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monta il pistone del crf 450 05 sul 03?
4258017
4258017 Inviato: 23 Apr 2008 10:26
Oggetto: monta il pistone del crf 450 05 sul 03?
 

ciao ragazzi volevo sapere se monta il pistone del crf 450 anno 05 sul 03?
 
4258525
4258525 Inviato: 23 Apr 2008 11:19
 

ciao
devi guardare le tolleranze del pistone,magari porta il pistone da un meccanico e fatti misurare il pistone per confrontarlo con quello del 2003
 
4258908
4258908 Inviato: 23 Apr 2008 12:07
 

Che pistone è?
I pistoni Prox per 2004-2007 hanno un codice e per 2002-2003 ne ha un altro!!! E stessa cosa per Wiseco o Wossner...Inoltre oltra a vedere se è il suo, devi comunque vedere la tolleranza
 
4259413
4259413 Inviato: 23 Apr 2008 13:06
 

se uno e dello 05 e l altro dello 03 ce un motivo sono per moto diverse quindi anche se posson sembrar uguali differiscono mafari anche per un solo decimo.....
non facciamo sui cross 4t come sugli scooter non adattiamo nulla sul 2005 metti roba 05 e sul 03 metti roba 03 ne va della salute del motore
 
4259569
4259569 Inviato: 23 Apr 2008 13:17
 

se vuoi un consiglio..spassionato sopratutto su honda..evita nella maniera piu assoluta scambi di parti..tanto piu su honda che è delicatina...molto probabilmente cambia il rapporto di compr da 03 a 05..la forma delle valvole ecc..quidni nn rischiare..prendi l'anno giusto e vai trnanquillo..
 
4259708
4259708 Inviato: 23 Apr 2008 13:28
 

se il pistone non dovesse essere uguale i pistoni della prox o altre marche sono maggiorati o sono solo di concorrenza?
 
4259773
4259773 Inviato: 23 Apr 2008 13:33
 

cosa intendi per maggiorati=???possono essere con diverso rapport di compressione forgiati..ecc ..ma maggiorati se non monti un cilindro maggiorato nn ci fai nulla..spiegati meglio..
 
4260515
4260515 Inviato: 23 Apr 2008 14:42
 

io intendo che differenza c'è dal pistone originale al pistone della prox o altre ditte?


p.s cosa consigliate di montare la moto ah lo scarico completo akrapovic (penso che si scriva cosi icon_mrgreen.gif )


rispondete
 
4261234
4261234 Inviato: 23 Apr 2008 16:03
 

Non mi ricordo se dal '06 o dal '05 abbiano cambiato la dimensione delle valvole quindi credo che siano diversi..al max penso possano essere uguali o simili quelli del '02-'03 massimo '04.
Prova a sentire qualche meccanico oppure chiama in HM così chiarisci ogni dubbio,oppure qualche ditta di pistoni (li può bastare semplicemente guardare il catalogo)

scarabeotop ha scritto:
p.s cosa consigliate di montare la moto ah lo scarico completo akrapovic (penso che si scriva cosi icon_mrgreen.gif )

No si scrive "ha" icon_lol.gif
Cambiano i materiali e magari dietro c'è uno studio di un profilo migliore,+ curato.
Però spesso durano anche meno facendo migliorare un pò la moto
 
4263265
4263265 Inviato: 23 Apr 2008 19:39
 

codici di identificazione pistoni relativi alla casa vertex

codice

replica: pistone fuso in forma originale
race: pistone fuso sviluppato con tecnologia vertex
pro: pistone forgiato
replica bb: pistone fuso in forma originale per kit cilindro maggiorato
pro replica: pistone forgiato in forma originale
pro bb: pistone forgiato in forma originale per cilindro maggiorato
pro race: pistone forgiato sviluppato con tecnologia vertex
pro hc: pistone forgiato sviluppato con tecnologia vertex ad alta compressione(hc sta per high compression)
 
