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lana di vetro
4230749
4230749 Inviato: 20 Apr 2008 13:02
Oggetto: lana di vetro
 

raga ascoltate....oggi ho smontato il sile ORIGINALE del mio WRE e volevo levare la lane di vetro che c'è dentro!!!!
1° ho levato il portanumero
2° svitato le viti ke lo tengono legato ai supporti
3° svitato dalla marmitta
4° levati i bulloni laterali
adesso vorrei sapere cm posso aprire il sile levando la LANA di vetro




HEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!
 
4230757
4230757 Inviato: 20 Apr 2008 13:03
 

la devi cambiare la lana ?
 
4230862
4230862 Inviato: 20 Apr 2008 13:15
 

volevo levarne 1 po' (se è possibile) in modo da fare + rumore!!!!
visto ke il rombo è assai DEPRIMENTE!

sempre se è possibilez
 
4230893
4230893 Inviato: 20 Apr 2008 13:18
 

rombo ? aumenti solo il casino.... tu hai un wre e vuoi fare casino, io ho un ktm e cerco in tutti i modi di diminuire il rumore....chi dei due sbaglia ? icon_wink.gif
 
4230970
4230970 Inviato: 20 Apr 2008 13:27
 
 
4230972
4230972 Inviato: 20 Apr 2008 13:27
 

KAPPA25 ha scritto:
rombo ? aumenti solo il casino.... tu hai un wre e vuoi fare casino, io ho un ktm e cerco in tutti i modi di diminuire il rumore....chi dei due sbaglia ? icon_wink.gif

Nessuno...sono solo scelte icon_wink.gif
 
4230988
4230988 Inviato: 20 Apr 2008 13:29
 

KAPPA25 ha scritto:
rombo ? aumenti solo il casino.... tu hai un wre e vuoi fare casino, io ho un ktm e cerco in tutti i modi di diminuire il rumore....chi dei due sbaglia ? icon_wink.gif

missà lui perchè senza lana di roccia i carabinieri ti possono ritirare la moto. comunque sia missà che per togliere la lana di roccia devi togliere i rivetti che tengono chiuso il silenziatore, poi lo sfili, e tiri via la lana di roccia da quella specie di spegnifiamma che vi è all'interno. dopo riattacchi il silenziatore, infili i rivetti un'altra volta (non so bene come funziona però.... non so se devi risaldarli o meno...)e fai tutto il procedimento all'incontrario.
 
4231102
4231102 Inviato: 20 Apr 2008 13:42
 

COME DETTO nn voglio levarla tutta....ma solo 1 po'
è possibile??
così fa + rumore e le FO non dicondo niente!

il mio sile nn ha RIVETTI ma solo i bulloni...svitati quelli sfilo il tubo dall'involucro e levo 1 po' di lana e pozzi sn apposto vero????z
 
4231245
4231245 Inviato: 20 Apr 2008 14:12
 

piglia ha scritto:
COME DETTO nn voglio levarla tutta....ma solo 1 po'
è possibile??
così fa + rumore e le FO non dicondo niente!

il mio sile nn ha RIVETTI ma solo i bulloni...svitati quelli sfilo il tubo dall'involucro e levo 1 po' di lana e pozzi sn apposto vero????z

si esatto, lo sfili levando i bulloni....

comunque se ne levi poca non cambia niente e si sporca il terminale.... puoi decidere tu.... ne togli una quantità mediocre, missà che ti conviene togliere dalla parte che va verso la luce dello scarico. comunque se ti aukmenta il rumore le forze dell'ordine ti rompono le balle in ogni caso.... sia che ci sia la lana o meno.... se fa troppo rumore ti rompono le balle....
 
