Leggi il Topic


dopo 996 cosa? 848 o 1098?
4275637
4275637 Inviato: 25 Apr 2008 11:04
Oggetto: dopo 996 cosa? 848 o 1098?
 

Un saluto a tutti i desmodromici qui presenti!
Mi sono appena presentato nella corsia di accelerazione e ora sono qui a chiedere già qualche consiglio...
Possiedo da ormai 8 anni un 996 biposto con Termignoni (bei tempi quando non esistevano ancora i DB killer icon_biggrin.gif )
Con lei ho raggiunto la pace dei sensi motoclistica (dopo anni di jap) e da quando ce l'ho nulla è stato più come prima motociclisticamente parlando... Il problema è che la vecchietta comincia a sentire il peso degli anni (circa 60.000 km di goduria, vacanze single e in coppia comprese, caricati come una BMW k100). Insomma è gunto ilmomento del suo (non sostituzione ma) affiancamento... In altre parole non ho nessuna intenzione di venderla perchè sono convinto che quelle sensazioni "grezze" che dà è difficile ritrovarle sui modelli di oggi. Ho intenzione però di comprare qualcosa di più "fresco" e la scelta non può che andare su 848/1098. Si ma quale delle 2? Premetto che le prestazioni del mio 996 sono ancora assolutamene sufficienti per il mio divertimento. I fattori che mi lasciano indeciso per una o per l'altra sono questi:
848: + leggera (anche se di solo 5kg), meno potente (lo reputo un vantaggio data la mia età e il fatto di non avere più i riflessi di un ragazzino), minor costo di 3000 euro (anche se non sono pochi è però l'ultimo dei problemi data il prezzo comunque alto delle 2... insomma tra 30 e 31 non cambia molto), franata + docile (pregio dato l'utilizzo che ne verrà fatto -99% strada, 1% pista-)
1098: coppia mostruosa (dato a me ben più caro della potenza), massima espressione Ducati sportive oggi (desmosedici esclusa chiaramente) per cui l'idea di avere in box il meglio dal punto di vista emozionale conta non poco.
Posto che su strada è chiaro che sono tutte e 2 sprecate (la 1098 lo è sicuramente di più) l'unico mio dubbio che mi assilla è di non essere in grado di divertirmi con la 1098 perchè troppo esagerata su strada..
Chi sapesse darmi qualche consiglio (magari da qualcuno che è passato da 916-996-998 a 848/1098) è ben accetto. Grazie a tutti. Un saluto
 
4275761
4275761 Inviato: 25 Apr 2008 11:25
 

Secondo me decisamente 1098! icon_wink.gif
 
4277243
4277243 Inviato: 25 Apr 2008 16:20
 

Già la 848 su strada è sprecata...

Anch'io ero indeciso come te. Poi ho fatto un bel giro su entrambe e mi son convinto ke sarebbe stato meglio prendere la 848... icon_wink.gif
 
4280295
4280295 Inviato: 26 Apr 2008 2:28
 

provale!
così capisci al volo quale è fatta per te!
fortuna i concessionari almeno la 848 la stanno facendo provare!
e se vai con la convinzione di voler acquistare una o l'altra vedi che un concessionario te le fa provare entrambe!
fossi in te comunque 1098!anche perchè poi sicuramente ti mancherà la favolosa sinfonia del tintinnio della frizione as secco! icon_wink.gif
 
4280361
4280361 Inviato: 26 Apr 2008 7:04
 

1098 e non ci pensi più...io ho fatto così,e guarda caso nessuno torna indietro dopo questa scelta icon_lol.gif
in strada sono sprecate tutte e due.ma se devi sprecare spreca al meglio
 
4284963
4284963 Inviato: 26 Apr 2008 18:56
 

Non se se accetti la mia opinione anche anche se non sono un desmoticiclista....la mia opinione è che il tuo sia uno dei rari casi in cui sono perfette tutte e due icon_exclaim.gif
Se guardiamo le prestazioni sono esagerate tutte e due,ormai le ss sia jappo che italiane sono animali da pista poi nulla toglie che uno se le voglia godere anche per strada..... icon_wink.gif
Nel tuo caso la moto è quasi un oggetto di culto visto che non credo che la cambierai a breve e credo che vista l'esperienza tu non abbia problemi a usare la testa per gestire un 1098 icon_cool.gif
Detto questo io direi 1098 o 1098s,e ora ti dico perchè:le due moto sembrano identiche ma non lo sono ci sono piccole differenze sulle quali si è gia ampiamente discusso come freni,parafango vascone,cerchi,come ha detto giux l'attacco del mozzo post....queste non sono differenze che sminuiscono l'848,che io ritengo piu fruibile icon_wink.gif ,ma visto che nel tuo caso piu di altri mi sembra di percepire che oltre al divertimento ci sia la voglia d avere un oggetto di culto io fossi in te sceglierei la 1098,che che se ne dica l'848 sara un ottimo modello,ma sarà sempe la sorellina minore....
 