4263813
4263813 Inviato: 23 Apr 2008 20:26
 

suzukirm125-2t ha scritto:
codici di identificazione pistoni relativi alla casa vertex

codice

replica: pistone fuso in forma originale
race: pistone fuso sviluppato con tecnologia vertex
pro: pistone forgiato
replica bb: pistone fuso in forma originale per kit cilindro maggiorato
pro replica: pistone forgiato in forma originale
pro bb: pistone forgiato in forma originale per cilindro maggiorato
pro race: pistone forgiato sviluppato con tecnologia vertex
pro hc: pistone forgiato sviluppato con tecnologia vertex ad alta compressione(hc sta per high compression)

se metti su un pro hc dopo 10 ore cambi pistone e cilindro
ps la vertex da il pistone da cambiare ogni 20 ore
 
4266469
4266469 Inviato: 24 Apr 2008 8:06
 

rive872 ha scritto:
suzukirm125-2t ha scritto:
codici di identificazione pistoni relativi alla casa vertex

codice

replica: pistone fuso in forma originale
race: pistone fuso sviluppato con tecnologia vertex
pro: pistone forgiato
replica bb: pistone fuso in forma originale per kit cilindro maggiorato
pro replica: pistone forgiato in forma originale
pro bb: pistone forgiato in forma originale per cilindro maggiorato
pro race: pistone forgiato sviluppato con tecnologia vertex
pro hc: pistone forgiato sviluppato con tecnologia vertex ad alta compressione(hc sta per high compression)

se metti su un pro hc dopo 10 ore cambi pistone e cilindro
ps la vertex da il pistone da cambiare ogni 20 ore


pensa te che qualità...

rive dove potrei predere un pistone z la mia yz-f originale yamaha o comunque aftermarket ma di buona qualità? (ovviamente tieni conto che preferisco spendere 300 euro e cambiarlo a 50 ore piuttosto che 150euro e doverlo cambiare a 25 h)
 
4269031
4269031 Inviato: 24 Apr 2008 13:04
 

La Vertex lo da da cambiare ogni 20 ore, ma le case originali lo danno da cambiare ogni 12 (suzuki ma anche gli altri son su quelle ore lì).
Non saprei quale conviene mettere..ho ancora 16 ore da fare prima di pensarci..ma credo andrò di Vertex o Prox, voglio solo capire se è meglio forgiato (per la durata) o fuso...
 
4269986
4269986 Inviato: 24 Apr 2008 14:19
 

la mia moto ha oltre 100 ore e va benissimo adesso o ordinato il pistone originale honda anno 03
 
4270042
4270042 Inviato: 24 Apr 2008 14:24
 

io lo farò a 50 circa...qualcuna in + piutosto che in meno... 100 mi sembrano troppe per un 4t, coi rischi che corri se ti si impunta!! La moto va lo stesso bene, va bene fin al giorno che ti esce la biella, non è come il 2t icon_wink.gif
 
4271572
4271572 Inviato: 24 Apr 2008 17:02
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
io lo farò a 50 circa...qualcuna in + piutosto che in meno... 100 mi sembrano troppe per un 4t, coi rischi che corri se ti si impunta!! La moto va lo stesso bene, va bene fin al giorno che ti esce la biella, non è come il 2t icon_wink.gif


bhà secondo me sono le classiche leggende...sul manuale yamaha c'è scritto di CONTROLLARE A 1.000 km il pistone e cambiarlo SE usurato o NON IN TOLLERANZA...non di sostituirlo a priori...

il mio vicino di casa ha un crf 250 '05 con 220 h e a parte cambio olio ogni 15h, filtro aria sempre pulito e controllo gioco valvole (mi sa che una volta ne ha sostituite un paio)...comunque il pistone ancora non lo cambia...
idem per un altro con ktm sxf 250 07 con marmitta akrapovich: 200 e passa ore e stesso discorso del ragazzo di sopra solo che ha sostituito 1 valvola mi sembra... icon_wink.gif

io personalmente apro, controllo le valvole, il pistone e la cat di distrib ogni 30h e sto apposto...ovvio che se vedo qualcosa che non va sostituisco...ma non faccio accanimento terapeutico! icon_asd.gif
 
4273160
4273160 Inviato: 24 Apr 2008 20:13
 

llamadonna gixx 16 ore e basta????
ktm l originale lo da a 40 ore
 
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