Inviato: 25 Apr 2008 11:17 Oggetto: ma se facessero... [una sportiva]
Mi sono innamorato della R1200S Bavarese. Una moto particolare;indole sportiva ma troppo,semicarena,bicilindrica,cardano e via dicendo...Ma se anche Guzzi ne facesse una simile (non un copia-incolla,ma una sportiva diversa dalle altre,come ha fatto BMW)..? Ecco diciamo una SuperTwin ma con un prezzo più accessibile...Che ne pensate?
be sicuramente le basi di partenza ce le ha tipo stelvio e breva 1200 s
io direi che se la breva 1200 s gli mettessero il motore 8 valvole
e modificassero un po l'estetica in modo da non farla somigliare troppo alla breva ,anche perche ora come ora la 1200 s e' praticamente una breva con un cupolino tipo monster e un codino con copri sella
per il resto tranne il motore che ha 10 cv in piu del 1100 e il disco a margherita che detto tra noi costa meno dell'omologo brembo
e' la stessa breva di sempre
certo che se su quella base li portano il 1200 8 v a 120 cv
mettono una forcella tipo stelvio da 50
il serbatoio gli dallo una linea piu sportiva meno tourer il codino mono posto unpo piu affusolato con un bel cupolino tipo gt1000 ducati
allora diciamo che poptrebbe farcela
oltrre tutto come progettazione non gli costerebbe piu di tanto anche perche i telai li hanno gia i motori anche le forcelle e freni pure
devono solo variare unpo le palstiche e i colori
un po come hanno fatto con la v7 classic
in pratica e' una breva -nevada con plastiche piu belle esteticamente sia nella forma che nei colori
peccato che sui prezzi non adottino gli stessi tagli
purtoppo
Invece di creare moto, tra l'altro utilizzando sempre stesso motore, telaio, freni e cruscotto, pensassero ad una cosa innovativa.
Maa poi sta cavolo di Nevada ma quant'è che l'aggiorneranno un pò? Non vedono che la 883 ha superato abbondantemente la soglia delle 2500 unità vendute mentre la nevada è ancora a quota 700?
be traeto hai ragione
secondo me anche la nevada che e' comunque la salvezza della guzzi fino ad ora meriterebbe qualcosa di nuovo
tipo motore 850 un cardano reattivo piu leggero opure trasmissione a cinghia che forse risulterebbe piu leggera ed economica
una linea custom rivista e modernizzata
nelle linee ed un prezzo intorno ai 7000 euro non di piu
bravo goosecat,hai colpito nel segno! Ecco come base ti partenza la stelvio,con il motore della 1200 sport ancora più spinto. Però anche alleggerita un po',perchè in ordine di marcia la 1200 non è un fuscello. Codino monoposto,doppi scarichi...non sarebbe proprio male. L'unica cosa è che come hai detto,a Mandello devono avere un po' più di originalità...
Nevada 850 con circa 65 CV. Forcelle del California. Sella Breva 850 più sagomata. Leggermente stile California titanium....!
Prezzo 6500 chiavi in mano.
GIusto..
comunque guardando sull'usato..
Una bella Guzzi 1200 Sport usata... volano+camma+terna.. ti costa sempre meno di una Bavarese ed hai un fringuello sotto il sedere
GIusto..
comunque guardando sull'usato..
Una bella Guzzi 1200 Sport usata... volano+camma+terna.. ti costa sempre meno di una Bavarese ed hai un fringuello sotto il sedere
si ma la 1200 sport la vedo più come antagonista della R1200R....comunque mi accontenterei...
Oddio la 1200R mi pare abbia 160 cavalli.. Con il guzzone forse riesci a superare di poco i 100... avendo però più coppia sotto il sedere e forse qualcosa di pià guidabile: chi ha provato il 1200R non è rimasto molto soddisfatto.
Però non mi ricordo dove l'ho letto.
ciao oiddi preciso io l'R1200s(2cilindri boxer) ha 122cavalli è il k1200(4 cil. frontemarcia)che ne ha 160
secondo me l'r1200s e la 1200sport non sono moto paragonabili xchè la bmw è una moto moooolto più sportiva invece il 1200sport come si dice dalle nostre parti fà un pò da potta e da culo!!!!!!cioè ti diverti da solo e fai delle belle girate anche in coppia a prescindere dalla cavalleria della moto....
l'r1200r è una moto da godersi in solitaria xchè è una moto sportiva a tutti gli effetti!
per quel che riguarda i vari nuovi modelli guzzi:
ma che credete che alla piaggio sian tutti idioti???
una super sportiva dalla guzzi sarà dura da vedere c'è già il progetto 4 cilindri aprilia e un nuovo 1200 sempre per aprilia......la guzzi serve per fare modelli per amatori del genere e turistiche........cosa che aprilia non fà e nemmeno piaggio
poi se qualcuno fà delle special come ghezzi&brian ben vengano ma sarà dura vederli in produzione in guzzi!!!!!vedi mgs-01
poi un parere personale sul 8v dopo aver provato la stelvio
preferisco il mio 4v come erogazione tira subito fin dai bassissimi regimi invece l'8v tira a bestia ma dai 5000 giri....sinceramente trovo più divertente il 4valvole!!!!!
ma infatti!Grisoblack...l'avevo detto prima:la 1200 sport la paragono alla R1200R come moto,come seduta,come utilizzo...mi chiedevo se alla guzzi venisse in mente di creare una moto tipo la "R1200S"...
e poi ho detto della Ghezzi-Brian per fare un esempio di moto che vorrei avesse il simbolo dell'aquila sulle fiancata...ahhh che goduria...
Grazie per la precisazione.. 122 cavallucci.. però forse ci si può avvicinare parecchio ..
Probabilmente un 110 cavalli e 11 Kg/m di coppia all'albero.. e poi sotto hai un telaio da paura.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi