Fireblade ha scritto:
Tigre ora mi stai facendo Ridere.
Ti ho già spiegato xkè gli honda montano il Tamburo.
il serbatoio è di 9 litri contro 10 del Beverly...capirai un litro di differenza lo finisci in 20 Km!!!!!
la potenza non è 9,5 a 9.000
ma è 13 a 10100
cioè ora ti stai appignando alle Cazzate vuoi sentirti dire che il Beverly è il nuovo R1??sono scooter ricordate Scooter.
Allora dico la mia...
Infelice possessore di un SH150 (carburatore), leggo vari forum perchè mi sto documentando sul Beverly 250 che vorrei acquistare in alternativa all' ESSECACCA 150. Vorrei cioè conoscere prima i difetti del Beverly per non rimanere scottato come con l'SH.
In sintesi SH:
Contro
- non frena (hai voglia a dire che è leggero e i freni vanno bene, prova a fermarlo in 2 in tangenziale)
- le plastiche fanno ridere (cruscotto colore nero si è squagliato col sole e la Honda non lo cambia xkè dice che è colpa del parabrezza che quando ha iniziato a squagliarsi il cruscotto, ancora non avevo montato - Estate-)
- i supporti del cruscotto si spaccano con le buche e devi cambiare il cruscottino (vivo a Rm ed è pieno di buche)
- nella mia versione (SH150 carburatore) non ci sono mai andati + di 7 litri da completamente a secco (dove sono i 9 dichiarati?)
- tendenza a far salire la temperatura di raffreddamento nei mesi estivi se non si mantengono velocità particolarmente moderate (hai voglia a raffreddare con il radiatore minuscolo e 1 solo litro di liquido; faccio notare che altri scooter che ho avuto nelles stesse condizioni di guida/usra, non avevano questo difetto)
- faro anteriore poco efficente (infatti assieme al radiatore, all'impianto di raffreddamento e al cruscotto, è stato cambiato sulla versione ad iniezione - chissà perchè...)
- vanno sottosella piccolissimo (ma ci sta in un ruote alte)
- sospensione anteriore cedevole
- prezzo dei ricambi originali assurdo (es pasticche originali 0 38 euro)
Pro
- consumo irrisorio e credo irraggiungibile da qualsiasi altro scooter
- estrema maneggevolezza sul traffico e nelle manovre da fermo o bassa velocità
- rapporto tra consumi e prestazioni eccezionale (leggi va forte e consuma pochissimo)
- generale usura limitata dei componenti meccanici (escluse pasticche anteriori e disco visti i loro sottodimensionamenti)
- costo di acquisto basso rispetto la concorrenza (ma 3000 euro non sono comunque bruscolini per un pezzo di plastica).
Saluti