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R1 - trasformare in versione SBK o simile.
4266739
4266739 Inviato: 24 Apr 2008 8:42
 

Beh guarda...ti posso assicurare che in pista i 250 e i 125 riescono a stare davanti a molti 600 e danno la paga a parecchi 1000..con tutto che ci sono i rettilinei...
comunque se la fai una questione di velocità pensando che sia quella che conta ti dico che puoi anche avere una moto da 220 cv alla ruota come quelle da sbk..ma prima di entrare sul rettilineo devi iniziare a dare gas a metà curva e se hai 220cv da gestire nn lo darai mai come un 600 o un 250 preparato che a metà curva spalancano, te lasciano in piega e ora che tu arrivi alla velocità di punta e li raggiungi è il momento di staccare e loro se ne vanno di nuovo...
Ti faccio solo un esempio per farti capire che in motogp la ducati è quella che ha la velocità di punta maggiore..però mi sembra che nn vinca tutte le gare...cosi come in sbk....

comunque regà non lo attaccate cosi perkè alla fine ognuno ha le sue idee e le proprie ambizioni..Sopratutto uno che magari si avvicina alle due ruote (in modo serio) e magari nn sa come funzionano le cose...
Io alla fine un pò lo capisco....
Chi di noi magari nn cambia lo scarico,la centralina e il filtro anche se la moto già cosi nn la utilizza al suo massimo potenziale...???
Magari cosi la cosa è parecchio estremizzata però ao, se gli piace farsi un missile reggipalle da urlo per scoattassela al bar ognuno fa come crede...solo che sta attento a nn esagerare e sopratutto quando prenderai paga dai 250 nn te fa veni i rodimenti de culo...
E comunque la storia di fare la moto da sbk e limitarla con la centralina nn regge per il semplice motivo che quei motori per nn rovinarsi hanno bisogno di girare in un certo modo altrimenti si rovinano e ti assicuro che rimappare la centralina in modo decente nn è una cosa cosi facile...
 
4268184
4268184 Inviato: 24 Apr 2008 11:11
 

ce ao ma io non vojo critica nessuno pero uno che scrive:

che vole comprasse un R1 pe spendece 14000e sopra,e le moto japponesi je fanno schifo come posso pensa che non sta a di na cazzata??
co i sordi de l'R1 piu 14000e te ce compri er 1098 cosi sei piu contento te e non dici tutte ste cazzate!!
 
4268239
4268239 Inviato: 24 Apr 2008 11:19
 

C'ho messo un pò a legge tutto, ma ne è valsa la pena...
Ma dicci di dove sei...
 
4268359
4268359 Inviato: 24 Apr 2008 11:35
 

stey11 ha scritto:
C'ho messo un pò a legge tutto, ma ne è valsa la pena...
Ma dicci di dove sei...



...che te venimo a trova e andiamo tutti insieme in pista che ne dici???
Tu con l' R1 da 540 cv e noi a piedi tipo maratona, che ne dici? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4268619
4268619 Inviato: 24 Apr 2008 12:07
 

UnpluggeD ha scritto:

Chi di noi magari nn cambia lo scarico,la centralina e il filtro anche se la moto già cosi nn la utilizza al suo massimo potenziale...???

su questo hai ragione,in tanti ho sentito anche su questo sito che montano centraline e scarichi completi,in fondo è la stessa cosa....forse come l'ha messa lui è estremizzata,ma se ci facciamo un esame di coscenza......
 
4268816
4268816 Inviato: 24 Apr 2008 12:40
 

visto che hai i soldi Hurry perchè non vai a spararti un bel corso di guida in pista?

Ce ne sono tante di queste organizzazioni pronte a spillarti euro....
 
4269439
4269439 Inviato: 24 Apr 2008 13:38
 

Hayden69 ha scritto:
visto che hai i soldi Hurry perchè non vai a spararti un bel corso di guida in pista?

Ce ne sono tante di queste organizzazioni pronte a spillarti euro....


Quoto... a sto punto molto meglio buttarli così!!
 
