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Prossimo acquisto: Runner 125 VX 4t???
4258964
4258964 Inviato: 23 Apr 2008 12:14
Oggetto: Prossimo acquisto: Runner 125 VX 4t???
 



Ciao a tutti icon_mrgreen.gif
Ho convinto i miei a comprarmi un maxi scooter per quando compirò 16 anni, nel frattempo però ho iniziato a guardarmi in giro. Mi è caduto l'occhio sul runner 125, che ne dite? Io cerco qualcosa di molto agile e scattante. In che parti potrei modificarlo? Che alternative ci sono?

doppio_lamp.gif
 
4259055
4259055 Inviato: 23 Apr 2008 12:30
 

il runner ok!!! ma il 125 2t icon_biggrin.gif !!! non il 4t icon_sad.gif che va poco e non cè molto da modificare...a parte la trasmissione e poco altro!!! sul 2t invece c'è tutto dal motore 180cc (sia malossi che polini...monofascia in alluminio) alla marmitta (malossi team, polini evolution) carburatore (tutte le marche!!!) trasmissione malossi e tante altre cose icon_asd.gif !!! poi a te la scelta!!! di certo il 4t consuma molto di meno!!!
 
4259167
4259167 Inviato: 23 Apr 2008 12:42
 

ark_pinasco ha scritto:
il runner ok!!! ma il 125 2t icon_biggrin.gif !!! non il 4t icon_sad.gif che va poco e non cè molto da modificare...a parte la trasmissione e poco altro!!! sul 2t invece c'è tutto dal motore 180cc (sia malossi che polini...monofascia in alluminio) alla marmitta (malossi team, polini evolution) carburatore (tutte le marche!!!) trasmissione malossi e tante altre cose icon_asd.gif !!! poi a te la scelta!!! di certo il 4t consuma molto di meno!!!
puoi montare un malossi 210 4t anche sul runner 4t....insieme potresti abinarci albero motore 4 stroke,carburatore maggorato,filtro aria red spongecentralina e trasmissione con multivar,se vuoi anche scarico...di cui oltre alla 4 road nons o le marche icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4259242
4259242 Inviato: 23 Apr 2008 12:50
 

adrunner ha scritto:
puoi montare un malossi 210 4t anche sul runner 4t....insieme potresti abinarci albero motore 4 stroke,carburatore maggorato,filtro aria red spongecentralina e trasmissione con multivar,se vuoi anche scarico...di cui oltre alla 4 road nons o le marche icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


non sapevo ci fossero tutti sti pezzi icon_eek.gif però se punti molto sulle prestazione punta sul 2t!!! e come prezzi non sono più alti sul 4t??? per cambiare albero e altre cose???
 
4259449
4259449 Inviato: 23 Apr 2008 13:09
 

Ciau. Grazie a tutti per i commenti e le risposte. Io pensavo al 4t perchè consuma meno, per i pezzi da modificare ho dato un occhiata e ci sono scarichi (leovince 4road e gpr), frizione, variatore, albero a camme, cilindro maggiorato (210cc malossi), carburatore maggiorato, ecc ecc. Come affidabilità da originale cos'è meglio??
 
4260853
4260853 Inviato: 23 Apr 2008 15:17
 

credo il 4t!!! gira più basso e poi ha bisogno di meno manutenzione...
 
4262334
4262334 Inviato: 23 Apr 2008 18:09
 

Grazie! Stavo guardando adesso sul sito della gilera, ma il 2 tempi non appare nel listino. E' fuori produzione? Comunque credo che mi orienterò sul 4t. Secondo voi è meglio la gpr o la leovince 4road come marmitta?
 
4262872
4262872 Inviato: 23 Apr 2008 19:03
 

il 2 tempi non è più in produzione da molti anni...Comunque la tua è un'ottima scelta icon_mrgreen.gif Io sul mio ho montato variatore e GPR e devo dire che sono molto soddisfatto. Anche nelle salite se apri viaggia e poi il sound del 4 tempi è impareggiabile! Sia la leovince che la gpr sono 2 ottime marmitte ma forse prima ti conviene cambiare il variatore! Certo che cambiando marmitta sarà impossibile passare inosservato! icon_wink.gif icon_asd.gif

P.S. ho notato che sai di genova anche tu!!! 0509_doppio_ok.gif
 
4263028
4263028 Inviato: 23 Apr 2008 19:19
 

Eheh, si icon_mrgreen.gif
Ogni tanto vedo passare un runner nero, non so se è il tuo, comunque ha davvero un sound pazzesco icon_mrgreen.gif La mattina passi mica dal cavalcavia del don bosco? Comunque i miei per adesso sono solo progetti. Tu quanto l'hai pagata la gpr?
Ciau
 
