Leggi il Topic


rs ripresa dal meccanico... [info]
4263458
4263458 Inviato: 23 Apr 2008 19:56
Oggetto: rs ripresa dal meccanico... [info]
 



raga ciao ho ripreso la moto da 2 gg dal meccanico x ricarburarla senza snorkel.. ok tutto apposto, ma mi chiedo una cosa oggi con un amico abbiamo fatto uno sparo... la miaa monta arrow challenge la sua arrow.. la mia arriva a 11 mila giri la sua continua fino ai 12-13 e spara di piu.. lui mi ha detto potrebbe essere un probema di rave settata male voi ke dite???
 
4263553
4263553 Inviato: 23 Apr 2008 20:04
 

Magari di carburazione.
 
4264839
4264839 Inviato: 23 Apr 2008 21:44
 

e mettici sti snorkel c***o che la moto va meglio!!
 
4264976
4264976 Inviato: 23 Apr 2008 21:56
 

zip2t ha scritto:
e mettici sti snorkel c***o che la moto va meglio!!

icon_asd.gif dai ha ragione ! Quoto!
 
4265021
4265021 Inviato: 23 Apr 2008 22:00
 

gli snorkel sn fondamentali agli alti...
 
4265063
4265063 Inviato: 23 Apr 2008 22:04
 

non posso che accodarmi agli altri..

allargali, bucali, maltrattali..ma lasciali icon_lol.gif
 
4265627
4265627 Inviato: 23 Apr 2008 23:09
 

dite ke sia colpa dello snorkel?
 
4265787
4265787 Inviato: 23 Apr 2008 23:40
 

Electronik ha scritto:
dite ke sia colpa dello snorkel?


non era chiaro??
 
4265821
4265821 Inviato: 23 Apr 2008 23:50
 

zip2t ha scritto:


non era chiaro??


2k RPM per degli snolker mi sembra eccessivo... controlla la carburazione.... non dimentichiamoci che si gira persino senza filtro con l'aspiraizone libera ed il motore tira da favola.... molto meglio rispetto agli airbox come dimostrano le prove al banco...

controlla la candela.... icon_wink.gif
 
4265840
4265840 Inviato: 23 Apr 2008 23:54
 

ApriliaRacer ha scritto:


2k RPM per degli snolker mi sembra eccessivo... controlla la carburazione.... non dimentichiamoci che si gira persino senza filtro con l'aspiraizone libera ed il motore tira da favola.... molto meglio rispetto agli airbox come dimostrano le prove al banco...

controlla la candela.... icon_wink.gif


allora in gara non userebbero gli airbox no??

gli snorkel ridocuno le turbolenze che rendono la moto scarburata agli alti dato che il flusso d'aria non è costante
per questo la moto va piano, gli snorkel regolarizzano la carburazione

icon_wink.gif
 
4265860
4265860 Inviato: 23 Apr 2008 23:59
 

zip2t ha scritto:


allora in gara non userebbero gli airbox no??

gli snorkel ridocuno le turbolenze che rendono la moto scarburata agli alti dato che il flusso d'aria non è costante
per questo la moto va piano, gli snorkel regolarizzano la carburazione

icon_wink.gif


Dubito seriamente che tu abbia mai provato qualcosa del genere... non parleresti così...
Uno snorker su una moto da 150-170km/h (quando tiri al massimo eh) non porta molte differenze prestazionali... non nell'ordine di 2000RPM... gli airbox si usano per stabilizzare l'aria e rendere quantomeno costante la carburazione per un utilizzo stradale... l'elemento filtrante serve per non fare entrare impurità... IN PISTA però... almeno su moto stradali l'air box può essere eliminato a rimpiazzato da una aspirazione completamente libera... la carburazione diventa molto + sensibile alle variazioni di temperatura, umidità e pressione atmosferica... ma tra un turno e l'altro si mette a punto...

Non insegnarmi il mio mestiere... icon_wink.gif
 
4265864
4265864 Inviato: 24 Apr 2008 0:01
 

E... come dimostrano le prove al banco... lincremento di potenza sta nell'ordine dei 2cv... provare per credere
 
4267854
4267854 Inviato: 24 Apr 2008 10:37
 

domanda..
ma il carburatore non funziona "meglio" con un venturi di una determinata lunghezza?c era pure la formula, ma ora proprio non la ricordo icon_redface.gif
 
4268888
4268888 Inviato: 24 Apr 2008 12:49
 

smarmittato ha scritto:
domanda..
ma il carburatore non funziona "meglio" con un venturi di una determinata lunghezza?c era pure la formula, ma ora proprio non la ricordo icon_redface.gif

La lunghezza complessiva del condotto è anche indice di resa ai vari regimi... una lunghezza inferiore permette regimi molto + alti... e viceversa icon_wink.gif
 
4269683
4269683 Inviato: 24 Apr 2008 13:54
 

ApriliaRacer ha scritto:

La lunghezza complessiva del condotto è anche indice di resa ai vari regimi... una lunghezza inferiore permette regimi molto + alti... e viceversa icon_wink.gif

dunque l'eliminazione dell airbox è una modifica per avere di piu agli alti regimi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©