4269942
4269942 Inviato: 24 Apr 2008 14:15
 

UnpluggeD ha scritto:
Beh guarda...ti posso assicurare che in pista i 250 e i 125 riescono a stare davanti a molti 600 e danno la paga a parecchi 1000..con tutto che ci sono i rettilinei...
comunque se la fai una questione di velocità pensando che sia quella che conta ti dico che puoi anche avere una moto da 220 cv alla ruota come quelle da sbk..ma prima di entrare sul rettilineo devi iniziare a dare gas a metà curva e se hai 220cv da gestire nn lo darai mai come un 600 o un 250 preparato che a metà curva spalancano, te lasciano in piega e ora che tu arrivi alla velocità di punta e li raggiungi è il momento di staccare e loro se ne vanno di nuovo...
Ti faccio solo un esempio per farti capire che in motogp la ducati è quella che ha la velocità di punta maggiore..però mi sembra che nn vinca tutte le gare...cosi come in sbk....

comunque regà non lo attaccate cosi perkè alla fine ognuno ha le sue idee e le proprie ambizioni..Sopratutto uno che magari si avvicina alle due ruote (in modo serio) e magari nn sa come funzionano le cose...
Io alla fine un pò lo capisco....
Chi di noi magari nn cambia lo scarico,la centralina e il filtro anche se la moto già cosi nn la utilizza al suo massimo potenziale...???
Magari cosi la cosa è parecchio estremizzata però ao, se gli piace farsi un missile reggipalle da urlo per scoattassela al bar ognuno fa come crede...solo che sta attento a nn esagerare e sopratutto quando prenderai paga dai 250 nn te fa veni i rodimenti de culo...
E comunque la storia di fare la moto da sbk e limitarla con la centralina nn regge per il semplice motivo che quei motori per nn rovinarsi hanno bisogno di girare in un certo modo altrimenti si rovinano e ti assicuro che rimappare la centralina in modo decente nn è una cosa cosi facile...


comunque un duemezzo 2T preparato va più veloce pure sul rettilineo di molte 600 sportive....io ad un nano sul 250 ho dovuto aspettare i 240 per levarmelo da davanti...poi loro staccano molto dopo e aprono molto prima...

insomma mica è facile! Poi su piste lente tipo Magione sono avvantaggiati
 
4270115
4270115 Inviato: 24 Apr 2008 14:31
 

in cosa consistono sti corsi ???
volevo farne uno, ma nn so niente........
 
4270962
4270962 Inviato: 24 Apr 2008 15:55
 

ma davvero non sai cosa sono i corsi (guarda anche De Niro c'è rimasto male)icon_eek.gif .non ci credo uno smanettone come te, poi, non è possibile, icon_cry.gif , guarda starei qui a fare il tuo gioco, a spiegarti tutto, ma sinceramnente mi diverto di più a leggere le cattiverie che ti scrivono gli altri quindi, I'm sorry honey.... icon_cry.gif , spero tu possa comunque riempire questo tuo vuoto...
 
4271013
4271013 Inviato: 24 Apr 2008 16:01
 

firehurricane ha scritto:
in cosa consistono sti corsi ???
volevo farne uno, ma nn so niente........


secondo mè sono dei corsi dove si impara a spararle di più ma su questo stai già battendo tutti, non nè hai sicuramente bisogno icon_mrgreen.gif
 
4271405
4271405 Inviato: 24 Apr 2008 16:42
 

ma io non capisco perchè vi dovreste accanire con hurry

ma se ve la prendete con un povero ignorate in materia moto che però ha i soldi e si vuole fare una superbike io penso che sia solo invidia

(per i soldi non per la sua ignoranza)

chi ha il pane non ha i denti
 
4271687
4271687 Inviato: 24 Apr 2008 17:16
 

certo che sono proprio ignorante 0510_confused.gif icon_sad.gif
non avevo capito che siamo su SCHERZI A PARTE icon_mrgreen.gif
 
4271704
4271704 Inviato: 24 Apr 2008 17:18
 

tutti vorrebbero avere 30000 euro da spendere su una moto

se uno ce li ha, meglio per lui. icon_biggrin.gif
 
4273386
4273386 Inviato: 24 Apr 2008 20:35
 

sicuramente spendere quei soldi così è sempre eglio che spenderli per una 1098 o qualsiasi altre moto italiane.
 
4274272
4274272 Inviato: 24 Apr 2008 22:31
 

firehurricane ha scritto:
sicuramente spendere quei soldi così è sempre eglio che spenderli per una 1098 o qualsiasi altre moto italiane.

e ho detto tutto!!!! icon_wink.gif
 
4274472
4274472 Inviato: 24 Apr 2008 23:01
 

UnpluggeD ha scritto:

Spendili in puttane i soldi che godi de più icon_wink.gif

MEGA QUOTONE!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4274610
4274610 Inviato: 24 Apr 2008 23:53
 

Questa discussione stà diventando dispersiva e non inerente l'argomento da titolo.