4263791
4263791 Inviato: 23 Apr 2008 20:25
 

Si ci passo ogni mattina, eh eh eh mi dovrò guardare intorno! icon_mrgreen.gif Comunque la GPR me l'hanno regalata ma dovrebbe costare più o meno come la 4road! icon_wink.gif
 
4263859
4263859 Inviato: 23 Apr 2008 20:31
 

Allora eri proprio te! Hai il momo bianco? Comunque, è davvero uno spettacolo il sound, e ho pure vinto la scommessa con un mio amico che diceva che avessi la 4road icon_mrgreen.gif
 
4264863
4264863 Inviato: 23 Apr 2008 21:46
 

se hai voglia di elaboralo prendi il 2t ti costa quasi la meta e hai quasi il doppio delle prestazioni, insieme al doppio dei consumi pero
 
4266132
4266132 Inviato: 24 Apr 2008 6:07
 

Io non voglio farlo diventare un'astronave, giusto cambiare due cosette. E mi pare di averc apito che i pezzi ci sono. Poi il fatto dei consumi mi interessa, quindi mi sa che prenderò il 4t. Scusate se approfitto, ma potete spiegarmi a cosa serve il torsion controller?
 
4273666
4273666 Inviato: 24 Apr 2008 21:02
 

luca- ha scritto:
Allora eri proprio te! Hai il momo bianco? Comunque, è davvero uno spettacolo il sound, e ho pure vinto la scommessa con un mio amico che diceva che avessi la 4road icon_mrgreen.gif

E si sono proprio io! icon_mrgreen.gif
 
4274135
4274135 Inviato: 24 Apr 2008 22:08
 

icon_mrgreen.gif
Secondo voi il runner 125 vx 4t con questa elaborazione, che velocità effettiva potrebbe raggiungere?
Multivar2000
Malossi maxi delta clutch
Scarico GPR
Cilindro runner 180 o malossi 210cc (cos'è meglio?)
Rapporti lunghi
Correttore di coppia

Inoltre potreste spiegarmi la funzione del torsion controller?
Ciau
 
4280181
4280181 Inviato: 26 Apr 2008 0:33
 

140 massimo icon_smile.gif dipende dal gt XD
 
4280339
4280339 Inviato: 26 Apr 2008 6:37
 

e secondo te cos'è meglio: malossi 210 cc oppure il blocco del 180?
 
4290278
4290278 Inviato: 27 Apr 2008 16:43
 

UP icon_mrgreen.gif
 
4292124
4292124 Inviato: 27 Apr 2008 20:19
 

ma il 180 è 4t??? originale???
 
4292731
4292731 Inviato: 27 Apr 2008 20:58
 

OT: sei mica di Genova? FINE OT icon_mrgreen.gif
Comunque si, io intendo il gt del 180 4t. Ma mi sa che è meglio i 210cc malossi. No?
Per farlo andare ancora di più, cosa potrei fare oltre a quello che ho già detto?
Ciau
 
4292908
4292908 Inviato: 27 Apr 2008 21:09
 

luca- ha scritto:
OT: sei mica di Genova? FINE OT icon_mrgreen.gif
Comunque si, io intendo il gt del 180 4t. Ma mi sa che è meglio i 210cc malossi. No?
Per farlo andare ancora di più, cosa potrei fare oltre a quello che ho già detto?
Ciau


no...di torino!!! comunque va di più il 210cc malossi secondo me!!! è sempre un motore più grosso e poi nasce come modifica!!!
 
4293417
4293417 Inviato: 27 Apr 2008 21:50
 

E' quello che pensavo anche io icon_mrgreen.gif
Hai delle idee per delle altre modifiche? In una guida che ho letto qui nl forum, dice di mettere albero a camme, centralina, carburatore maggiorato e lavorare la testata. Secondo me in questo modo l'affidabilità diuinirebbe molto. Mi sbaglio?
Ciau
 
4299774
4299774 Inviato: 28 Apr 2008 16:13
 

se il motore viene lavorato perde di affidabilità!!! è una cosa ovvia che più il motore è spinto meno dura!!! comunque passa dal mio se ti va!!!
 
4300511
4300511 Inviato: 28 Apr 2008 17:14
 

Ora passo icon_mrgreen.gif
Stavo dando un'occhiato su carpimoto, Carpimoto.it , e ho notato che fra i vari tipi di tubi in treccia ci sono quelli in acciaio, quelli in ergal, qulli in kevlar e queli misti. Qual'è la differenza?
Ciau
 
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