Salve a tutti...
Stamattina ho fatto un salto dal concessionario Aprilia per prenotare il primo tagliando e ho chiesto qualche info per quanto riguarda il montaggio dei terminali Akrapovic sulla mia Tuono Factory model year 2007!!!
Riassumo brevente quello che ho capito...
Se installo i terminali Aprilia By Akrapovic spendo circa 900€ ed ho una moto molto performante(Akrapovic dichiara 129 cv alla ruota oltre e una erogazione molto + fluida e corposa a tutti regimi grazie anche al passaggio alla mappa 2 della centralina) ma con omologazione solo Euro 1(quindi omologata solo per il rumore)!!
Se invece installo i terminali Hexagonal spendo 1250€(fonte Carpimoto!!!) e ho una moto che perde qualche cavallo (principalmente in alto sembra)rispetto alla precedente configurazione(circa 4 cv per la precisione) quindi 126 cv circa alla ruota!!!
Fino a quando stamattina il concessionario mi ha detto che gli scarichi Akrapovic Cat..hanno il catalizzatore.."sempre" rimovibile!!!
Me ne ha fatti vedere un po'...di quelli rimossi da altri terminali Akra!!!
Io non mi fido un gran che..anche perchè una volta spesi i 1250€ se non lo è ...le mie valutazioni cambiano!!!
Andar in giro con l'omologazione Euro3 in saccoccia mi rende praticamente inattaccabile da ogni critica da parte dei simpatici ometti blu !!!
Se poi il catalizzatore in verità non c'è e la moto va come con gli euro 1..ancora meglio!!!
Se non sbaglio qualche utente di questo forum mi sembra li abbia...si puo confermare il fatto che questo Cat...si smonta???
fosse così magari rendono come gli scarichi no cat???Giusto???
I dati di potenza forniti da Akrapovic sono comunque senza db killer...o con dbkiller inserito???
Vi posto l'esploso di questi scarichi giusto per cercar di capire dov'è il cat e se veramente si rimuove!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
e per finire anche una foto...che è sempre un bel vedere!!!
immagini visibili ai soli utenti registrati