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Mi consigliate sui carter?
4297534
4297534 Inviato: 28 Apr 2008 13:24
Oggetto: Mi consigliate sui carter?
 

Ciao a tutti, oggi vado a ritirare con mia madre l'albero motore top racing e i cuscinetti, paraoli e pompa dell'acqua, domani lo porto al meccanico e inizio a fargli mettere il cilindro e l'albero top tpr e top racong, comunque volevo chiedervi se mi conveniva lavorare i carter e quanto costa circa farli lavorare e se mi conviene e quanti giorni se li possono tenere. Come lavorare non intendo barenare, ma migliorare la fluidodinamica icon_wink.gif
vi ringrazio anticipatamente
 
4297711
4297711 Inviato: 28 Apr 2008 13:37
 

beh barenare vuol dire migliorare la fluodinamica... casomai tu non vuoi (e non potresti) raccordare... o fare la sabbiatura..!! Comunque per me su un ela come la tua è solo una spesa di soldi inutile... non è che ci voglia molto se il mecca sa fare... ma tieniti i tuoi bei carter originali se puoi che un giorno che rimonterai il 50 andrai tranquillo icon_mrgreen.gif
 
4297714
4297714 Inviato: 28 Apr 2008 13:37
Oggetto: Re: Mi consigliate sui carter?
 

markf12 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi vado a ritirare con mia madre l'albero motore top racing e i cuscinetti, paraoli e pompa dell'acqua, domani lo porto al meccanico e inizio a fargli mettere il cilindro e l'albero top tpr e top racong, comunque volevo chiedervi se mi conveniva lavorare i carter e quanto costa circa farli lavorare e se mi conviene e quanti giorni se li possono tenere. Come lavorare non intendo barenare, ma migliorare la fluidodinamica icon_wink.gif
vi ringrazio anticipatamente


mah se puoi laciarli cosi secondo me sarebbe meglio! è un lavoro molto complicato da fare e se il meccanico non è copetente al 100% ti rovina i carter x sempre! lascia stare (consiglio personale)
 
4297769
4297769 Inviato: 28 Apr 2008 13:41
 

loryGT ha scritto:
beh barenare vuol dire migliorare la fluodinamica... casomai tu non vuoi (e non potresti) raccordare... o fare la sabbiatura..!! Comunque per me su un ela come la tua è solo una spesa di soldi inutile... non è che ci voglia molto se il mecca sa fare... ma tieniti i tuoi bei carter originali se puoi che un giorno che rimonterai il 50 andrai tranquillo icon_mrgreen.gif

scusa??
barenare non vuol dire migliorare la fluidodinamica,ma "allargare" i carter per far entrare il cilindro(come mhr 7t,cristofolini,2fast ect)
comunque se vuoi farli lavorare,male non gli fa,potresti sabbiarli in questo modo non comprometti i carter per esempio se vuoi rimettere il 50cc,altrimenti se non ti interessa falli anche raccordare icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 28 Apr 2008 13:42, modificato 1 volta in totale
 
4297779
4297779 Inviato: 28 Apr 2008 13:42
 

lasciali cosi!|!! va bene lo stesso
 
4297785
4297785 Inviato: 28 Apr 2008 13:42
 

loryGT ha scritto:
beh barenare vuol dire migliorare la fluodinamica... casomai tu non vuoi (e non potresti) raccordare... o fare la sabbiatura..!! Comunque per me su un ela come la tua è solo una spesa di soldi inutile... non è che ci voglia molto se il mecca sa fare... ma tieniti i tuoi bei carter originali se puoi che un giorno che rimonterai il 50 andrai tranquillo icon_mrgreen.gif

no, non intendevo barenare, nei piaggio è diverso che da i minarelli, quindi forse ti stai sbagliando, io non intendevo barenare, ma fargli levare almeno quello scalino che intralcia il travaso destro, vabbè, voglio ancora risposte su raga icon_wink.gif
 
4297804
4297804 Inviato: 28 Apr 2008 13:44
 

va bene cosi dai!! hai già un motorino molto potente..
 
4298165
4298165 Inviato: 28 Apr 2008 14:10
 

loryGT ha scritto:
beh barenare vuol dire migliorare la fluodinamica... casomai tu non vuoi (e non potresti) raccordare... o fare la sabbiatura..!! Comunque per me su un ela come la tua è solo una spesa di soldi inutile... non è che ci voglia molto se il mecca sa fare... ma tieniti i tuoi bei carter originali se puoi che un giorno che rimonterai il 50 andrai tranquillo icon_mrgreen.gif
Queste sono le leggende che girano... icon_confused.gif
Lavorando i carter e raccordandoli ad un determinato gt e poi montandoci il 50 non si compromette un bel niente, anzi icon_wink.gif
Può solo andare un pò meglio al posto di peggiorare.
Quando si barena, invece, si allarga la sede del basamento dove si pone il gt. E' una lavorazione pressochè irreversibile perchè solo in rettifica(e non tutte)si può fare un riporto di materiale per riempire lo spazio che è stato barenato e di conseguenza il 50 non si può + montare, come nessun' altro gt che non richieda la barenatura icon_wink.gif
Poi, un'altra cosa. Lavorando i carter si può solo migliorare(tranne se si fanno degli sfaceli ma già appoggiando gt, pacco e albero ci si fa un'idea di come deve essere indirizzato il flusso di miscela icon_wink.gif ) Diciamo che i carter originiali sono lo stadio peggiore oltre il quale + che migliorare non si può icon_wink.gif
Certo, si può migliorare poco o tanto ma questo è un altro discorso icon_wink.gif

Spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
4298283
4298283 Inviato: 28 Apr 2008 14:18
 

si, sei stato chiaro eccome, ma io volevo sapere se mi conveniva e quanti soldi ci vogliono e quanto se lo può tenere il meccanico
per favore rispondetemi che domani ho compito di storia e non ho fatto niente...
 
