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Mollettine frizione
4281481
4281481 Inviato: 26 Apr 2008 10:50
Oggetto: Mollettine frizione
 

Salve a tutti, avrei un problemino di taratura sul mio aerox.
Ho tutto originale icon_sad.gif eccetto la marmitta che è una top line senza fermi, il variatore che è un multivar con i rulli da 5.5! Vorrei mettere le mollettine per la frizione anche perchè adesso come adesso la frizione sembra un po slittare alla partenza... voi quali mollette mi consigliate? grazie anticipatamente!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
4281610
4281610 Inviato: 26 Apr 2008 11:02
Oggetto: Re: Mollettine frizione
 

Pitagora ha scritto:
Salve a tutti, avrei un problemino di taratura sul mio aerox.
Ho tutto originale icon_sad.gif eccetto la marmitta che è una top line senza fermi, il variatore che è un multivar con i rulli da 5.5! Vorrei mettere le mollettine per la frizione anche perchè adesso come adesso la frizione sembra un po slittare alla partenza... voi quali mollette mi consigliate? grazie anticipatamente!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif


bianche...comunque se strappa ed è usurata ti conviene cambiarla.. icon_wink.gif
 
4281764
4281764 Inviato: 26 Apr 2008 11:17
 

metti una fly o una rms alleggerita con mollette bianche se vuoi piu allungo o gialle se vuoi piu ripresa e rulli da 5\5.2gr
 
4283460
4283460 Inviato: 26 Apr 2008 14:35
 

grazie per le vostre risposte! però io momentaneamente non volevo fare altre modifiche, sarei interessato solamente a cambiare le mollette!
 
4283666
4283666 Inviato: 26 Apr 2008 15:06
 

fab92 ha scritto:
metti una fly o una rms alleggerita con mollette bianche se vuoi piu allungo o gialle se vuoi piu ripresa e rulli da 5\5.2gr


Le mollette con l'allungo e ripresa non c'entrano prorpio niente!!! icon_wink.gif
 
4284199
4284199 Inviato: 26 Apr 2008 16:51
 

piu sono dure e piu ripresa avrai se no perche le facevano di diversa durezza
 
4284331
4284331 Inviato: 26 Apr 2008 17:19
 

fab92 ha scritto:
piu sono dure e piu ripresa avrai se no perche le facevano di diversa durezza


per adattarsi al tipo di gt..più è elaborato più dure vanno messe le mollettine..altrimenti scivolerebbe.. icon_wink.gif
 
4285270
4285270 Inviato: 26 Apr 2008 19:38
 

leonrdo91 ha scritto:
fab92 ha scritto:
piu sono dure e piu ripresa avrai se no perche le facevano di diversa durezza


per adattarsi al tipo di gt..più è elaborato più dure vanno messe le mollettine..altrimenti scivolerebbe.. icon_wink.gif


..allora...vi sbagliate entrambi...

...piu sono dure più hai accelerazione...ma da fermo...la ripresa è un'altra cosa...infatti una volta che la frizione attacca le mollette non hanno piu funzione se non quella di far staccare dalla campana i morsetti della frizione quando si ci ferma o comunque quando i giri del motore si abbassano...

..poi non è vero che se son troppo morbide la frizione scivola...si utilizazzano mollette più dure per far in modo che la frizione attacchi a giri più alti in modo da aver piu coppia..infatti sposti piu forte da fermo...


..un po come si fa con una frizione manuale con una moto...se vuoi spostar forte alzi di giri e poi molli la leva...ovviamente sempre con delicatezza...

ok???!!! icon_wink.gif
 
4286877
4286877 Inviato: 26 Apr 2008 23:50
 

quindi dovrei provare quelle più dure? un mio amico ha quelle viola ma mi è stato detto che quelle vanno con un team non con un 50...
 