Quindi,dateci un taglio con gli OT altrimenti il tutto finisce nel cestino,
grazie.

icon_evil.gif icon_eek.gif
 
4275944
4275944 Inviato: 25 Apr 2008 11:56
 

c'è solo da vergognarsi a fare battute del genere al posto di aiutare la gente.
 
4276596
4276596 Inviato: 25 Apr 2008 13:22
 

Ciao Fly, il problema per cui vieni deriso e' che nn si capisce bene nè ciò che vuoi chiedere in realtà, nè chi tu sia veramente...... Se poi si leggono certe tue dichiarazioni, viene da chiedersi se tu ci stia prendendo tutti x i fondelli(e lo dico in maniera educata...) icon_eek.gif icon_biggrin.gif ; ed allora tutti a darti contro icon_asd.gif !! Per esempio, una casa come la Ducati si può amare oppure no, ma dire che la 1098 fa schifo o che e' ferma e'del tutto fuori luogo!!!! comunque a prescindere da tutto quello che e' stato scritto fin qui, se vuoi veramente ricevere qualche consiglio dagli utenti del forum, cerca di porre domande precise su un argomento preciso e vedrai che qualcuno riuscirà a rispondere ai tuoi quesiti.
Anke se oramai e' chiaro che vi state divertendo come matti a provocare le sciocche reazioni di qualche credulone telematico.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4276666
4276666 Inviato: 25 Apr 2008 13:37
 

bella regà.. ho appena passato una mezz'ora con lacrime agli occhi.. comunque ho sentito mc giver che mi ha dato delle dritte per trasformare la mia minimoto in un pulmino.. e se la cava con uno stuzzicadenti e una chewingum.. senza spendere 14000 euro..

Ultima modifica di mirkettoohonda il 25 Apr 2008 17:45, modificato 1 volta in totale
 
4276963
4276963 Inviato: 25 Apr 2008 14:48
 

Cavoli se voglio provare un minimo di ebrezza che danno le elevate velocità mi consigliate di andare col 250 ???? Senò perchè avevo in mente un 1000 e perchè avevo in mente monza ???


di certo non per una competizione sportiva......
 
4277292
4277292 Inviato: 25 Apr 2008 16:39
 

fossi in te proverei le minimoto.. non ci si improvvisa piloti solo per provare la velocità.. soprattutto con un 1000.. se poi vuoi fare come dici.. beh.. è possibile ricevere un'eredità?!?!
 
4277731
4277731 Inviato: 25 Apr 2008 17:55
 

firehurricane ha scritto:
Cavoli se voglio provare un minimo di ebrezza che danno le elevate velocità mi consigliate di andare col 250 ???? Senò perchè avevo in mente un 1000 e perchè avevo in mente monza ???


di certo non per una competizione sportiva......


Io penso che aldilà di facili battute di consigli te ne sono stati dati tanti e buoni icon_exclaim.gif solo che ho la netta impressione che TU NON LI VUOI SENTIRE icon_evil.gif ,è totalmente inutile avere un missile in rettilineo in cui se propio ti va bene dai 0,5 sec ad un 600ss,ammesso che impari a staccare,cosa non cosi semplice come sembra in tv icon_wink.gif ,a cosa serve quel mezzo secondo se ti danno minimo 2 sec a curva,e guarda che a dire 2sec non ho esagerato..... icon_wink.gif
Ora dicci di preciso cosa vuoi se vuoi consigli precisi: icon_rolleyes.gif
Se punti a migliorare i tuoi tempi con calma nei mesi e negli anni,magari partire con un 250 è troppo perche capisco la tua voglia di moto,quindi se vuoi andare in pista io ti consiglio un 600ss,e non stare a buttare via soldi per prepararlo,sono soldi buttati via,almeno all'inizio,perche parliamoci chiaro tutti,non è che cambiando lo scarico e la centralina miglioriamo di molto i nostri tempi,queste sono voglie che tutti ci togliamo,certo che se ti fermi li non dai nell'occhio,se parti dicendo che senza esperienza sei disposto a metterci 14000€ su un moto da 180/190cv capisci anche tu che scateni l'ilarità generale..... icon_rolleyes.gif

Se punti a realizzare velocita pazzesche in rettilineo ti consiglio la Mv F4312R oppure un 1098R,ma se accetti un consiglio questo sara un piacere effimero,neanche lontanamente paragonabile all'emozione che ti regala una bella piega vicina al tuo limite,che difficilmente imparerai partendo con moto del genere.... icon_wink.gif

