Leggi il Topic


11 Maggio Binetto Metzeler day
4375677
4375677 Inviato: 6 Mag 2008 20:35
 

Janka, non avevo intenzione di girare, era solo un pretesto per provare la tuta ma sopratutto per uscire in moto. In questo periodo non ho tanto tempo per farlo.
 
4377921
4377921 Inviato: 7 Mag 2008 6:57
 

snakebiker ha scritto:
Che palle e pensare che forse domani mi arriva la tuta nuova 0510_sad.gif


bischero icon_exclaim.gif hai preso la tuta nuova e non mi dici niente!!
 
4378064
4378064 Inviato: 7 Mag 2008 7:32
 

snakebiker ha scritto:
Janka, non avevo intenzione di girare, era solo un pretesto per provare la tuta ma sopratutto per uscire in moto. In questo periodo non ho tanto tempo per farlo.


Peccato!
 
4378252
4378252 Inviato: 7 Mag 2008 8:07
 

Janka ha scritto:


Peccato!


Janka, ciao!

Cosa hai fatto sulla zetina per girarci in pista?
 
4378537
4378537 Inviato: 7 Mag 2008 8:50
 

bimbobruno ha scritto:


Janka, ciao!

Cosa hai fatto sulla zetina per girarci in pista?


0510_grattacapo.gif


...


BENZINA!

Non ci vado per fare il tempo o superare l'impossibile, diciamo per "fissare" la lezione che ho seguito durante un corso ad Aprile... e poi perchè non mi è rimasta nemmeno una foto. E poi la compagnia è divertente, se non c'erano i "conati", i "davidi" e gli altri amici non sarebbe stato così interessante.

Per il resto, sul posto smonterò gli specchietti e per mia fortuna le frecce si possono sganciare rapidamente.

In teoria ci andrebbe un po' di nastro adesivo sui fari, ma l'altra volta mi ha lasciato tanti di quei segni che se ne sono andati solo col petrolio, sinceramente eviterò.
 
4378572
4378572 Inviato: 7 Mag 2008 8:54
 

Janka ha scritto:

ha lasciato tanti di quei segni che se ne sono andati solo col petrolio, sinceramente eviterò.

prova con l'etere la prossima volta, andranno via in un batter d'occhio.
 
4380858
4380858 Inviato: 7 Mag 2008 12:55
 

Janka ha scritto:


0510_grattacapo.gif


...


BENZINA!

Non ci vado per fare il tempo o superare l'impossibile, diciamo per "fissare" la lezione che ho seguito durante un corso ad Aprile... e poi perchè non mi è rimasta nemmeno una foto. E poi la compagnia è divertente, se non c'erano i "conati", i "davidi" e gli altri amici non sarebbe stato così interessante.

Per il resto, sul posto smonterò gli specchietti e per mia fortuna le frecce si possono sganciare rapidamente.

In teoria ci andrebbe un po' di nastro adesivo sui fari, ma l'altra volta mi ha lasciato tanti di quei segni che se ne sono andati solo col petrolio, sinceramente eviterò.


visto che è la prima volta che vi vado, mi dai quache dritta imparata al ccorso? icon_razz.gif
 
4380878
4380878 Inviato: 7 Mag 2008 12:57
 

dai GAS! icon_asd.gif
 
4380942
4380942 Inviato: 7 Mag 2008 13:01
 

questo l'avevo "letto" anch'io icon_razz.gif
 
4381729
4381729 Inviato: 7 Mag 2008 13:50
 

bimbobruno ha scritto:


visto che è la prima volta che vi vado, mi dai quache dritta imparata al ccorso? icon_razz.gif


Qua o sul posto?

Prima di tutto il modo in cui prendi la pista dipende dal tuo stile di guida, se sei abituato a staccare forte e piegare sempre al limite della gomma non troverai molte differenze, avrai solo la strada più libera.

Se non sei abituato ad andare a palla conviene che ti faccia qualche giro di riscaldamento, la pressione delle gomme va abbassata e bisogna aspettare che le gomme si scaldino, nel frattempo fai l'occhio alla frenata e alle traiettorie.

La prima curva va aggredita un po' in ritardo, è in pendenza e non si vede bene l'uscita, bisogna cercare di raddrizzarsi il prima possibile, soprattutto se hai un 1000 e non puoi spalancare con una piega lunga.

Va presa in seconda, su la terza e leggera frenata per la curva 2 da fare in terza, poi frenata decisa e scalata in seconda per il tornante a destra

Uscendo da questo va considerata già la frenata per il tornante a sinistra, meglio stringere l'uscita e migliorare la frenata per il tornante, in genere si tira solo la seconda, dipende dal cambio.

Il tornante a sinistra si fa in seconda, conviene memorizzare le pezze infami in modo da non ritrovarsele in traiettoria.