4292798
4292798 Inviato: 27 Apr 2008 21:02
 

sarebbe interessante chiedere al nostro amico come si e' comportata la sua desmoquattro dai 30.000 ai 60.000 , io ho un 998 di 30.000 km e devo dire che avverto la sua stessa necessita' di affiancarla con qualcosa di fresco
per me l'unica e una bella ESSE ma costa anche 21.000 se non sbaglio
 
4301520
4301520 Inviato: 28 Apr 2008 18:42
 

se non hai problemi di soldi prendi la 1098,non ti limitare,se vuoi sfruttarla e correre puoi farlo se non ti va non farlo,quello che conta è avere la possibilità icon_wink.gif
 
4307874
4307874 Inviato: 29 Apr 2008 11:31
 

beh.. che dire... grazie a tutti dei consigli... certo che i vostri consigli danno parecchio da bere e da mangiare alla scimmia che ho sulle spalle icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
A chi mi ha fatto la domanda, direi che la piccola dai 30.000 ai 60.000 ha continuato a comportarsi egregiamente per quanto riguarda il comportamento su strada (ciclisticamente ha ovviamente perso qualcosa). Diciamo che non mi fiderei a portarla in pista perchè oramai molte componenti (dischi freno, ammortizzatori) sono datati e consumati e non garantirebbero la massima affidabilità e sicurezza che la pista richiede (tanto per intenderci, non mi fiderei a staccare in fondo al rettilineo di monza con l'equipaggiamento che mi ritrovo...) rischerei di trovarmi in cima all'ex ponte Campari icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
4312289
4312289 Inviato: 29 Apr 2008 17:58
 

ah ! ah ! icon_lol.gif icon_lol.gif grande geronimo una cosa l'ho capita comunque e che se voglio il 1098 S devo liberarmi del mio 998 forse voltare pagina e' positivo icon_rolleyes.gif
 
4329364
4329364 Inviato: 1 Mag 2008 17:32
 

avevo stesso problema.... ho preso 848 !

ho provato per una settimana 1098 ed una settimana 848. con 848 mi sono sentito talmente a mio agio che ho deciso di comprarla. Per usa stradale a gia una potenza molto superiore a quella necessaria.

A volte vado in pista (5-6 volte anno). sicuramente non vado abbastanza spesso per prendere confidenza con 848 a cosa mi serve 1098 ?

Qualche anno fa andavo in pista 18-20 volte anno, trovo che è il numero minimo necessario per entrare in sintonia con moto.
 
4399742
4399742 Inviato: 9 Mag 2008 8:49
 

Io di ducati ne ho tante inclusa la 996, ho comprato la 1098s da pochi giorni, sono iper contento, é vero per la strada é sprecata ma guidarla ed averla é proprio una gioia. Comprala é starai bene con te stesso pre i prossimi 10 anni.
 
4399776
4399776 Inviato: 9 Mag 2008 8:53
 

Io direi 998. icon_wink.gif
 
4403633
4403633 Inviato: 9 Mag 2008 15:07
 

bemudux ha scritto:
Io di ducati ne ho tante inclusa la 996, ho comprato la 1098s da pochi giorni, sono iper contento, é vero per la strada é sprecata ma guidarla ed averla é proprio una gioia. Comprala é starai bene con te stesso pre i prossimi 10 anni.


Saggio.

Bastardi svizzeri pieni di soldi icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4404087
4404087 Inviato: 9 Mag 2008 15:47
 

Citazione:
non essere in grado di divertirmi con la 1098 perchè troppo esagerata su strada..


Ciao...questa frase credo che riassuma un pò il concetto del 1098 su strada.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

come te non credo esistano molte persone in grado di sfruttare tanta potenza neanche al 50% delle possibilità su strada...(50% ad essere ottimisti)..stessa cosa...uguale uguale.. la puoi dire per l'848 e tutte le altre 1000/600 jap e non...io valuterei solo l'estetica e come ti ci senti sopra; credo sia questo l'importante.......buon acquisto icon_wink.gif ...ci sentiamo per le foto eh icon_cool.gif icon_asd.gif


p.s.
io andrei di 848 bianca icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4411732
4411732 Inviato: 10 Mag 2008 15:09
 

io ho cominciato con 848 e posso dire che rosiko quando io comincio a scannare 1( mollo presto perkè nn sn buono a tenerla su icon_sad.gif ) 2-3-4 : c***o guarda chi mi supera il mio amico su una ruota col 1098...e giu 5 staccata ggh è gia sparito muahahah quanto rosikooooooooo
 
4413348
4413348 Inviato: 10 Mag 2008 19:28
 

raf275 ha scritto:
provale!
così capisci al volo quale è fatta per te!
fortuna i concessionari almeno la 848 la stanno facendo provare!
e se vai con la convinzione di voler acquistare una o l'altra vedi che un concessionario te le fa provare entrambe!
fossi in te comunque 1098!anche perchè poi sicuramente ti mancherà la favolosa sinfonia del tintinnio della frizione as secco! icon_wink.gif
stra quoto!!! per me una ducati deve avere la frizione a secco!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
4418679
4418679 Inviato: 11 Mag 2008 16:29
 

ti consiglio la 1098 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©