Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-Scooter

   

Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
bo [beverly 200 originale 140 km/h]
17099
17099 Inviato: 20 Giu 2005 19:15
 

ALLORA QUI' SI STA FACENDO UN PO' DI CONFUSIONE icon_cool.gif

IL TIPO LI', ALLINIZIO PARLAVA CHE IL BEVERLY200 ERA PIU' VELOCE DI POCHISSIMO DEL @ .NO DEL 125,QUINDI IO GLI HO SCHIARITO LE IDEEE!!! icon_lol.gif



POI IL BOTTONCINO ROSSO DOVREBBE SERVIRE DA STACCA BATTERIA icon_rolleyes.gif


SONO PROPENSO A FARE IL BAVERLY FUN CLUB icon_wink.gif
 
17164
17164 Inviato: 20 Giu 2005 20:34
 

Ma secondo me avete problemi!!
come può essere un 125 più veloce di un 150???
poi ci sono tanto di Velocità dichiarate e dati

Beverly 125 (124) 15 Cv 149 Kg 104 km/h
Honda @/SH 150 (153) 15 Cv 120Kg @ 126kg Sh 114km/h

Cioè.....è tanto difficile???
x quanto riguarda il 200 ha si 22 Cv ma 30 Kg in più e la velocità dichiarata è 120 quindi non cè questa differenza stratosferica!!!

io non sto dicendo che la Piaggio è una Merda è l'honda è buona.
sto dicendo che sono Scooter uno ne vale l'altro ogni uno ha pregi e difetti(tanti).

cmq poi x i piaggisti mi spiegherete xkè l'honda è al Top dei Team corse e la piaggio non esiste propio è come Paragonare la Mercedes alla fiat icon_lol.gif
 
17172
17172 Inviato: 20 Giu 2005 20:44
 

ehm....dire ke 1 parola su 3 per me l'hai sbagliata è poco icon_lol.gif hai fatto paragoni assurdi....il peso è sempre una variabile "relativa" rispetto al motore.....mmmm honda/piaggio....sono 2 case che adottano filosofie diverse.....e poi chi ti ha detto ke nn è possibile ke un 125 le dia a un 150? Byez
 
17173
17173 Inviato: 20 Giu 2005 20:47
 

ghost ha scritto:
ehm....dire ke 1 parola su 3 per me l'hai sbagliata è poco icon_lol.gif hai fatto paragoni assurdi....il peso è sempre una variabile "relativa" rispetto al motore.....mmmm honda/piaggio....sono 2 case che adottano filosofie diverse.....e poi chi ti ha detto ke nn è possibile ke un 125 le dia a un 150? Byez



si???allora zavorrati il motore con 300 è vedi come ti và......
come fà è di cilindrata inferiore,hanno entrambi cambio automatico.
sai almeno cos'è la cilindrata??
poi che senso aveva la Piaggio a dichiarare dati così???
se li hanno dichiarati sono veri.anzi la velocità è gonfiata sia piaggio che honda e il peso è diminuito sia piaggio che honda.
 
17175
17175 Inviato: 20 Giu 2005 20:50
 

Beverly 125 (124) 15 Cv 149 Kg 104 km/h
Honda @/SH 150 (153) 15 Cv 120Kg @ 126kg Sh 114km/h icon_eek.gif
AHAHAHAHHHA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


UN 125 CHE HA I STESSI CAVALLI DI UN 150 icon_eek.gif AHAHAHAHAHAHHA!!!



ALLORA FACCIAMO I SERIII L'HONDA E LA NUMERO UNO AL MONDO X QUANTO RIGUARDA LE MOTO.


MA X QUANTO RIGUARDA GLI SCOOTER DI FASCIA MEDIO BASSA INTENDO DAL 50 AL 250!!!SECONDO ME!PIAGGIO NON SI BATTE!!!



TI VOGLIO RICORDARE: VESPA SPECIAL 50 ,VESPONE 125 PRIMAVERA 150 ARCOBALENO ECC. ECC.


