Nogame ha scritto:
Una domanda facile per una risposta, forse, difficile: perché vi sono 1000 euro di differenza all'acquisto di una buell XB12S tra la colorazione Midnight Black e la traslucida?
Non è un'esagerazione per qualche pezzo di plastica?
Preciso che mi sta stuzzicando l'idea di comperarla, ma voglio provarla prima di decidere.
Posseggo una Aprilia Motò 6,5 e mi diverto molto su strade in salita con curve.
Ultimamente però, dopo parecchie uscite solitarie, ho fatto gruppo con altri amici motociclisti possessori di custom, turistiche, naked, sportive a due e quattro cilindri. Io purtroppo, con un mono, sto inducendo molti non fumatori a prendere il vizio della sigaretta.
Mi spiego meglio.
Pur partendo in testa al gruppo, dopo pochi km. mi ritrovo di nuovo a procedere "in solitario" e "gli altri", nell'attesa che io termini i miei "assolo" e li raggiunga al bivio più vicino, si fumano la classica sigarettina.
A questo punto, o mi tengo sulla coscienza i futuri e probabili enfisemi polmonari dei miei amici oppure aumento il numero di cilindri e la cilindrata.
Visto che mi piacciono le naked e che le moto, come le donne, posseggono il loro fascino ma, come le donne, possono apparire diverse, dopo il matrimonio, da come si mostrano da fidanzate, vi giro un'ulteriore domanda: ce la posso fare?
Voglio dire, con una buell si è in grado di competere con una bandit anziché una Fz600 o una ducati monster?
Grazie per qualsiasi risposta a nome di coloro che, da non fumatori, stanno prendendo il vizio!
a) per il discorso 1000 euro, effettivamente e' un po tanto, pero' non cambinao solo le plastiche ma anche il tipo di verniciatura dei cerchi che rendono il tutto piu costoso... detto questo io l'ho acquistata nera perche' e' il mio "non colore" preferito e quando la presi aime' non c'erano queste differenze di listino seno mi sarei risparmiato un mille euri ....
b) il fatto di "competere" dipende sempre da chi e' sulla sella, tecnicamente parlando e considerando il tipo di strade che percorri non ha certo problemi, anzi... puo' darsi che le sigarette poi dovrai portartele tu.
La cosa migliore e' comunque provarla...
ciao