati, alle sezioni gommose del parastrappi stesso risparmiando così sul costo di sostituzione.
2) Verifica anche il consumo e l'usura della trasmissione finale (pignone, corona e catena) dato che il kilometraggio da te indicato coincide mediamente con la sostituzione di tali parti (in genere, l'allungamento della catena dovuto ad usura dei suoi perni interni determina l'inconveniente da te lamentato). 3) L'uso di carburanti ad alto ottano (Shell W-Power a 100 ottani e IP Plus e Agip Blu Super a 98 ottani) aiutano il rendimento sopratutto ai regimi medio-bassi mitigando i "ritardi" di risposta all'acceleratore e i battiti in testa (con conseguenti cali di rendimento) innescati nei motori anni 80 e 90 dall'attuale benzina verde a 95 ottani. Inutile dire che anche l'erogazione e l'allungo sono esaltati.
Complimenti per il tuo acquisto, una gran moto con tutti i numeri (e i cavalli) per darti molte soddisfazioni.
Un grande Lamps icon_wink.gif
 
4665922
4665922 Inviato: 4 Giu 2008 21:46
 

l'ultimo possessore del kawa zzr 600 .. ora mi sa che sono io ...
preso da circa 1 mese icon_cool.gif
 
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