CMQ L'HONDA SI E' UN PO' BAGNATA LORECCHIA COME SI DICE DA NOI!!!(CHE SIGNIFICA SE UN PO' MONTATA LA TESTA icon_wink.gif
 
17177
17177 Inviato: 20 Giu 2005 20:50
 

Marek84 ha scritto:
ghost ha scritto:
ehm....dire ke 1 parola su 3 per me l'hai sbagliata è poco icon_lol.gif hai fatto paragoni assurdi....il peso è sempre una variabile "relativa" rispetto al motore.....mmmm honda/piaggio....sono 2 case che adottano filosofie diverse.....e poi chi ti ha detto ke nn è possibile ke un 125 le dia a un 150? Byez



si???allora zavorrati il motore con 300 è vedi come ti và......
come fà è di cilindrata inferiore,hanno entrambi cambio automatico.
sai almeno cos'è la cilindrata??
poi che senso aveva la Piaggio a dichiarare dati così???
se li hanno dichiarati sono veri.anzi la velocità è gonfiata sia piaggio che honda e il peso è diminuito sia piaggio che honda.

no comment icon_rolleyes.gif
 
17180
17180 Inviato: 20 Giu 2005 20:54
 

schummy1975 ha scritto:
Beverly 125 (124) 15 Cv 149 Kg 104 km/h
Honda @/SH 150 (153) 15 Cv 120Kg @ 126kg Sh 114km/h icon_eek.gif
AHAHAHAHHHA icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


UN 125 CHE HA I STESSI CAVALLI DI UN 150 icon_eek.gif AHAHAHAHAHAHHA!!!



ALLORA FACCIAMO I SERIII L'HONDA E LA NUMERO UNO AL MONDO X QUANTO RIGUARDA LE MOTO.


MA X QUANTO RIGUARDA GLI SCOOTER DI FASCIA MEDIO BASSA INTENDO DAL 50 AL 250!!!SECONDO ME!PIAGGIO NON SI BATTE!!!



TI VOGLIO RICORDARE: VESPA SPECIAL 50 ,VESPONE 125 PRIMAVERA 150 ARCOBALENO ECC. ECC.


CMQ L'HONDA SI E' UN PO' BAGNATA LORECCHIA COME SI DICE DA NOI!!!(CHE SIGNIFICA SE UN PO' MONTATA LA TESTA icon_wink.gif


ma i cavalli contano meno rispetto la cilindrata.
secondo te xkè una macchina 1.6 150 Cv non và come un 2.0 150 Cv???
qua la differenza è inferiore ma cè.....poi cè il peso che pure conta.
poi i dati la piaggio li dichiara x giocare al lotto??
il beverly ha ottimi risultati x essere un 125.
come motore è sicuramente superiore al @/sh 125 ma al 150 non lo èuò essere.
 
17185
17185 Inviato: 20 Giu 2005 20:57
 

Marek84 ha scritto:
schummy1975 ha scritto:
quello che dico pure io icon_surprised.gif !!!


cmq a che kavolo serve di preciso non so'? forse appunto quando deve stare assai fermo tipo stacca batteria? icon_confused.gif




poi voglio dire a tutti di non sparare minkiate in merito alla velocita',allora:la piaggio lo da' come effettivi 120kmh la versione 250, 22 cv,quando ci prendete 135kmh come ho preso io; ritenetevi apposto,calcolando lo scarto tachimetrico di 10,15kmh siamo li' dove dice la piaggio.



TE LO RICORDI QUELLO KE SCRIVI??? QUI' TU FAI UN PARAGONE TRA HONDA @ E BEVERLY 200!!!


DOPO DI CIO' CHIUSO CAPITOLO icon_wink.gif

poi a quello li'; che ha preso 160kmh in leggera pendenza!gli voglio dire se la leggera pendenza era sul monte bianco oh sul k2? icon_eek.gif


icon_lol.gif icon_biggrin.gif

io ieri mi son trovato uno col 200 mi ha passato poi abbiamo aperto entrambi ed eravamo lì di pochissimo più veloce lui.
io ho il @ ke dichiarati mi fà 114 contro i 120 del Beverly 200 quindi......
 
17188
17188 Inviato: 20 Giu 2005 20:59
 

io ieri mi son trovato uno col 200 mi ha passato poi abbiamo aperto entrambi ed eravamo lì di pochissimo più veloce lui.
io ho il @ ke dichiarati mi fà 114 contro i 120 del Beverly 200 quindi......