Usciti dal tornante via di gas e su in terza per la curva più veloce, l'istruttore ci consigliava di farla anche un po' più piano di quanto viene naturale per via della curva a destra che viene dopo, di qui in poi non si toglie più la terza.

Dopo il curvone di prima ci sono tre curve a destra, la prima da un rettilineo breve e in salita, se ci si entra bene si sfrutta più motore in ripresa, piccola frenata e le ultime due curve che possono essere anche raccordate in un'unica traiettoria.

Rettilineo e tutto daccapo.

Queste sono le indicazioni che ci diede l'istruttore, poi in base allo stile di guida ci si troverà più o meno bene, il suo consiglio, e non posso che dargli ragione, era di non affrontare sempre le curve con marce basse e motore in tiro, dato che così non si impara a correggere le traiettorie. Avendo il motore in tiro sembra che vada tutto bene.

Se ti serve qualche giro da apripista, non vado a palla ma almeno le traiettorie giuste te le posso indicare, almeno su questo l'istruttore disse che me la cavavo.
 
4381751
4381751 Inviato: 7 Mag 2008 13:52
 

si grazie. mi farebbe davvero comodo!

gentilissimo icon_razz.gif
 
4381981
4381981 Inviato: 7 Mag 2008 14:12
 

l'altro giorno ho visto un cbr bianco entrare nella prima delle 3 curve a destra senza toccare i freni, con il motore bello in coppia icon_eek.gif
 
4382252
4382252 Inviato: 7 Mag 2008 14:35
 

makkio ha scritto:
l'altro giorno ho visto un cbr bianco entrare nella prima delle 3 curve a destra senza toccare i freni, con il motore bello in coppia icon_eek.gif


Era quello che cercava di farci entrare in testa l'istruttore, se non si fa a palla la curva veloce a sinistra si ha tutto il tempo di impostare la traiettoria giusta per la successiva curva a destra.
Col giusto manico e una buona esperienza della pista è il modo giusto per prendere quella curva.
Io ho iniziato a correggere questa cosa solo a fine giornata, pur restando lentino mi sono accorto che migliorando la traiettoria ero effettivamente troppo lento e sarei potuto entrare con più motore.
Vedremo cosa esce domenica.

Ah, altro consiglio fondamentale!!! La pista non è la strada, se si arriva lunghi non c'è bisogno di salvare la moto a tutti i costi, tutti quelli caduti quel giorno sono caduti in pista e poi scivolati fino all'esterno...
Se ci si vede lunghi, frenare per quanto possibile e poi sfruttare le vie di fuga, se vi va bene (come è successo a me) un paio di metri sul terreno e si rientra, male che vada ci si fermerà e si sdraierà la moto sul terreno.

Sempre meno danni di una caduta sull'asfalto in velocità.
 
4382687
4382687 Inviato: 7 Mag 2008 15:17
 

Janka ha scritto:

Sempre meno danni di una caduta sull'asfalto in velocità.


Un pozzo di scienza il Janka e utility varie.
6 un GRANDE GIàN
icon_cool.gif
 
4382942
4382942 Inviato: 7 Mag 2008 15:40
 

turcinieddu ha scritto:


Un pozzo di scienza il Janka e utility varie.
6 un GRANDE GIàN
icon_cool.gif


Al massimo un pozzo senza fondo..

... o un pozzo nero! eusa_sick.gif

Ciao conato! 0509_pernacchia.gif

L'altro conato ha trovato le gomme? Io col trasloco non ho avuto un momento libero per chiedere a qualche gommista di Bari se aveva qualche Metz per Max, porcaccia!
 
4383324
4383324 Inviato: 7 Mag 2008 16:15
 

io andro' piano piano cosi nn posso arrivare lungo icon_razz.gif
 
4383383
4383383 Inviato: 7 Mag 2008 16:20
 

bello bellissimo...meno male che c'è janka....ora imparo a memoria quello che ha scritto cosi domenica giro ad occhi chiusi....vai janka che domenica si avvicina 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4383962
4383962 Inviato: 7 Mag 2008 17:14
 

ragazzi (a chi ha già fatto alcuni turni a binetto),

quanta benzina si consuma in un paio di turni? ce la faccio con un pieno?
infatti, mancando Jetbike ho 4 turni a disposizione e vorrei accoppiarli a 2 a 2.

Sergio, Janka. Max?

grazie colleghi... icon_cool.gif

Dave icon_biggrin.gif
 
4384507
4384507 Inviato: 7 Mag 2008 17:58
 

Dave, io in una giornata intera e ti assicuro che mi fermavo pochissimo, Atificio ti può confermare icon_mrgreen.gif , ho fatto fuori un pieno.
 
