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Pareri su elaborazione del mio sportcity
4282272
4282272 Inviato: 26 Apr 2008 12:07
Oggetto: Pareri su elaborazione del mio sportcity
 

Ciao a tutti. Ho fatto da poco un brutto incidente con il mio sportcity 125 e dato che prenderò un bel pò di soldini dall'assicurazione ho deciso di "investire" il tutto in un'estrema elaborazione per il mio adorato bimbo.
In pratica voglio riversare tutto il contenuto del catagolo malossi dentro il mio carter: blocco 210, frizione, variatore, centralina, albero a camme, rapporti secondari e le altre piccole cose.
Volevo sapere scondo voi se devo cambiare carburatore, da quanto dovranno essere i rulli, se mi conviene levare il dbkiller alla mia 4road, se mi conviene in quanto a potenza ed efficienza dell'impianto frenante mettere dei tubi in treccia, come regolare la frizione e qualsiasi altra cosa vi venga in mente!
grazie mille in anticipo
 
4282298
4282298 Inviato: 26 Apr 2008 12:10
 

il dbkiller toglilo... icon_wink.gif
 
4282359
4282359 Inviato: 26 Apr 2008 12:14
 

se vuoi usarlo lo scooter tieni il db killer.

metti tubi in treccia e pastiglie malossi sinterizzate.

e poi....impenna!!!!!!!!!!!
 
4282390
4282390 Inviato: 26 Apr 2008 12:17
 

il carburatore potresti metterlo 30.. i tubi in trccia non farebbero certo male, magari anche dei bei dischi a margherita.. comunque per la regolazione della frizione devi vedere come preferisci, la regoli in base ai risultati che ottieni.. se vuoi ripresa la regoli in un certo modo se vuoi alungo in un altro ecc.. il db killer ti sconsiglio di toglierlo per quanto possa essere bello il rumore ma comunque troppo forte e daresti nell'occhio troppo facilmente.. poi se vanno a scovare per colpa di quello che gli ha attirati che hai tutto il resto sotto è un casino.. lascialo che è meglio..
 
4282515
4282515 Inviato: 26 Apr 2008 12:29
 

Dischi a margherita malossi già messi in ordine! icon_asd.gif
per il db vedrò....a parte che quà a roma fanno tutti come gli pare! una volta ho bruciato un sh che stava senza db killer..... ragà mi ha fatto vibrare il diaframma da quanto era forte il rumore! nn potete capire che robba!!! mi ha fatto i colpi di sole!!! eusa_wall.gif
Per derapage: dici che impenna?!!? le pastiglie che ho sono della brembo in carboceramica mista e vanno da paura!
 
4282519
4282519 Inviato: 26 Apr 2008 12:30
 

Togliendo il db-killer otterresti soltanto un aumento del rumore, mentre l'aumento delle prestazioni sarebbe davvero minimo. Per quanto riguarda l'elaborazione, potresti montare il multivar, la maxi delta clutch, il gt 210cc, i rapporti secondari, il correttore di coppia. Così diventerebbe una bomba e non avresti neanche problemi con le forze dell'ordine icon_mrgreen.gif
Mi raccomando abbinaci anche delle pastiglie e dei dischi più performanti per avere una frenata migliore.
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i tubi in treccia?
 
4282613
4282613 Inviato: 26 Apr 2008 12:42
 

luca- ha scritto:
potresti montare il multivar, la maxi delta clutch, il gt 210cc, i rapporti secondari, il correttore di coppia. Così diventerebbe una bomba e non avresti neanche problemi con le forze dell'ordine icon_mrgreen.gif
Mi raccomando abbinaci anche delle pastiglie e dei dischi più performanti per avere una frenata migliore.


E' tutto quello che voglio metterci io infatti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4283089
4283089 Inviato: 26 Apr 2008 13:42
 

Hai ragione icon_mrgreen.gif
Comunque, volevo sapere due cose: quanto hai pagato le pastiglie brembo in carbon-ceramica, e cosa sono e a cosa servono i tubi in treccia?
Per quanto riguarda la taratura della frizione, dipende se vuoi allungo o ripresa icon_wink.gif
Ciauu
 
4283458
4283458 Inviato: 26 Apr 2008 14:34
 

i tubi in treccia sono i tubi dove scorre l olio dei freni quello che finisce nella pinza e spinge i pistoncini, questi particola tubi(detti anche aeronautici) sono "foderati" con una maglia metallica, visto che se l impianto frenante e sottoposto a forti stress(uso in pista, strade di montagne in discesa ecc) l olio si riscalda e dilata i tubi rendendo la leva spugnosa da azionare con un netto peggioramento riguardo alle prestazioni in frenata, questa maglia non consente l espansione dei tubi.
 
4284498
4284498 Inviato: 26 Apr 2008 17:47
 

per luca: per i tubi in treccia ti hanno già risposto.
Per le pastigli non te lo sò dire perché le ha comprate il mio meccanico e ho fatto altri lavori assieme alla pastiglie perciò il prezzo non saprei dirtelo.

per robyracing: ci sono anche io in quel 2% icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4284599
4284599 Inviato: 26 Apr 2008 18:05
 

Io pure in quel 2% icon_mrgreen.gif
Comunque grazie per le esaurienti risposte.
A Kike: le pastiglie della brembo in carbon-ceramica le usi con le pinze e i dischi originali o hai preso qualcosa di maggiorato?
Ciau
 
4284742
4284742 Inviato: 26 Apr 2008 18:25
 

cosi si fa raga icon_mrgreen.gif i miei unici vizi sono le moto icon_twisted.gif e le donne icon_wink.gif non mi servono queste porcherie per sentirmi gasato mi basta una bella moto icon_razz.gif (magari con una bionda di dietro icon_asd.gif ).
 
4284914
4284914 Inviato: 26 Apr 2008 18:47
 

La bella bionda non guasta mai icon_mrgreen.gif
Adesso però basta andare off-topic, se no i mod ci fanno il c**o icon_mrgreen.gif
Ciauuuu
 
4286993
4286993 Inviato: 27 Apr 2008 0:13
 

Per luca: no per ora pinza e disco originali, ma quando uscirà dal meccanico whoop disc malossi!! icon_asd.gif icon_asd.gif non vedo l'ora!!!

La bionda in moto non ce viè!!! rigorosamente monoposto!! la donna aspetta a casa che torni dalla gitarella e poi fà il suo lavoro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque qualcuno sà dirmi indicativamente il prezzo dei tubi in treccia?
 
4287013
4287013 Inviato: 27 Apr 2008 0:16
 

nella mito costano 170 euro, negli scooter non so, pero penso che il prezzo sia li.
 
4287021
4287021 Inviato: 27 Apr 2008 0:18
 

ma l'uno o sia anteriore che posteriore!??! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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