YOU REMEMBER???? icon_lol.gif
 
17191
17191 Inviato: 20 Giu 2005 21:01
 

beh.........
io sono meccanico/preparatore di moto ma sono quasi sempre a riapare scooter visto che qui sono il Boom(napoli)
sia Sh che Beverly.
il Beverly è un bel mezzo.
il 125 è il migliore tra i 125 ma rispetto agli honda 150 non la spunta.
il 200 è una categoria strana và più di un 150 ma non è fenomenale non ha quel Grandissimo spunto in più di un 150.senza contare che ha qualche problemuccio con la frizione e i rapporti automatici.
le migliori versioni sono la 250 e la 500.
x quanto riguarda il peso ti posso dire che conta e come soprattuto quando si tira al massimo 30 kg contano.
mentre i Cv del 125 sono si 15 ma non un pò limitati dalla cilindrata.
 
17195
17195 Inviato: 20 Giu 2005 21:04
 

ma infatti non ho detto che mi sono BRUCIATO il 200.....
mi ha passato,mi è rimasto davanti.era più veloce ma aveva quei 5/7 km/h in più.
non era questa differenza eccezzionale.
 
17197
17197 Inviato: 20 Giu 2005 21:06
 

eusa_doh.gif eusa_hand.gif OK MI ARRENDO!!!
 
17202
17202 Inviato: 20 Giu 2005 21:12
 

schummy1975 ha scritto:
eusa_doh.gif eusa_hand.gif OK MI ARRENDO!!!


bhè caro schumi.
non puoi dare tutti i torti a Marek.
gli scooter sono scooter non hanno queste differenze Straordinarie.
io li ho provati un pò tutti e ti posso dire che è difficile che un 125 superi un 150.

Tra i piaggio 125/200 e gli honda 150.le prestazioni sono là.
di certo il 125 piaggio è superiore ai 125 Honda.
ma la scala è quella 125/150/200.
Anzi ti dico un altra cosina i dati piaggio sono un pochino più gonfiati rispetto agli honda.
Cmq sono concessionario Piaggio se avete bisogno di Beverly icon_biggrin.gif
 
17215
17215 Inviato: 20 Giu 2005 21:25
 

Fireblade ha scritto:

x quanto riguarda il peso ti posso dire che conta e come soprattuto quando si tira al massimo 30 kg contano.
.

beh ti posso dire che 135 faccio da solo e 135 faccio in 2 icon_biggrin.gif
 
17218
17218 Inviato: 20 Giu 2005 21:28
 

ghost ha scritto:
Fireblade ha scritto:

x quanto riguarda il peso ti posso dire che conta e come soprattuto quando si tira al massimo 30 kg contano.
.

beh ti posso dire che 135 faccio da solo e 135 faccio in 2 icon_biggrin.gif


questa è una cosa davvero impossibile credimi.
poi aspè che scooter hai???
fai attenzione alle pendenze.magari in due farai 125 ma la stessa velocità non è possibile è una questione di fisica.
neanche R1 fà la stessa velocità in 2.
 
17221
17221 Inviato: 20 Giu 2005 21:31
 

fidati.....la prox volta faccio na foto prima con me da solo e poi con un amico (60 kg circa).....Hexagon 150 2t ci mette un pò di + ma arriva lo stesso ^_^
 
17223
17223 Inviato: 20 Giu 2005 21:37
 

ghost ha scritto:
fidati.....la prox volta faccio na foto prima con me da solo e poi con un amico (60 kg circa).....Hexagon 150 2t ci mette un pò di + ma arriva lo stesso ^_^


Aspetta xò.
l'hexagon ha un altro tipo di costruzione rispettoad un Beverly/sh @
è quasi un mezzo da carico,con cambio e rapporti diversi.
quindi sopporta meglio il peso.
magari propio la stessa no....xò con più tempo ti sale bene cmq.
ma ripeto è un altra cosa.
 
17226
17226 Inviato: 20 Giu 2005 21:39
 

Anonymous ha scritto:

Aspetta xò.
l'hexagon ha un altro tipo di costruzione rispettoad un Beverly/sh @
è quasi un mezzo da carico,con cambio e rapporti diversi.
quindi sopporta meglio il peso.
magari propio la stessa no....xò con più tempo ti sale bene cmq.
ma ripeto è un altra cosa.

si si ti do perfettamente ragione.....come filosofia di motore sono diversi con i nuovi 4t.....pensavo parlassi in generale...per questo mi sono sentito chiamato in causa....^_^ ciaoz
 
17431
17431 Inviato: 21 Giu 2005 11:20
 

cmq l'anonimo ero io!! mi ero scordato! di fare il login!!
icon_confused.gif

Ultima modifica di ErTigre il 21 Giu 2005 12:03, modificato 1 volta in totale
 
17438
17438 Inviato: 21 Giu 2005 11:24
 

ER TIGREEEEEEEEEEEEE icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
17471
17471 Inviato: 21 Giu 2005 12:02
 

tutti i dati sugli scooter sono sul sito!!

