Medello ha scritto:
scusate se insisto non voglio rompere i maroni, ma credevo che si pagasse una quota all'iscrizione al raduno proprio per fronteggiare queste spese.
credevo che gli sponsor anche dessero la loro parte e poi scusate, ma agli altri raduni non ci sono state quote di iscrizioni ai motogiri.
anche perche una cosa cosi non è un po difficile da controllare???
come fate a evitare che qualcuno vi segua in moto se non ha pagato???
scusate davv non voglio creare problemi, desidero solo capire per poter partecipare al raduno in serenità.
ciao
No problem...
Le spese sono divise per varie tipologie organizzative del Raduno e organizzative dei vari giri organizzati.. ti assicuro che alla fine va bene se nessuno dello staff ci rimette, nel caso avanzi qualcosa il restante verrà versato nel fondo del Tinga per far fronte proprio a questo tipo di eventi. Molti organizzatori per fare le cose al meglio hanno spesso rimesso di tasca loro e cercare di andare pari non mi sembra una cosa grave.
Far pagare la quota del motogiro deriva dal fatto che bisogna preventivare quante spese anticipate porta via organizzare questi motogiri.. personalmente ti posso dire che fino a questo momento sarò stato circa 10 volte in zona a testare percorsi e varie.. certo non voglio rientrare dei soldi fino ad ora spesi per questo tipo di sopraluoghi, lo si fa con piacere e passione.
Lungo i vari percorsi ci saranno una serie di cartelli con le varie indicazioni.. questi cartelli costa farli, costa portarli sul posto e posizionarli, costa toglierli alla fine del Raduno..
Per quanto riguarda altri motogiri, chi non avrà fatto pagare la quota del motogiro evidentemente era coperto con gli sponsor, e non si è trovato ad affrontare una spesa extra.
Resta il fatto che l'organizzazione deve preventivare un rientro economico, se poi le cose vanno bene e sponsor e partecipanti saranno numerosi, questa quota sarà annullata.
All'organizzazione non fa piacere mettere delle quote, ripeto che tutti noi lo facciamo esclusivamente per passione e siamo amanti delle moto come tutti. Se possiamo far risparmiare anche un solo euro lo facciamo volentieri anche perchè sappiamo quanto costa partecipare a un raduno del genere.
A questo punto spero di aver risposto in maniera esauriente a tutti i tuoi dubbi e domande. Nel caso ti invito a continuare questa conversazione via MP.