Nrg_RiGo ha scritto:
Lo scooter rende meglio a freddo,col gt freddo.
Non con la trasmissione fredda,bucare il carter è solo una sboronata e almeno che tu non abbia 4 cilindri sotto la sella da 20 cavalli l'uno non ti serve a niente avere la trasmissione più fredda.
I miglioramenti non ce ne sono,è solo una precauzione per far entrare più aria...se proprio vuoi farlo fai 3 buchi in punti strategici e sei a posto.
Non guadagni niente,velocità,ripresa....nulla.
ma scusate, non vi rendete conto che rispetto alle moto la trasmissione degli scooter trasforma il 30% della potenza in calore a causa degli attriti? Li dentro è tutto a secco, mica a bagno d'olio. Una trasmissione che tiene temperature alte (soprattutto se avete il carter completamente chiuso ertmeticamente) quando si scalda troppo penalizza le prestazioni e soprattutto la prontezza del mezzo a prescindere dal gt caldo o freddo.
Di certo se sto a parlare con gente che dice questo di da 10 km/h in più questo te ne da 3km/h lascio perdere direttamente.
Se ora stanno producendo i carter con le aperture per il raffreddamento ci sarà un motivo no?
L'impianto di reffreddamento del gt non centra asssolutamente niente, parliamo di trasmissione.
Io bucando il carter ho notato un miglioramento della ripresa a caldo, visto che faticava un pò. E scaldando di meno tutti i componenti durano di più.
La trasmissione è il difetto magggiore degli scooter proprio perchè SCALDA. Toccate i correttori di coppia dopo un giretto di 10 km.... e poi ditemi se non sono caldi