Vi posso assicurare che come gonfia le info la piaggio lo fanno anche tutte le altre case!!! cmq la piaggio riguardo a scooter e maxi scooter se la beve l'honda (scusate il gioco di parole!) anche confronto ai prezzi (honda parecchio piu alti!) e come anch'io scettico dopo aver acquistato il beverly credevo di stare li con l'sh ma mi sbagliavo riguardo a tenuta il beverly domina con derapate alla Valentino grazie alle gomme e alla ciclistica (vi assicuro che anche passando da 100 km/h a 10 km/h in piena derapata e freni nn del tutto tirati nn da segno di perdita di equilibrio e di instabilita'!!!(nn sottovalutiamo il baricentro piu' basso e il serbatoio quasi centrale!!) riguardo a pesi e a ingombro l'sh la spunta come una piccola alicetta!! e quindi anche lo scatto da fermo migliora(si puo' avere lo stesso risultato montando un variatore malossi/polini sul beverly senza perdita di stabilita'!) ma la stabilita' no infatti penso che l'sh sia anche piu' instabile del @!! ritornando al discorso cmq i cv della piaggio sono effettivi anche avendo cilindrate piu' piccole e questo aiuta l'allungo anche in competizione con un 150 o ecc. La cilindrata maggiore invece nn serve per l'allungo ne per la ripresa(perche' in quel caso parleremo di coppia!) ma per la fluidita' di erogazione di potenza da parte del motore e per incrementare l'accumulo di cv piu' rapidamente (MAGGIORI COSUMI!)ma mantenendoli invariati (15cv sono e 15cv rimarranno !!) IL PESO SOLO PUO' INFLUIRE SU TUTTO infatti meno kg piu accellerazione quindi piu' allungo in salita o in pianure ma nn in discesa infatti piu' peso in discesa piu' accellerazione quindi piu' allungo!(poi pero' piu consumo di freni!!hahaha!). CONCLUSIONI: quindi "tizio" prende il beverly (carico benzina) e lo prova su rettilineo 3km pendenza 2%!! risultato 120/115km/h
poi tizio" prende l'sh (carico benzina) e lo prova su rettilineo 3km pendenza 2%!! risultato 120/115km/h !!!!
 
17542
17542 Inviato: 21 Giu 2005 13:58
 

Caro el tigre.
alla fine ha ripetuto quello che avevamo detto.
cmq devo contraddirti sui prezzi.
visto che Sh 125 costa 2800€ contro i 3600€ del Beverly 125.
il beverly ha una ciclistica è una frenata migliore dei 2 honda ma risparmia un pò su sospensioni,cambio ed eliminando il paravento "di serie".
La honda offre questi optional e ci gudagna anche col peso e con l'agilità.
Poi devi considerare anche il fatto che la honda fà mezzi da 150 cc leggeri quindi i freni che hanno sono Sufficienti.
mentre la piaggio producendo siano a 250 e 500 il beverly ha addottato il sistema frenante anche sui "piccoli" 125 e 200.
x quanto riguarda variatori ecc...evitiamo xkè non la finiamo più.
Stiamo parlando di scooter di Fabbrica,sennò montiamo un kit Hrc su un @ e lo facciamo decollare.
io sono Concessionario Piaggio e Cliente Honda quindi sono al centro. icon_biggrin.gif
 
17582
17582 Inviato: 21 Giu 2005 14:27
 

cmq ertigre e poi se lo vuoi sapere cmq io il beverly 125rst 04 lho pagato 3600 euro!! cmq qui l'sh lo fanno 3900 e dico il 125i poi se nn ce voi sta' e un altro paio de maniche!
 
17587
17587 Inviato: 21 Giu 2005 14:31
Oggetto: ero siempre io!!
 

c***o mi scordo sempre di fare il login!! icon_evil.gif
cmq ero io nel messaggio precedente!
 
