l'altro giorno ho portato la moto dal concessionario ufficiale husqvarna per fare il ripotenziamento..
oggi me la consegna e mi dice che non era bloccata..
ho aperto la marmitta all'inizio dove si collega con il motore, e mi ha detto che era già ripotenziata, non erano presenti blocchi..
il blocco si trova solo all'inizio?
altra domanda: il getto max originale era un 110.. adesso mi ha rifatto la carburazione con un 125o128.. come ho fatto a non grippare???
l'altro giorno ho portato la moto dal concessionario ufficiale husqvarna per fare il ripotenziamento..
oggi me la consegna e mi dice che non era bloccata..
ho aperto la marmitta all'inizio dove si collega con il motore, e mi ha detto che era già ripotenziata, non erano presenti blocchi..
il blocco si trova solo all'inizio?
altra domanda: il getto max originale era un 110.. adesso mi ha rifatto la carburazione con un 125o128.. come ho fatto a non grippare???
tenete conto che è un husky del 2005 (blu e nera)
grazie a tutti!
bè se una moto è sbloccata...voglio dire si sente e si vede!!!!
Derapage
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Inviato: 24 Apr 2008 19:29
aumentando il getto del massimo aumenta la benza che entra---> miscela + grassa----> meno probabilità di grippare
jhonny
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Inviato: 24 Apr 2008 19:33
jhonny ha scritto:
aumentando il getto del massimo aumenta la benza che entra---> miscela + grassa----> meno probabilità di grippare
appunto..io prima avevo il 110.. perchè prima non ho grippato???
comunque mi sa che quel c****one ha tolto solo il catalizzatore..
fede690
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Inviato: 24 Apr 2008 20:32
non c'è il catalizzatore, valerio_f12 l'ha aperta e c'erano solo tondini vari...
comunque non grippi semplicemente perchè la moto raggiunge regimi minori e in maggior tempo perciò richiede un afflusso minore di miscela.
Francesco19
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Inviato: 24 Apr 2008 21:33
il blocco vero e proprio sta all'altezza della saldatura dove inizia il troncocono divergente dell'espansione... se era ripo e avevi un 110 non è possibile che non hai grippato... poi 125 di max mi sa che è piccolo per il ripo... un mio amico con la 2004 ha il 134...
Ld90
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Inviato: 24 Apr 2008 22:42
allora i blocchi presenti sono due
uno al collettore ma non il classico degli scooter nel collettore, è nel collettore in profondità, un tubetto alle pareti che restringe , se non apri non vedi.
l'altro è posizionato dove inizia il polmone alla saldatura.
se prima avevi 110 di getto era strozzata, ora ha messo 120 con la marmitta ancora strozzata mi sa.. per andare va lo stesso ma è molto grassa.io la ho fatta aprire e non avevano trovato niente, allora gli ho detto di guardare molto bene al fabbro e li ha trovati
Valerio91
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Inviato: 24 Apr 2008 22:48
VALERIO_f12 ha scritto:
allora i blocchi presenti sono due
uno al collettore ma non il classico degli scooter nel collettore, è nel collettore in profondità, un tubetto alle pareti che restringe , se non apri non vedi.
l'altro è posizionato dove inizia il polmone alla saldatura.
se prima avevi 110 di getto era strozzata, ora ha messo 120 con la marmitta ancora strozzata mi sa.. per andare va lo stesso ma è molto grassa.io la ho fatta aprire e non avevano trovato niente, allora gli ho detto di guardare molto bene al fabbro e li ha trovati
quoto!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di hedo il 25 Apr 2008 18:20, modificato 1 volta in totale
hedo
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Inviato: 25 Apr 2008 9:16
hedo sai che se passa un moderatore rischi tantissimo di essere bannato per spam?
e ci aggiungo...
+1 (chi ha orecchie per intendere intenda...)
Francesco19
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Inviato: 25 Apr 2008 10:09
allora.. a me ha detto che all'inizio dove c'è la curva ,dove poi la pancia si allarga non c'era niente..
a questo punto voglio capire se in mezzo alla pancia ci sono dei blocchi o meno..??
fede690
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Inviato: 25 Apr 2008 15:42
allora mi pare di aver capito che il blocco nel collettore lo hai tolto...
l'altro è qua dove vedi la saldatura..capito dall'immagine ?
immagini visibili ai soli utenti registrati
nel collettore cè un tubetto e li cè tipo un grande anello
Valerio91
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Inviato: 25 Apr 2008 18:12
giusto..mi ha fatto vedere dove ha saldato ed è all'inizio del collettore..
però nella pancia ha detto che non c'è niente..ma non l'ha neanche aperta..
adesso ho capito dove si trova..
ma la tua è una 2008 anche nella 2005 c'è lo stesso blocco?
fede690
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Inviato: 25 Apr 2008 18:22
ma quel blocco che c'è nel collettore come ad esempio se si compra una marmitta tipo zx per i motorini, che c'è quel anella che va tolta, c'è anche se uno compra tipo una hgs o altre marme after market questo anello????
hedo
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Inviato: 25 Apr 2008 18:35
quelle non omologate no mentre in quelle omologate mi pare di si..
Francesco19
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Inviato: 25 Apr 2008 18:39
Francesco19 ha scritto:
quelle non omologate no mentre in quelle omologate mi pare di si..
ah ok grazie fra...
o.t per fra: tu che marmitta mi consiglieresti?
io ero intenzionato per l'acquisto della fmf ma non so come è?
grassie
hedo
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Inviato: 25 Apr 2008 18:47
dipende, soliti discorsi.
omologata o non?
la scelta di solito è quella.
con l'omologata avrai meno storie sulla marmitta, con una non omologata se ti fermano possono rompere quanto vogliono.
Francesco19
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Inviato: 25 Apr 2008 18:53
se ti fermano con una non omologata sono 370€ di multa più revisione obbligatoria alla motorizzazione( devi rimontare TUTTO originale o comunque omologato compresi faro, portatarga,frecce)
io avevo la doma.. mi hanno fermato..sono stati buoni..mi hanno detto cambiala e difatti l'ho dovuta vendere... adesso l'ho ripo con la marmitta originale..e la differenza non è enorme...
fede690
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Inviato: 25 Apr 2008 19:29
hedo ha scritto:
ah ok grazie fra...
o.t per fra: tu che marmitta mi consiglieresti?
io ero intenzionato per l'acquisto della fmf ma non so come è?
grassie
la fmf mi pare che ce l'aveva uno di ultra...ha detto che è prevalentemente per gli alti...molto simile a dep anche se più forte sopra
Ld90
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