4298348
4298348 Inviato: 28 Apr 2008 14:22
 

ragazzi anh'io ho un dubbio ma se ho gia barenato i carter per un determinato gt per metterne un altro che bnon ha bisogno di barenatura cosa dovrei fare ????
 
4298544
4298544 Inviato: 28 Apr 2008 14:35
 

in questo caso monti il gt e basta icon_wink.gif
 
4298937
4298937 Inviato: 28 Apr 2008 15:02
 

ragazzi, per favore una risposta, quanto posso spendere e quanto se lo tiene il meccanico per lavorare sti benedetti carter? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4299160
4299160 Inviato: 28 Apr 2008 15:22
 

pinasco85 ha scritto:
ragazzi anh'io ho un dubbio ma se ho gia barenato i carter per un determinato gt per metterne un altro che bnon ha bisogno di barenatura cosa dovrei fare ????


..se hai barenato, il gt originale o un 70 che non ha bisogno di barenatura NON lo puoi piu montare perchè hai il basamento del carter allargato.. icon_cool.gif
 
4300099
4300099 Inviato: 28 Apr 2008 16:39
 

loryGT ha scritto:
beh barenare vuol dire migliorare la fluodinamica... casomai tu non vuoi (e non potresti) raccordare... o fare la sabbiatura..!! Comunque per me su un ela come la tua è solo una spesa di soldi inutile... non è che ci voglia molto se il mecca sa fare... ma tieniti i tuoi bei carter originali se puoi che un giorno che rimonterai il 50 andrai tranquillo icon_mrgreen.gif

Ma mi sa che hai le idee MOLTO CONFUSE. Hai detto 2 cose che se le leggesse qualcuno di serio si metterebbe a ridere come un babbeo,ma siamo qui per imparare,quindi. Barenare non migliora la fluidodinamica,non centra assolutamente niente con quella! Barenare,se intendi in sede cilindro,significa aumentare il diametro d'entrata del cilindro a livello delle camicie. Se intendi in camera di manovella,visto che se secondo me intendevi riferito alla camera di manovella,si fa solo se le spalle dell'albero hanno un diametro maggiore di quelle originali. Se intendevi barenare anche con un albero che va già bene di suo,per aumentare il volume del carter pompa,be,hai sbagliato,mandi a puttane il gap sul quale vengono creati. Partendo dal presupposto,che non so che cilindro monterà l'utente,se ne monta da intermed in su,c'è eccome da raccordare. Perche non potrebbe sabbiare scusa? Questa non l'ho capita.

Rispondendo a mark: si,lavoravi,vai meglio,più forte e hai meno turbolenze
 
4300335
4300335 Inviato: 28 Apr 2008 16:58
 

per lavorarli farli raccordare,sabbiare,e migliorare la fluidodinamica icon_wink.gif
 
4300863
4300863 Inviato: 28 Apr 2008 17:48
 

ti consihlio di non portarli a lavorare dal meccanico...molta spesso i meccanici non sanno neanche cosa significa icon_asd.gif
 
4304191
4304191 Inviato: 28 Apr 2008 21:40
 

Però non sono daccordo che rimontando un gt 50 dopo aver raccorato migliora icon_rolleyes.gif Se hai raccordato tipo me con un tpr mettere un gt 50 cc non lavora certo meglio :roll:ai bassi non penso abbia miglioramenti anzi...correggetemi se sbaglio icon_wink.gif
 
4309800
4309800 Inviato: 29 Apr 2008 14:25
 

non è il fatto dei bassi,o simili,sta di fatto che un 50cc va bene anche con una volumetria e raccordatura per 2fast...
 
4343088
4343088 Inviato: 3 Mag 2008 12:26
 

allora, ragazzi, ho ritirato lo scooter e sono giunto a 70 km, me ne mancano 230 ( gliene faccio 300) comunque ho fatto levare lo scalino che vi avevo detto, ma non ho ne raccordato, ne sabbiato, ne barenato, ho solo migliorato un pò la fuidodinamica, adesso devo mettere solo una marmitta, per ora ho una polini for race che tappa da pazzi, me la consigliate una malossi non proprio quella team, quella prima della team? ce l'ha un mio amico e lo scooter gli vola, che devo fare?
 
4343293
4343293 Inviato: 3 Mag 2008 12:46
 

r1200, yasuni c16/c20, evolution...comunque potevi far raccordare icon_wink.gif
 
4370354
4370354 Inviato: 6 Mag 2008 13:49
 

la yasuni c16 è chiusa, la c20 non è perfetta, meglio la c21, comunque io metterò una malossi, credoche andrà bene, che ne pensate? La polini me la sconsigliano perchè non ha lo stesso spessore il collettore dallo scarico, quello della evo è più grande
 
4370498
4370498 Inviato: 6 Mag 2008 13:57
 

La c 20 sarebbe perfetta, di sicuro la malossi è la più sbagliata tra tutte, almeno la fro...la team ancora ancora ma allora tanto vale prendere una r1200 che risparmi icon_eek.gif
 
4370648
4370648 Inviato: 6 Mag 2008 14:07
 

boh, ti dico solo che con la malossi a un mio amico che ha i miei stessi pezzi gli vola, vabbè, vado a tagliarmi i capelli:) ciao
icon_asd.gif
 
4370672
4370672 Inviato: 6 Mag 2008 14:08
 

Perchè non hai provato nessuna delle altre marmitte, sono tutte quante migliroi di quella icon_wink.gif
 
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