4238937
4238937 Inviato: 21 Apr 2008 13:50
 

io ho avuto l'anno scorso il WR250 e non ricordo avesse il terminale rivettato, ma se non sbaglio era saldato....Il WRE che non è racing credo che abbia la saldatura che chiude le estremità del tubo, quindi non è possibile togliere la lana di vetro senza tagliare e poi saldare!! icon_confused.gif icon_confused.gif ...il mio consiglio è quello di prendere il terminale del WR125 che è più corto, quindi più ripresa e è sicuramente più rumoroso!! icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4239731
4239731 Inviato: 21 Apr 2008 14:50
 

Roby101 ha scritto:
io ho avuto l'anno scorso il WR250 e non ricordo avesse il terminale rivettato, ma se non sbaglio era saldato....Il WRE che non è racing credo che abbia la saldatura che chiude le estremità del tubo, quindi non è possibile togliere la lana di vetro senza tagliare e poi saldare!! icon_confused.gif icon_confused.gif ...il mio consiglio è quello di prendere il terminale del WR125 che è più corto, quindi più ripresa e è sicuramente più rumoroso!! icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

più corto = più potenza in alto. icon_wink.gif
 
4239778
4239778 Inviato: 21 Apr 2008 14:54
 

Ggalez ha scritto:

più corto = più potenza in alto. icon_wink.gif


La potenza con il terminale non c'entra un cacchio!! icon_eek.gif icon_eek.gif ....hai solo un filo di ripresa in più e un pò più bassi, non alti....per gli alti, sui 2tempi devi mettere terminali lunghi e stretti....Ripresa e bassi, terminali corti e larghi!! icon_wink.gif icon_wink.gif

P.s.:la potenza è la medesima...cambia solo un pò l'erogazione dei cavalli! icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
4240644
4240644 Inviato: 21 Apr 2008 16:07
 

Non ci facciamo le 0510_mina.gif Il silenziatore influisce poco sulla potenza del motore. E comuqnue mi sembra di ricordare che il termnale corto spinga di più agli alti, corto bassi. Comunque sono dettagli. icon_lol.gif
 
4240667
4240667 Inviato: 21 Apr 2008 16:09
 

Mirino ha scritto:
Non ci facciamo le 0510_mina.gif Il silenziatore influisce poco sulla potenza del motore. E comuqnue mi sembra di ricordare che il termnale corto spinga di più agli alti, corto bassi. Comunque sono dettagli. icon_lol.gif


a parte che non sono proprio 0510_mina.gif mentali, perchè ti garantisco che su un 250 2t il terminale influisce sull' erogazione eccome.....Comunque almeno guarda cosa scrivi! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
 
4240721
4240721 Inviato: 21 Apr 2008 16:14
 

Sul fatto del 250 puoi avere anche ragione, ma sulla questione terinale lungo/corto forse no. Messaggio #1277868
 
4240860
4240860 Inviato: 21 Apr 2008 16:27
 

Mirino ha scritto:
Sul fatto del 250 puoi avere anche ragione, ma sulla questione terinale lungo/corto forse no. Messaggio #1277868


...ascolta: se il terminale è corto il gas è più libero in uscita e quindi il motore sale prima di giri, portando di conseguenza, se sale di giri prima, la potenza in basso...infatti una moto da cross è più pronta in basso rispetto ad un' enduro....Un' enduro che ha il terminale più lungo, ha la potenza in alto perchè sotto sfrutta la coppia e la pastosità del motore....Infatti si usa accorciare i rapporti nell' enduro per avere un pò più di potenza ai medi....Ah, chi fa le gare d'enduro monta di solito il terminale da cross perchè almeno ha più risposta ai bassi...
 
4240940
4240940 Inviato: 21 Apr 2008 16:36
 

Roby101 ha scritto:


...ascolta: se il terminale è corto il gas è più libero in uscita e quindi il motore sale prima di giri, portando di conseguenza, se sale di giri prima, la potenza in basso...infatti una moto da cross è più pronta in basso rispetto ad un' enduro....Un' enduro che ha il terminale più lungo, ha la potenza in alto perchè sotto sfrutta la coppia e la pastosità del motore....Infatti si usa accorciare i rapporti nell' enduro per avere un pò più di potenza ai medi....Ah, chi fa le gare d'enduro monta di solito il terminale da cross perchè almeno ha più risposta ai bassi...