Io sono partito con l'hornet05,prima di passare all'attuale R6 07,e quando ho fatto il cambio mi sembravano due mondi diversi... icon_eek.gif .figurati se passavo al mille.... icon_eek.gif
 
4277971
4277971 Inviato: 25 Apr 2008 18:32
 

Nel forum del pompone sentivo gente con la delirio che anche se preparata prendeva oltre 3 sec a rettilineo contro delle vecchie gixxer su circuito tipo Adria o Franciacorta.
Quindi ho pensato che magari Monza ( visto che ha dei lunghissimi rettilinei ) abbinato ad una super-moto da tanti cavalli.......il che fanno anche impressione al bar e non lo nego......magri potevo compensare la scarsa bravura nelle staccate che ho.


comunque nn è che potete spiegarmi in che consistono sti corsi ???
Io nn trovo nulla di specifico in internet, potete chiarirmi ?


comunque l'after market lo farò comunque almeno per l'estetica
 
4278077
4278077 Inviato: 25 Apr 2008 18:45
 

E no amico mio, nn riusciresti a compensare un granchè con i cavalli di una super-bike........xchè il gas dovresti trovare il coraggio di aprirlo!!! E mentre lo cerchi il 600tino di turno apre a metà curva e ti pianta lì: ciao ciao icon_asd.gif icon_asd.gif Molto meglio iniziare la tua "carriera motociclistica" con una bella supersport di serie, affidandoti se vuoi ad un corso di guida in circuito, dove istruttori capaci e qualificati ti introdurranno in questo fantastico mondo.
 
4278189
4278189 Inviato: 25 Apr 2008 19:04
 

io col tempo mica rimarrò neofita, alla fine migliorerò pure io, i loro 600 no ! icon_biggrin.gif

a parte gli scherzi, sapete quanto costano sti corsi ?
 
4278547
4278547 Inviato: 25 Apr 2008 19:46
 

Io penso solo una cosa, "E' il pilota sulla moto che fa la strada e non la moto con il pilota che fa la strada", quindi lascia perdere so tutti capaci a dare gas se hai coraggio, e che divertimento c'è vai dritto e basta; ma le emozioni che ti da una bella curva con ginocchio a terra, staccare all'ultimo e sorpassare in curva, penso sia questo il bello.
Sinceramente non sono mai stato in pista ma sono queste le emozoni che ho vedendo il motomondiale!
 
4278630
4278630 Inviato: 25 Apr 2008 19:54
 

davvero interessante come conversazione, che dire passare da un 250cc ad un 1000cc è un bel passo sopratutto per le idee che ti passano per la testa..i corsi costano dai 450€ in su, sono molto utili dopo averli fatti ora con la mia Mukka vado da paura e piego come un dannato , molti che han fatto uscite con me te lo possono confermare...vero manolesta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..quello che non concepisco è: ma che ce devi fà co tutto stò tunning..andà al bar a à lo sborone? fatte fermà ogni 3 minuti dalle FdO ? Andarti a spiattellare contro un bel muretto no perchè da come dici non sai curvare quindi l'unica tua possibilità è quella..perchè di rettilinei che ti permettono di raggiungere la velocità di punta della moto e che poi ti permettano di frenare quel tanto (ma proprio tanto) per poter effettuare la curva come sei abituato a fare non ce ne sono icon_asd.gif icon_asd.gif dovresti affittare na pista di decollo di un Concorde icon_asd.gif icon_asd.gif comunque una cosa fammi sapere dove la parcheggi una volta che te la sei fatta così posso venirla a vedere^?k: 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4281951
4281951 Inviato: 26 Apr 2008 11:37
 

senti.. se poi fai un video una volta sceso in pista lo posti?! vorrei vedere come tagli le curve.. icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque il corso a vallelunga di guida sicura viene sui 350e e ti rilasciano pure il diploma.. io l'ho fatto aggratise per fortuna ma per curiosità ed ero quello che spigneva di più perchè già avevo la moto.. comunque se non sei pratico di curve te lo consiglio.. ti fanno vedere le traiettorie e provare la moto in condizioni estreme (tipo guida sul bagnato o scodata della ruota posteriore in curva..) sicuramente ti divertirai.. poi se come ho capito non sai fare le curve li ti daranno sicuramente dritte..
ps accederei un cero fossi in te prima di andare in pista..
 
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