Messia_83 ha scritto:
allora lo slittamente potrebbe essere dovuto a diversi fattori come i dischi da cambiare o semplicemente "scaldati".....
mmm....... dischi da cambiare? a soli 11.200 Km?..... dischi caldi.... dopo 4 km e 7 cambiate..... mmmmmm!
Messia_83 ha scritto:
per quanto riguarda l'olio che diminuisce...lo fà anche la mia....dipende da una guarnizione presente nell'attuatore della frizione che si mangia e praticamente mette in comunicazione l'olio freni/frizione con una piccolissima parte di olio motore.....per caso appena cambi l'olio della frizione questo diventa in poco tempo nero?
Niente di grave comunque....se è questo che ti è successo....
Si in effetti l'olio diventava più scuro ma non proprio nero.....
Messia_83 ha scritto:
Dubito che la frizione ti slitti per questo problema.....l'olio serve a dare la giusta pressione all'attuatore e quest'ultimo non fa altro che spingere l'asta collegata al cuscinetto del piattello spingi disco per staccare i dischi frizione e permettere la cambiata....viceversa quelle che portano i dischi a contatto tra loro mediante il piattello sono le molle!
lo slittamento, quindi, a mio parere non è da imputare ad un malfunzionamente dell'impianto pompa-attuatore....se ci fosse di sicuro tu non riusciresti a staccare la frizione e ti ritroveresti a cambiare stile motoGp.....detto in parole povere la frizione non slitterebbe manco a pagarla....
Credo che sia un problema di dischi, come scritto sopra, che non riescono a fare + atrito sufficente tra di loro....magari hanno parecchi Km e devono essere sostituiti......o meglio devono solo essere puliti e "grattati" (questo perche se i dischi si scaldano tendono a creare delle particelle ferrose che si attaccano a loro stile ruggine....questo effetto provoca un malfunzionamento dei dischi e quindi della frizione....).
Cacchio possibile che non mi abbia dato nessun avvisaglia 'sta maledetta frizione.... se fossero stati i dischi consumati ne avrei comunque avuto sentore qualche centinaio di km prima..... io ho perso la frizione in 10 km.....può essere che qualche guarnizione sia saltata e un trafilaggio di olio stia bagnando i dischi?
Messia_83 ha scritto:
se i dischi devono essere cambiati contattami via Mp.....o contatta Lobotomy, il brutto del forum!
...ti consiglieremo un buon venditore!
Grazie mille gentilissimo.... terrò presente!!