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RS 125... vorrei qualche consiglio!
4293485
4293485 Inviato: 27 Apr 2008 21:56
Oggetto: RS 125... vorrei qualche consiglio!
 

Salve a tutti! mi chiamo stefano e ho da poco comprato un rs 125 del 98 è ripotenziata e una delle prime cose che ho fatto è tirarla... e ci sono rimasto malissimo poichè la moto non tira oltre 145 km/h icon_question.gif  icon_question.gif  icon_question.gif  Sono sicuro al 100% che sia potenziata anche xk me l'ha guardata un meccanico. C'è da dire che ho le marce veramente corte quello che ce l'aveva prima ha cambiato corona e pignone e infatti i 140 li prende subito, ma vorrei che andasse un po di più... cosa mi consigliate di fare? allungo le marce, la tengo così oppure la elaboro? (magari un 160 polini)ps: ho il carburatore da 34, e come marmitta la jollymoto.Spero di aver esposto chiaramente il mio problema. Vi ringrazio in anticipo!
 
4293567
4293567 Inviato: 27 Apr 2008 22:05
 

cambiagli corona e pignone...
 
4293691
4293691 Inviato: 27 Apr 2008 22:19
 

Brave ha scritto:
cambiagli corona e pignone...


quoto.... è l'uniko modo...
 
4293702
4293702 Inviato: 27 Apr 2008 22:20
 

cambia corona e pignone, ma se vuoi un consiglio personale, cerca di non farla andare toppo oltre i 150, perchè se prende subito i 140 è veramente una bella cosa icon_mrgreen.gif comunque poi decidi te icon_wink.gif
 
4293885
4293885 Inviato: 27 Apr 2008 22:39
 

certo che 145 km orari sono proprio pochi ... io in cantina ho la mia rs reggiani del 95 , di quando ancora uscivano con 34 cavalli dalla fabbrica , e con la corona e pignone originale superavo i 170 ... rimettigli quelli originali e lascia stare la sostituzione del propulsore che non serve , e vedrai che andrà bene ...
 
4294010
4294010 Inviato: 27 Apr 2008 23:00
 

Lascia stare.....non mettere assolutamente il 160 polini.....sarà pieno ai bassi ma agli alti muore......è un motore da motard.....
 
4294075
4294075 Inviato: 27 Apr 2008 23:15
 

cambia corona e pignone così da guadagnare in allungo.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4294087
4294087 Inviato: 27 Apr 2008 23:17
 

quoto lascia perdere il polini e aggiusta la rapportatura... quella originale è 17/40... adesso come adesso dovresti avere un 14/40 per fare solo 140 icon_confused.gif
 
4295007
4295007 Inviato: 28 Apr 2008 8:55
 

SI a proposito prima di tutto controlla che numero sono pignone e corona....
 
4295094
4295094 Inviato: 28 Apr 2008 9:06
 

Va bene magari aggiusti rapporti, grazie a tutti x le risposte! icon_biggrin.gif
 
4295507
4295507 Inviato: 28 Apr 2008 9:57
 

Come dicono gli altri è la rapportatura molto corta,quindi facci sapere che rapporti hai e magari provvedi a una sostituzione icon_wink.gif poi con il 34 e una jolly cammina la tua rs... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4296087
4296087 Inviato: 28 Apr 2008 10:53
 

io nn so come ti piace la moto, ma una moto che prende i 140 km subito, io ci penserei prima di cambiare i rapporti dipende dai gusti c'è chi vuole tutto subito chi poco alla volta ma qualche km in più.
comunque lascia stare il 160 polini nn si gode con una moto di queste caratteristiche icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
4297609
4297609 Inviato: 28 Apr 2008 13:29
 

si infatti, lascia xdere il 160 polini... non servirebbe a niente, poi non ti bastano 125cc????? icon_eek.gif
 
4298129
4298129 Inviato: 28 Apr 2008 14:08
 

il problema non e che non gli bastano i 125cc e che la moto non ha una alta velocita di punta, paradossalmente con 35cc in piu del polini andra anche piu piano perche e un motore pieno ai bassi. comunque visto che si parla di rapporti toglietemi una curiosita, in un percorso misto, urbano extraurbano consuma di piu una moto coi rapporti corti o coi rapporti lunghi?
 
4298270
4298270 Inviato: 28 Apr 2008 14:17
 

robyracing46 ha scritto:
i toglietemi una curiosita, in un percorso misto, urbano extraurbano consuma di piu una moto coi rapporti corti o coi rapporti lunghi?


in genere rapporti lunghi->meno giri a stesse velocità->bassi consumi

rapporti corti-> più giri a stesse velocità->maggiori consumi



tutto dipende da come e quando (sopratutto) si effettua la cambiata...
 
4298292
4298292 Inviato: 28 Apr 2008 14:18
 

bisogna trovare 1 giusto compromesso coi rapporti...con i rapporti molto corti sei sempre vicino alla zona rossa e di conseguenza consumi molto...con dei rapporti troppo lunghi devi per forza tirare bene le marce e stare (quasi) sempre con l'accelleratore al massimo per cercare di rimanere in coppia...io sono del parere che i rapporti migliori siano gli originali o al massimo con 1 o 2 denti in più di corona...
 
4306037
4306037 Inviato: 29 Apr 2008 8:20
 

gabry_91 ha scritto:
bisogna trovare 1 giusto compromesso coi rapporti...con i rapporti molto corti sei sempre vicino alla zona rossa e di conseguenza consumi molto...con dei rapporti troppo lunghi devi per forza tirare bene le marce e stare (quasi) sempre con l'accelleratore al massimo per cercare di rimanere in coppia...io sono del parere che i rapporti migliori siano gli originali o al massimo con 1 o 2 denti in più di corona...


Quoto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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