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Inviato: 23 Apr 2008 20:26 Oggetto: quale è piu affidabile? (sondaggio pinasco)
wee...raga...volevo cambiare il mio polini base con un pinasco ed ero indeciso tra g-force e st-force...cercavo qualcosa con affidabilità e poca manutenzione..quindi ghisa monofascia o alluminio bifascia? e quale dei 2 è più potente? ma mi interessano di più affidabilità e longevità...
dmpmotors
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Inviato: 23 Apr 2008 20:34
se non sbaglio quello in alluminio ( t.force )e piu potente...ma a affidabilita meglio l altro...credo
far92
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Inviato: 23 Apr 2008 20:35
dipende da come lo usi il gt!!! il bifascia dura di più però se grippi lo butti via invece la ghisa si rettifica!!! però forse l'st richiede il cambio della fascia più frequentemente!!!
ark_pinasco
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Inviato: 23 Apr 2008 20:35
il t-force è il meno potente...ghisa bifascia...
dmpmotors
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Inviato: 23 Apr 2008 20:37
far92 ha scritto:
se non sbaglio quello in alluminio ( t.force )e piu potente...ma a affidabilita meglio l altro...credo
noooo...il t force è in ghisa ed è un base bifascia!!! poi lui ha chiesto l'st!!! quello che hai detto tu non centra proprio niente!!!
ark_pinasco
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Inviato: 23 Apr 2008 21:33
ma il g-force è paragonabile al 2plus o il st-force è come il 2plus?
dmpmotors
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Inviato: 24 Apr 2008 19:16
dmpmotors ha scritto:
ma il g-force è paragonabile al 2plus o il st-force è come il 2plus?
dmpmotors
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Inviato: 24 Apr 2008 19:59
dmpmotors ha scritto:
ma il g-force è paragonabile al 2plus o il st-force è come il 2plus?
si il g-force è più o meno sul livello del 2 plus...l'st force invece è un base spinto, poco inferiore al polini corse(base lavorato per farlo sembrare intermedio)
phantom1-2
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Inviato: 24 Apr 2008 21:15
Ragazzi non é che la ghisa rende un cilindro più affidabile di uno in alluminio é il pistone...quindi il bifascia in alluminio é più affidabile!
spaggioracing
MotoGp
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Inviato: 25 Apr 2008 14:16
io ti consiglio st-force(ghisa monofascia)
rexel
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Inviato: 25 Apr 2008 14:47
Ciao...beh secondo me dovresti puntare sul pinasco g-force...certo con l'elaborazione che si addice ad un gt intermedio ma non te ne pentirai...e poi l'alluminio si può rettificare e, quando entra in temperatura, rendee e dura più di uno in ghisa...
RiCcIoLo494
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Inviato: 25 Apr 2008 15:03
RiCcIoLo494 ha scritto:
Ciao...beh secondo me dovresti puntare sul pinasco g-force...certo con l'elaborazione che si addice ad un gt intermedio ma non te ne pentirai...e poi l'alluminio si può rettificare e, quando entra in temperatura, rendee e dura più di uno in ghisa...
Ma nn e la ghisa che si puo rettificare,l'aluminio al massimo si puo ricromare.comunque vai di g-force.
Cribbo91
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Inviato: 25 Apr 2008 15:04
come l'alluminio si puo rettificare??
comunque la mia elaborazione sarà, albero spalle piene, carenzi penso, pws, primari, overrange, fly, campana stage, 21, red sponge, vl14, rialzo pacco lamellare e top rossa..e infine o il g-force o l'st...penso sia valida come elaborazione
dmpmotors
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Inviato: 25 Apr 2008 15:09
dmpmotors ha scritto:
come l'alluminio si puo rettificare??
comunque la mia elaborazione sarà, albero spalle piene, carenzi penso, pws, primari, overrange, fly, campana stage, 21, red sponge, vl14, rialzo pacco lamellare e top rossa..e infine o il g-force o l'st...penso sia valida come elaborazione
Si è buona come elaborazione.Metti il carenzi di albero e vai di g-force.
Cribbo91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Apr 2008 15:13
in teoria si...anche perche tra un po arriva da quarto a pochi soldi...e per il gt vedo cosa dice la gente...votate pero!!!
dmpmotors
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Inviato: 24 Apr 2010 9:54
T-force ghisa bifascia!
sxE_7
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Inviato: 24 Apr 2010 10:31
st force:
molta manutenzione (la fascia si deve cambiare spesso (2-3000km per mantenere al meglio il gruppo ed è consigliabile sostituire tutto il pistone ogni 10-12000km),
affidabilità media (è comunque un ghisa monofascia)
durata lunga (ghisa quindi ti può fare se mantenuto bene anche 30-40000km)
inoltre si può rettificare e lavorare più facilmente di un alluminio.
g force:
minore manutenzione rispetto all'st (cambi le fasce ogni 8000km e il pistone 15000km)
affidabilità alta
durata media (i gt in alluminio di solito durano meno, ma considerato che è un bifascia se trattato bene e tenuti con la dovuta cura ti fanno comunque i 20-30000km)
è più difficile da lavorare e non si può rettificare...di solito si rifà la cromatura
sono comunque dati puramente indicativi...cioè il gruppo in ghisa può grippare dopo 1000km e quello in alluminio ti dura una vita...dipende sempre dal gruppo.
tra i due io sceglierei il g-force
Zuru
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