4384641
4384641 Inviato: 7 Mag 2008 18:08
 

snakebiker ha scritto:
Dave, io in una giornata intera e ti assicuro che mi fermavo pochissimo, Atificio ti può confermare icon_mrgreen.gif , ho fatto fuori un pieno.


ah, molto bene!
speriamo che la mia 4 cilindri non beva poi molto di più del tuo pompone...
icon_mrgreen.gif

ciao Fabio!

come va ora col la bimba? icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
4384872
4384872 Inviato: 7 Mag 2008 18:28
 

Dave,il mio pompone ha una media stradale di circa 12km/l, credo che in pista, con i ritmi tenuti sia sceso anche sotto i 10. Non credo che il tuo 4 cilindri beva di più

Dave, la mia piccola invece quando si attacca beve... ed anche più di 10 minuti icon_asd.gif sta benissimo grazie icon_biggrin.gif
 
4385432
4385432 Inviato: 7 Mag 2008 19:20
 

snakebiker ha scritto:
Dave,il mio pompone ha una media stradale di circa 12km/l, credo che in pista, con i ritmi tenuti sia sceso anche sotto i 10. Non credo che il tuo 4 cilindri beva di più

Dave, la mia piccola invece quando si attacca beve... ed anche più di 10 minuti icon_asd.gif sta benissimo grazie icon_biggrin.gif


dalle un bacetto da parte mia!!! 0510_abbraccio.gif

Dave
 
4385757
4385757 Inviato: 7 Mag 2008 19:44
 

CBReFFeDave ha scritto:
ragazzi (a chi ha già fatto alcuni turni a binetto), quanta benzina si consuma in un paio di turni?


Quoto Fabiobello. con un pieno non dovresti aver problemi.
Inoltre noi porteremo un paio di taniche di benza...
qualche litro se fai il bravo ti tocca.
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

C'è solo un piccolo problema da risolvere.
I biglietti/pass forse sono nominativi quindi 4 turni a pilota-moto.
Forse, e dico forse, non si potrebbero dividere.
ho il cell. dell'organizzatore e domattina lo chiamo così mi dice.
icon_wink.gif
Speriam bene
icon_cool.gif

Qualcuno ha notizie certe?
Grassie

Bacini alla piccina Fabio
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dave: ti va di cederne uno al Turci?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4385869
4385869 Inviato: 7 Mag 2008 19:54
 

turcinieddu ha scritto:


Dave: ti va di cederne uno al Turci?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ma certo amichetto...

ci vediamo lì (spero di arrivare per le 8:00) o è troppo presto???? icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4386403
4386403 Inviato: 7 Mag 2008 20:33
 

CBReFFeDave ha scritto:


ma certo amichetto...

ci vediamo lì (spero di arrivare per le 8:00) o è troppo presto???? icon_eek.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Grazie Dave!!!
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
Per me che arrivo da Brindisi col furgone, star lì alle otto è mooooolto presto.
Ma non so da che ora si inizia a girare e conviene comunque. arrivare presto. Spero max per le 9,30 di arrivare ed essere già operativo
icon_mrgreen.gif
 
4386852
4386852 Inviato: 7 Mag 2008 21:04
 

Ragazzi, vi consiglio di cercare di essere operativi per girare alle 9, state sicuri che girate in pochissimi icon_wink.gif

Turci, ma solo alla piccola il bacino? icon_asd.gif
 
4387626
4387626 Inviato: 7 Mag 2008 22:03
 

caro sergio...il biglietto non e nominativo...inoltre il biglietto dei tuoi due turni ce l'ho io...insieme al biglietto per janka e max o non so chi...per caso c'è un posto per me? oppure mi devo organizzare da solo? fammi sapere....pero mi sa che è meglio se ti telefono
 
4389331
4389331 Inviato: 8 Mag 2008 9:13
 

snakebiker ha scritto:
Dave, io in una giornata intera e ti assicuro che mi fermavo pochissimo, Atificio ti può confermare icon_mrgreen.gif , ho fatto fuori un pieno.


confermo ciò che dice il buon Fabio icon_mrgreen.gif in una giornata intera ho consumato un pieno e una tanica da 5lt di benza per la mia r6
 
4389551
4389551 Inviato: 8 Mag 2008 9:38
 

Ciao e grazie Enzo,
a che ora ti presenti in autodromo? Cosí sbrighiamo le pratiche monetarie...
Vieni con la r6?
Dave
 
4389631
4389631 Inviato: 8 Mag 2008 9:50
 

Io penso che mi muoverò di casa un po' prima delle 9.00, in un quarto d'ora venti minuti sono lì, penso fra le 9.00 e le 9.15.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPuglia e Basilicata - Uscite Utenti

Forums ©