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consigli su modifiche del motorino
4223505
4223505 Inviato: 18 Apr 2008 22:01
Oggetto: consigli su modifiche del motorino
 

raga io sul motorino ho montato: gt top trophy, carburatore 17,5 e una marmitta kundo. X avere un'accellerazione fortissima ed una ripresa fortissima ( sbilanciatevi perchè della velovità massima mi frega poco) cosa dovrei aggiungere al mio motorino?? Ricordo che ho un typhoon grazie
 
4223518
4223518 Inviato: 18 Apr 2008 22:03
 

Che marmitta è la kundo?Comunque dovresti aggiungerci un 19/21, un buon variatore(speed control/multivar) frizione(malossi fly clutch) tari bene (tipo 4,0 mdc gialla mollette rosse)carburi bene e in ripresa dovrebbe andare benissimo icon_wink.gif
 
4223571
4223571 Inviato: 18 Apr 2008 22:13
 

scusate l'ignoranza ma nn so che cosa vuol dire carburare e tarare....me lo potete spiegare?
 
4223693
4223693 Inviato: 18 Apr 2008 22:42
 

ki ti ha montato il motore? no perchè se non sai cosa voglia dire carburare e tarare è difficile che tu ti sia montato tutto da solo...

comunque, tarare = mettere ruli, mdc, mollette per far si che la trasmissione sia corretta e "tarata" in base alle tue esigenze, ripresa... o allungo...

carburare = trovare quel giusto mix aria benzina girando viti nel carburatore, in modo tale che nel gt entri una miscela aria/benzina corretta e lo scoppio avvenga bene sia ai minimi che ai medi e gli alti regimi...
 
4223750
4223750 Inviato: 18 Apr 2008 22:56
 

no infatti nn ho montato io ma il meccanico ^^ comunque datemi altri consigli su come modificare il motorino sul corto pleaseeeeeeeeee
 
4223774
4223774 Inviato: 18 Apr 2008 23:05
 

IV_Frippo ha scritto:
no infatti nn ho montato io ma il meccanico ^^ comunque datemi altri consigli su come modificare il motorino sul corto pleaseeeeeeeeee


c'è poco da dire.. metti

19
fly
rulli leggeri
correttore di coppia
se proprio vuoi ma te lo sconsiglio se non vuoi fare 60km/h massimi e raggiungerli in 2 secondi..., i rapporti più corti...
mollette friazione dure
molal di contrasto gialla
 
4224096
4224096 Inviato: 19 Apr 2008 6:47
 

un correttore di coppia qualsiasi? E poi i rulli vanno bene da 4 grammi? Ma le mollette si intende quelle della frizione vero? Grazie
 
4225040
4225040 Inviato: 19 Apr 2008 11:25
 

I correttori su un gt base sono inutili..per mollette di intendon oappunto quelle della frizione(molli stacca subito, dure stacca dopo dando più spinta) icon_wink.gif
 
4225178
4225178 Inviato: 19 Apr 2008 11:42
 

Pensa a montare un bel variatore.....ti consiglio un multivar 2000 oppure un top tpr....poi magari metti una frizione con mollettine gialle se la tua è consumata...metti la fly clutch
 
4225811
4225811 Inviato: 19 Apr 2008 13:23
 

Metti la frizione malossi fly clutch, o se vuoi esagerare la delta icon_wink.gif
Ma la prima cosa da montare è il variatore, ci metti dei rulli leggeri e la ripresa non sarà niente male icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4226592
4226592 Inviato: 19 Apr 2008 15:27
 

ma x leggeri vanno bene 4 grammi?
 
4228515
4228515 Inviato: 19 Apr 2008 21:59
 

Si vanno bene icon_wink.gif
 
4228757
4228757 Inviato: 19 Apr 2008 23:16
 

grazie a tuttiiiiiii
 
4228790
4228790 Inviato: 19 Apr 2008 23:29
 

granata92 ha scritto:
ki ti ha montato il motore? no perchè se non sai cosa voglia dire carburare e tarare è difficile che tu ti sia montato tutto da solo...

comunque, tarare = mettere ruli, mdc, mollette per far si che la trasmissione sia corretta e "tarata" in base alle tue esigenze, ripresa... o allungo...
carburare = trovare quel giusto mix aria benzina girando viti nel carburatore, in modo tale che nel gt entri una miscela aria/benzina corretta e lo scoppio avvenga bene sia ai minimi che ai medi e gli alti regimi...
ancora?? la taratura è una, ed è quella giusta...non esiste a lungo o corto. Se poi vorrai avere più ripresa metti rulli e molle differenti, ma non esiste una taratura da lungo o corto
 
4229437
4229437 Inviato: 20 Apr 2008 9:20
 

marcoboss ha scritto:
ancora?? la taratura è una, ed è quella giusta...non esiste a lungo o corto. Se poi vorrai avere più ripresa metti rulli e molle differenti, ma non esiste una taratura da lungo o corto

ti straquoto
 
4230871
4230871 Inviato: 20 Apr 2008 13:16
 

chi mi riesce a trovare i rapporti piu corti degli originali????granata nn esistono i piu corti degli originali!!!!
 
4230973
4230973 Inviato: 20 Apr 2008 13:27
 

Non esistono icon_rolleyes.gif
 
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