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quale è piu affidabile? (sondaggio pinasco)

Risultati del sondaggio

st-force(ghisa monofascia)
64% [ 16 ]
g-force(alluminio bifascia)
36% [ 9 ]

Voti Totali : 25

4263808
4263808 Inviato: 23 Apr 2008 20:26
Oggetto: quale è piu affidabile? (sondaggio pinasco)
 

wee...raga...volevo cambiare il mio polini base con un pinasco ed ero indeciso tra g-force e st-force...cercavo qualcosa con affidabilità e poca manutenzione..quindi ghisa monofascia o alluminio bifascia? e quale dei 2 è più potente? ma mi interessano di più affidabilità e longevità... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4263899
4263899 Inviato: 23 Apr 2008 20:34
 

se non sbaglio quello in alluminio ( t.force )e piu potente...ma a affidabilita meglio l altro...credo
 
4263908
4263908 Inviato: 23 Apr 2008 20:35
 

dipende da come lo usi il gt!!! il bifascia dura di più però se grippi lo butti via invece la ghisa si rettifica!!! però forse l'st richiede il cambio della fascia più frequentemente!!!
 
4263910
4263910 Inviato: 23 Apr 2008 20:35
 

il t-force è il meno potente...ghisa bifascia...
 
4263934
4263934 Inviato: 23 Apr 2008 20:37
 

far92 ha scritto:
se non sbaglio quello in alluminio ( t.force )e piu potente...ma a affidabilita meglio l altro...credo


noooo...il t force è in ghisa ed è un base bifascia!!! poi lui ha chiesto l'st!!! quello che hai detto tu non centra proprio niente!!!
 
4264681
4264681 Inviato: 23 Apr 2008 21:33
 

ma il g-force è paragonabile al 2plus o il st-force è come il 2plus?
 
4272606
4272606 Inviato: 24 Apr 2008 19:16
 

dmpmotors ha scritto:
ma il g-force è paragonabile al 2plus o il st-force è come il 2plus?
icon_rolleyes.gif
 
4273016
4273016 Inviato: 24 Apr 2008 19:59
 

dmpmotors ha scritto:
ma il g-force è paragonabile al 2plus o il st-force è come il 2plus?

si il g-force è più o meno sul livello del 2 plus...l'st force invece è un base spinto, poco inferiore al polini corse(base lavorato per farlo sembrare intermedio)
 
4273755
4273755 Inviato: 24 Apr 2008 21:15
 

Ragazzi non é che la ghisa rende un cilindro più affidabile di uno in alluminio é il pistone...quindi il bifascia in alluminio é più affidabile!
 
4276824
4276824 Inviato: 25 Apr 2008 14:16
 

io ti consiglio st-force(ghisa monofascia) icon_wink.gif
 
4276953
4276953 Inviato: 25 Apr 2008 14:47
 

Ciao...beh secondo me dovresti puntare sul pinasco g-force...certo con l'elaborazione che si addice ad un gt intermedio ma non te ne pentirai...e poi l'alluminio si può rettificare e, quando entra in temperatura, rendee e dura più di uno in ghisa... icon_wink.gif
 
4277017
4277017 Inviato: 25 Apr 2008 15:03
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Ciao...beh secondo me dovresti puntare sul pinasco g-force...certo con l'elaborazione che si addice ad un gt intermedio ma non te ne pentirai...e poi l'alluminio si può rettificare e, quando entra in temperatura, rendee e dura più di uno in ghisa... icon_wink.gif

Ma nn e la ghisa che si puo rettificare,l'aluminio al massimo si puo ricromare.comunque vai di g-force.
 
4277022
4277022 Inviato: 25 Apr 2008 15:04
 

come l'alluminio si puo rettificare??
comunque la mia elaborazione sarà, albero spalle piene, carenzi penso, pws, primari, overrange, fly, campana stage, 21, red sponge, vl14, rialzo pacco lamellare e top rossa..e infine o il g-force o l'st...penso sia valida come elaborazione icon_wink.gif
 
4277040
4277040 Inviato: 25 Apr 2008 15:09
 

dmpmotors ha scritto:
come l'alluminio si puo rettificare??
comunque la mia elaborazione sarà, albero spalle piene, carenzi penso, pws, primari, overrange, fly, campana stage, 21, red sponge, vl14, rialzo pacco lamellare e top rossa..e infine o il g-force o l'st...penso sia valida come elaborazione icon_wink.gif

Si è buona come elaborazione.Metti il carenzi di albero e vai di g-force.
 
4277052
4277052 Inviato: 25 Apr 2008 15:13
 

in teoria si...anche perche tra un po arriva da quarto a pochi soldi...e per il gt vedo cosa dice la gente...votate pero!!!
 
9737503
9737503 Inviato: 24 Apr 2010 9:54
 

T-force ghisa bifascia! 0509_up.gif
 
9737616
9737616 Inviato: 24 Apr 2010 10:31
 

st force:
molta manutenzione (la fascia si deve cambiare spesso (2-3000km per mantenere al meglio il gruppo ed è consigliabile sostituire tutto il pistone ogni 10-12000km),
affidabilità media (è comunque un ghisa monofascia)
durata lunga (ghisa quindi ti può fare se mantenuto bene anche 30-40000km)
inoltre si può rettificare e lavorare più facilmente di un alluminio.

g force:
minore manutenzione rispetto all'st (cambi le fasce ogni 8000km e il pistone 15000km)
affidabilità alta
durata media (i gt in alluminio di solito durano meno, ma considerato che è un bifascia se trattato bene e tenuti con la dovuta cura ti fanno comunque i 20-30000km)
è più difficile da lavorare e non si può rettificare...di solito si rifà la cromatura

sono comunque dati puramente indicativi...cioè il gruppo in ghisa può grippare dopo 1000km e quello in alluminio ti dura una vita...dipende sempre dal gruppo.

tra i due io sceglierei il g-force 0509_up.gif
 
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