17632
17632 Inviato: 21 Giu 2005 15:01
 
 
17649
17649 Inviato: 21 Giu 2005 15:13
 

Allora le cose che mi mostri sono vecchie!! poi se tu fai l'sh piu basso di prezzo e il beverly piu' alto sono affari tuoi io cio' la fattura 3600 che voi??

spero che la publicita' che stai facendo ti giovera' per le vendita del sh!!

verranno tutti da te!! pero io sto' in provincia di roma e i prezzi sono cosi'! icon_eek.gif
 
17663
17663 Inviato: 21 Giu 2005 15:30
 

ErTigre ha scritto:
Allora le cose che mi mostri sono vecchie!! poi se tu fai l'sh piu basso di prezzo e il beverly piu' alto sono affari tuoi io cio' la fattura 3600 che voi??

spero che la publicita' che stai facendo ti giovera' per le vendita del sh!!

verranno tutti da te!! pero io sto' in provincia di roma e i prezzi sono cosi'! icon_eek.gif



Minchia!!!
eccoti la Pagina del nuovo SH
Link a pagina di Motorino.it
contento???
ora chiamo un amico concessionario a Roma e gli chiedo quanto lo vende così può essere che ti rendi conto che è impossibile 1000 euro in più della Valutazione Eurotax!!!
 
17670
17670 Inviato: 21 Giu 2005 15:36
Oggetto: a aproposito
 

cmq il beverly ha di serie: il parabrezza(fume') l'antifurto apertura sella eletronica, apertura sportellino serbatoio ,coprisella integrato ,spazio sotto sella per due caschi semi jet e luce di cortesia con presa corrente,cavalletto laterale con spengimento automatico del motore!!!

poi nn parliamo della linea e del gruppo ottico ecc che e' meglio!!!
 
17676
17676 Inviato: 21 Giu 2005 15:41
Oggetto: Re: a aproposito
 

ErTigre ha scritto:
cmq il beverly ha di serie: il parabrezza(fume') l'antifurto apertura sella eletronica, apertura sportellino serbatoio ,coprisella integrato ,spazio sotto sella per due caschi semi jet e luce di cortesia con presa corrente,cavalletto laterale con spengimento automatico del motore!!!

poi nn parliamo della linea e del gruppo ottico ecc che e' meglio!!!


il parabrezza non è di serie costa sui 75€
il cavalleto laterale con spegnimento lo hanno anche gli honda.
il sottosella è 1 Jet x @/sh e beverly o 2 semi jet.

cmq non mi frega della linea o del gruppo ottico ti ho semplicemento risposto al fatto che gli honda costano meno dei piaggio come dicevi erronemente tu
 
17678
17678 Inviato: 21 Giu 2005 15:42
 

Scheda Honda SH 125i 2005
Honda SH 125i 2005
Cilindrata: 125
Catalizzato: Sì
Incentivi: No
Potenza: 9,5 kW a 9.000 (hahahah)
Velocità max.: n.d.
Accessori: Antifurto Integrato, Parabrezza Avvolgente, Nuovo Bauletto,(e tete credo sotto a sella nn ce metti un ca..!!) Sella Ribassata (stanno a ricopia!)
Prezzo: 2740 € (senza messa in strada e senza rateizzazione!)
MOTORE
Tempi: 4
Alesaggio per corsa: 52,4 x 57,8 mm
Accensione: Digitale transistorizzata con anticipo elettronico
Avviamento: Elettrico
Carburatore/Iniezione: Iniezione elettronica PGM-FI
Compressione: 11 : 1
Raffreddamento: a liquido
Cambio: V-Matic
Frizione: Centrifuga automatica
Trasmissione: finale V-belt
TELAIO
Telaio: Tubolare in acciaio
Sospensione ant.: Forcella telescopica da 33 mm, escursione 120 mm
Sospensione post.: Motore oscillante con due ammortizzatori, escursione 70 mm
Ruota ant.: A 5 razze con sezione a “U” in alluminio pressofuso 16 x MT2.50, pneu. 100/80–16 50P
Ruota post.: A 5 razze con sezione a “U” in alluminio pressofuso 16 x MT2.75, pneu. 120/80–16 60P
Freno ant.: Disco idraulico da 220 mm x 4 mm con pinza a due pistoncini, rotore forato e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno post.: Tamburo da 130 mm (hahahahahah ma che e'? sona??)
DIMENSIONI
Peso: 126 Kg
Lunghezza: 238 m
Larghezza: 712 m
Altezza sella: 790 m
Interasse: 1330 m
Serbatoio: 8 (e che ce fai!)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-Scooter

Forums ©