non mi pare proprio, un cross in confronto ad un enduro è morto in basso ed espole in alto, un enduro è più lineare....difetti i cross hanno tutti silenziatori corti, mentre gli enduro escono con silenziatori più lunghi che servono secondo me a renderla più lineare icon_wink.gif
 
4240989
4240989 Inviato: 21 Apr 2008 16:40
 

erpiaggio ha scritto:


non mi pare proprio, un cross in confronto ad un enduro è morto in basso ed espole in alto, un enduro è più lineare....difetti i cross hanno tutti silenziatori corti, mentre gli enduro escono con silenziatori più lunghi che servono secondo me a renderla più lineare icon_wink.gif


Quindi tu in confronto ad un WR hai più coppia perchè hai un terminale più lungo?!? icon_rolleyes.gif ....a me sembra che il WR rispetto al WRE (anche se ha il miscelatore) sia più pronto in basso! icon_twisted.gif .....un' altra cosa: il WRE con il terminale più lungo va meglio in enduro del WR che ha il terminale corto????

Ho visto le foto, com'è che hai messo espansione e terminale CORTO?!?! icon_twisted.gif ...non vorrai mica perdere potenza in basso??
 
4241170
4241170 Inviato: 21 Apr 2008 16:59
 

No! Ad un cross servono gli alti mentre un enduro ha più bassi. Ti stai confondendo.
 
4244202
4244202 Inviato: 21 Apr 2008 20:51
 

Roby101 ha scritto:


Quindi tu in confronto ad un WR hai più coppia perchè hai un terminale più lungo?!? icon_rolleyes.gif ....a me sembra che il WR rispetto al WRE (anche se ha il miscelatore) sia più pronto in basso! icon_twisted.gif .....un' altra cosa: il WRE con il terminale più lungo va meglio in enduro del WR che ha il terminale corto????

Ho visto le foto, com'è che hai messo espansione e terminale CORTO?!?! icon_twisted.gif ...non vorrai mica perdere potenza in basso??


perchè avere il miscelatore aiuta a essere più pronti in basso? icon_lol.gif icon_lol.gif
sai le differenze tra queste due moto oppure pensi che si differenziano soltanto da un silenziatore più piccolo per il WR e più lungo per il WRE??

come fai a paragonare 2 moto costruite per scopi diversi, non è uno scarico a far la differenza di motore tra wr e wre, lo dovresti sapere...io non avevo scelta l'hgs le davano con quel silenziatore li...
ricrediti che hai detto cose non giuste...i cross non hanno bassi, esplodono, gli enduro sono più lineari e quindi più bassi...il silenziatore aiuta ma non è la cosa fondamentale per avere più bassi regimi...
 
4246069
4246069 Inviato: 22 Apr 2008 7:18
 

erpiaggio ha scritto:


perchè avere il miscelatore aiuta a essere più pronti in basso? icon_lol.gif icon_lol.gif
sai le differenze tra queste due moto oppure pensi che si differenziano soltanto da un silenziatore più piccolo per il WR e più lungo per il WRE??

come fai a paragonare 2 moto costruite per scopi diversi, non è uno scarico a far la differenza di motore tra wr e wre, lo dovresti sapere...io non avevo scelta l'hgs le davano con quel silenziatore li...
ricrediti che hai detto cose non giuste...i cross non hanno bassi, esplodono, gli enduro sono più lineari e quindi più bassi...il silenziatore aiuta ma non è la cosa fondamentale per avere più bassi regimi...


ooooooookeeeey!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
4288625
4288625 Inviato: 27 Apr 2008 11:49
 

Invece di togliere la lana di roccia...fai una modifica così come la feci io con il mio husqvarna...il rumore non aumenta di molto ma l'estetica merita!

Link a pagina di Img164.imageshack.us

P.S. ho tagliato il sile originale ed il beccuccio ecco il risultato...la foto fa scifo ma era una bomba!
 
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