4287674
4287674 Inviato: 27 Apr 2008 9:04
 

Pitagora ha scritto:
quindi dovrei provare quelle più dure? un mio amico ha quelle viola ma mi è stato detto che quelle vanno con un team non con un 50...

prendi le gialle se vuoi un maggiore scatto..le viola non parti nemmeno!

Dominik_ct ha scritto:
..poi non è vero che se son troppo morbide la frizione scivola...si utilizazzano mollette più dure per far in modo che la frizione attacchi a giri più alti in modo da aver piu coppia..infatti sposti piu forte da fermo...


però prova a mettere le bianche su un' ela trofeo..la frizione non attacca neanche!e se anche ci riuscisse farebbe pena.. icon_confused.gif
 
4288165
4288165 Inviato: 27 Apr 2008 10:27
 

e si possono tenere le mollette gialle con 8000klm con una marmitta ad espansione su ela 17.5, variatore multivar, molla di cont. bianca e centralina anticipo variabile top?
 
4288422
4288422 Inviato: 27 Apr 2008 11:15
 

blaz91 ha scritto:
e si possono tenere le mollette gialle con 8000klm con una marmitta ad espansione su ela 17.5, variatore multivar, molla di cont. bianca e centralina anticipo variabile top?


meglio cambiarle..forse sono un po' usurate...tanto costano pochissimo icon_wink.gif
 
4291160
4291160 Inviato: 27 Apr 2008 18:53
 

io proverei con delle malossi verdi che sono una via di mezzo tra le bianche e le gialle....comunque appena puoi prenditi anche la fly clutch...
 
4291739
4291739 Inviato: 27 Apr 2008 19:46
 

ma io con le mollette blu malossi parto sottocoppia...sara per la cinghia top che domani cambierò?? icon_lol.gif
 
4291746
4291746 Inviato: 27 Apr 2008 19:47
 

ah si...a quanti giri dovrebbero attaccare le mollette blu malossi?
 
4293574
4293574 Inviato: 27 Apr 2008 22:06
 

miseria io con tutti sti colori non ce sto a capì più niente!! icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif in sostanza le bianche sono le più leggere poi quali colori vengono secondo una scala?? io ho chiesto a un amico e mi ha detto anche blu o nere ma non so mi sembra troppo! icon_rolleyes.gif
 
4293974
4293974 Inviato: 27 Apr 2008 22:55
 

..che io sappia le nere malossi sono le piu morbide..per quel che mi riguarda io ho usato sempre le verdi malossi o le blu polini...e avevo fra le altr cose monofascia polini, correttore e vario...mi son sempre trovato bene...anche se le mollette blu polini durano poco..
 
4296688
4296688 Inviato: 28 Apr 2008 12:08
 

oggi penso di provare.. non so quali prenderò! poi vi faccio sapere! icon_razz.gif

raga, quelle bianche o gialle per la frizione originale non le fanno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif !!! ho preso le blu che sono intermedie!! icon_lol.gif
 
4521415
4521415 Inviato: 21 Mag 2008 11:29
 

una strage peggio di prima..
 
4522806
4522806 Inviato: 21 Mag 2008 13:36
 

a me han dato bianche gialle e nere x frizione originale icon_smile.gif le fanno

hai messo le blu x frizione originale blocco piaggio?
 
4524163
4524163 Inviato: 21 Mag 2008 15:16
 

leonrdo91 ha scritto:


però prova a mettere le bianche su un' ela trofeo..la frizione non attacca neanche!e se anche ci riuscisse farebbe pena.. icon_confused.gif

non hai tutti i torti.....avvolte le mollettine influiscono su tutta la taratura
 
4524766
4524766 Inviato: 21 Mag 2008 16:15
 

basilisk ha scritto:
a me han dato bianche gialle e nere x frizione originale icon_smile.gif le fanno

hai messo le blu x frizione originale blocco piaggio?


io cio blocco minarelli, quindi penso che i colori cambiano
 
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