NitroCento ha scritto:
REDCHAT ha montato gli altri da 55w (quelli che ho linkato io) e non ha problemi... i due fari sono identici (sparano dritto entrambi) e li devi collegare come meglio credi... io ti consiglio di collegarne
uno al filo delle luci di posizione e uno al filo degli abbaglianti in modo da accenderne prima uno e poi ANCHE l'altro perchè se li colleghi:
anabbagliante-abbagliante
non li puoi accendere entrambi contemporaneamente perchè nel faro originale entrambi provengono da una lampadina a doppio filamento e si accendono uno per volta (quando accendi il filamento dell'abbagliante, si spegne quello dell'anabbagliante
posizione-anabbagliante
se non hai il tasto dei fari sulla destra (luci off, posizione, anabbaglianti) ti rimangono sempre accesi entrambi... e anche se hai il tasto, nel caso tu voglia "fare i fari" a qualcuno, con il tasto a destra è scomodo, mentre il tasto dell'abbagliante è molto più comodo da accendere e spegnere velocemente....
non ti preoccupare se pensi che il filo delle posizioni non regga la lampada, perchè, se vedi è dello stesso spessore degli altri!
Si io ho montato dei fari con le stesse lampade da 55W.
Fanno molta più luce e non ho problemi. Occhio che devi avere l'accensione yamaha a 12 poli e non quella ducati 6 poli prima del 2003.
Altrimenti non riesci ad alimentarli. Non usare le frecce quando hai tutti e due i fari accesi che di solito non ce la fa e vedi che sfarfalla un pò.
Montano le H3 da 55W dei fendinebbia delle macchine....
p.s. Nitro, ho notato che il faro destro "spara" leggermente più in alto, almeno nel mio modello preso da scootercenter .